Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 31/50
Bon, pare che va
re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi


Con i giusti contrappesi
re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 32/50
Diagnosi eseguita a torcello, ok.
re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 33/50
42.8 nodi in 4 persone a bordo (2 sono colossi), dotazioni, e 120 litri di benzina
2° Capo
BASO
Mi piace
- 34/50
...l'ho detto io che ne aveva! Wink
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 35/50
Ora come minimo salta fuori che i conti di pesi non tornano e ti mancano 3/4 nodi all'appello..
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 37/50
Io sto scorrendo il topic solo adesso, ma mi rendo conto che se adesso siamo allo scivolo sani e salvi, vuol dire che un Dio da qualche parte c'è Sbellica










.... però cacchio, quando ho affondato la manetta Heart Heart Applause Applause...... Ed è pure molto silenzioso Razz
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 38/50
Donna di poca fede
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
Mi piace
- 39/50
Io ho fatto un trattamento decalcificante con decalcificante per caldaie ed effettivamente qualcosa è uscito!
Ho utilizzatovuna pompa per acquari per far circolare il decalcificante

Una volta rimontato il piede, si trattava di mettere in moto!

Come si vede
re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi


sulla centralina ci sono dei tubi: sono i tubi di raffreddamento, io ho tagliato le fascette e ho verificato che l’acqua circolasse, in modo che l’emm non andasse in surriscaldamento!

Altra cosa importante in caso di sostituzione serbatoio dell’olio è il caricamento dell’impianto: esso può essere fatto via software, come ho fatto io! Il problema è stato che vi era dell’aria nell’impianto, per cui ho dovuto procedere con lo spurgo manuale.
L’errore segnalato era “low oil pressure
Per procedere con lo spurgo manuale bisogna avviare lo spurgo via software e smontare il sensore di pressione, che è questo:

re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi

In questo modo l’aria viene scaricata, ripentendo un paio di volte l’operazione, si risolve.

Consiglio di abbondare sempre con il grasso nei vari punti.

È consigliabile fare tutti i test nella senziente testing del software (carico le foto appena possibile).
Quando si fanno i test agli iniettori potrebbero sentirsi degli scoppi, legati allo scarico di combustibile accumulato.

Verificato tutto, si può avviare!..e poi collaudare come abbiamo fatto oggi!

re: Etec 150 dhlsuf: storia della manutenzione dalle 300 ore in poi
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 40/50
Sono felice per te se tutto è andato per il verso giusto.
E grazie delle spiegazioni minuziose
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sailornet