Saver 750 cabin allestimento [pag. 23]

Guardiamarina
gimbl
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- 221/296
Permettetemi una considerazione..
Il bellissimo lavoro di Red credo sia per una barca diversa dalla 750. Lo specifico perché la vasca motore della 750 cabin è larga circa 140cm e non credo sia realizzabile un piano in solo okume spesso meno di 2-3cm che non causi flessioni eccessive quando ci sono 1-2 persone sopra.

Poi una domanda: di che marca è il tender? Così lo compro uguale e sono sicuro che entri nel gavone. Ci stanno due adulti?
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
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red1
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- 222/296
@gimbl
La barca è una saver 690, che credo abbia la medesima larghezza della 750. Comunque si, hai ragione. Lo sbalzo tra le due plancette è parecchio. Infatti, per evitare flessioni ho incollato tre fogli di okume da 1 cm ciascuno. Inoltre, nel bordo del pozzetto motore ho inserito dei supporti di PVC bianco sui quali va a scaricare il peso.
Mentre il primo foglio, quello fresato, poggia direttamente sul piano plancette, gli altri due hanno dimensioni minori e seguono la svasatura del pozzetto motore.
Spero di non essermi spiegato come un libro chiuso Smile
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Ammiraglio di divisione
red1
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- 223/296
Forse con una foto fatta durante la lavorazione riesco a spiegarmi meglio.

re: Saver 750 cabin allestimento
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Guardiamarina
gimbl
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- 224/296
Ah perfetto, ora si! Da questa foto si capisce meglio di che spessori parliamo infatti..

Molto bello il lavoro. Che sistema usi per tenerla alzata? Hai previsto qualche fermo?
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
Ammiraglio di divisione
red1
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- 225/296
Sulla paratia ho l'anulare fissato al suo supporto. Quando devo alzare lo sportello lo blocco con l'anulare. In ogni modo un sistema di bloccaggio lo si trova facilmente.
L'accrocco, come già detto, è comodissimo e aumenta lo spazio vivibile del giadinetto a poppa.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Corvetta
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- 226/296
Studierò qualcosa di simile...! Per quanto riguarda il tender, non so la marca, me la leggerò domani... comunque la arimar e la eurovinil li fanno del tutto simili. Sono arrotolabili e anche la chiglia è gonfiabile, non è a paiolo. Ha un’ottima rigidità e naviga bene, ottimo in due, volendo anche tre (omologato per due, ma peso max pari a kg 200). È molto leggero, pesa 16/17 chili... c’è anche la panca per sedersi che va da un tubolare all’altro...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Ammiraglio di divisione
red1
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- 227/296
Allora, torno dal Salone di Genova e ho potuto costatare che la vasca motore della 750 è effettivamente più lunga di quella della 690. Infatti, per predisporre la doppia motorizzazione hanno ristretto le plancette e allungato la vasca. Quest'ultima è però molto meno profonda rispetto alla 690. Pertanto, predisponendo dei tacchi, nella porzione inferiore della tavola che copre la vasca, si può fare in modo di scaricare il peso delle persone sul fondo della vasca stessa.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Corvetta
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- 228/296
Immaginavo esattamente una soluzione del genere... ora una volta tirata su devo solo capire se “imbarcarmi” nell’impresa!
RF Saver750
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Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
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- 229/296
Piccolo aggiornamento.... adesso la Saver ha “creato” proprio il coperchio in vetroresina e teak per chiudere e livellare lo spazio intorno al motore! Credo che sarà la mia prima spesa della collezione Autunno/Inverno 2020/2021...!!!!
Intanto ho fatto fare una piccola seduta aggiuntiva del tutto amovibile per la panca di poppa... comoda per quando bisogna distribuire un po’ il peso, per pranzare più larghi, e per allungare i piedi quando si dorme!!
re: Saver 750 cabin allestimento

re: Saver 750 cabin allestimento
Guardiamarina
gimbl
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- 230/296
Salve a tutti. Causa rottura parastrappi ho provato una nuova elica per il mio suzuki 250hp con manetta elettronic: la 3x16x15R inox originale suzuki. Vi allego i risultati della prova odierna fatta con barca a pieno carico (tutte le spiegazioni sono sul grafico). Giri massimi raggiunti 5700-5800. Consumo a manetta 78L/h

re: Saver 750 cabin allestimento
Saver 750cabin + Suzuki DF250AP (elica 3x16x15R)
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