Yamaha 200 cv mappatura centralina
alexbaba7 (autore)
- 1/12
Ciao a tutti voi,
mi sono assentato per un pò dal forum per gli impegni del lavoro e del dopo lavoro sulla barca,comunque vi penso spessissimo.........detto questo
volevo sapere se è possibile rimappare la centralina di un Yamaha 200 cv per portarlo a 250cv.
Il peso dei due motori è lo stesso,la cilindrata pure,quindi teoricamente si pùo fare oppure no?
Ho avuto questa grossa occasione di acquistarlo nuovo ancora nella cassa originale yamaha ma è un 200 cv ( prodduzione 2009) e la mia barca porterebbe un 250 cv come massima motorizzazione. Attendo consigli.........
Grazie a tutti per l'attenzione
mi sono assentato per un pò dal forum per gli impegni del lavoro e del dopo lavoro sulla barca,comunque vi penso spessissimo.........detto questo
volevo sapere se è possibile rimappare la centralina di un Yamaha 200 cv per portarlo a 250cv.
Il peso dei due motori è lo stesso,la cilindrata pure,quindi teoricamente si pùo fare oppure no?
Ho avuto questa grossa occasione di acquistarlo nuovo ancora nella cassa originale yamaha ma è un 200 cv ( prodduzione 2009) e la mia barca porterebbe un 250 cv come massima motorizzazione. Attendo consigli.........
Grazie a tutti per l'attenzione
SVEVAGOM
- 2/12
Sicuramente si in quanto ai giorni d'oggi l'elettronica
la fa da padrona , l'importante e che non vi siano delle
seppur minime differenza meccaniche !
la fa da padrona , l'importante e che non vi siano delle
seppur minime differenza meccaniche !
racing
- 3/12
da quello che sò cambiano le testate .......centralina, cammes , corpo farfallato, condotti di aspirazione sono uguali ....
non penso sia possibile (le 2 testate costano moltissimo ), ma se trovi qualcuno che lo fà .....dimmelo
non penso sia possibile (le 2 testate costano moltissimo ), ma se trovi qualcuno che lo fà .....dimmelo
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
alexbaba7 (autore)
- 4/12
racing ha scritto:da quello che sò cambiano le testate .......centralina, cammes , corpo farfallato, condotti di aspirazione sono uguali ....
non penso sia possibile (le 2 testate costano moltissimo ), ma se trovi qualcuno che lo fà .....dimmelo
Non vorrei fare nessuna sostituzione,sopratutto sopra un motore nuovo,inoltre se per 50 cv in più devo poi compromettere l'affidabilità...........
tu che sei possessore dello stesso bestione che monterò come ti trovi? Io lo piazzo sopra un bimax 730 genesi che a secco pesa 1350 kg a libretto,possono bastare quei 200 cavallini secondo te ? Poi scusami se vado OFF TOPIC Rancing,che elica mi consigli ?
alexbaba7 (autore)
- 5/12
racing ha scritto:da quello che sò cambiano le testate .......centralina, cammes , corpo farfallato, condotti di aspirazione sono uguali ....
non penso sia possibile (le 2 testate costano moltissimo ), ma se trovi qualcuno che lo fà .....dimmelo
Esistono altre eventuali possibilità di aumentarte la cavalleria meno invasive del cambiare le testate ?
racing
- 6/12
cambiare motore .......
ora a ottobre usciranno i nuovi yamaha partono dal 225 fino al 300 con 30 kg in meno rispetto al "vecchio" V6 ..... se fossi in te ci farei un pensiero ....
sul tuo quei 50 cv in meno si sentiranno eccome .....
come elica penso che dovrai usare una 19 inox tra i 14 e i 14 1/2 se non una 17 visto il notevole peso del natante .....
ora a ottobre usciranno i nuovi yamaha partono dal 225 fino al 300 con 30 kg in meno rispetto al "vecchio" V6 ..... se fossi in te ci farei un pensiero ....
sul tuo quei 50 cv in meno si sentiranno eccome .....
come elica penso che dovrai usare una 19 inox tra i 14 e i 14 1/2 se non una 17 visto il notevole peso del natante .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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alexbaba7 (autore)
- 7/12
racing ha scritto:cambiare motore .......
ora a ottobre usciranno i nuovi yamaha partono dal 225 fino al 300 con 30 kg in meno rispetto al "vecchio" V6 ..... se fossi in te ci farei un pensiero ....
sul tuo quei 50 cv in meno si sentiranno eccome .....
come elica penso che dovrai usare una 19 inox tra i 14 e i 14 1/2 se non una 17 visto il notevole peso del natante .....
Thx Racing,
pensavo pure io di provare subito una 17,per il cambio motore manca la fresca.........poi devo ancora montare questo,sono comunque fiducioso delle prestazioni da te menzionate nella tua pag personale.......voglio proprio sentirlo quel ruggito dopo i 4.500 giri
racing
- 8/12
alexbaba7 ha scritto:
Thx Racing,
pensavo pure io di provare subito una 17,per il cambio motore manca la fresca.........poi devo ancora montare questo,sono comunque fiducioso delle prestazioni da te menzionate nella tua pag personale.......voglio proprio sentirlo quel ruggito dopo i 4.500 giri
lo sentirai subito guardando il flussometro ....... da li in poi sò proprio una cifra di litri
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E. De Luca
E. De Luca
alexbaba7 (autore)
- 9/12
lo sentirai subito guardando il flussometro ....... da li in poi sò proprio una cifra di litri [/quote]
Ho portato a casa il motore stasera,domani lo si monta EVVAIIIII,è bellissimo.........
ma a manetta quanto beve? mi hai fatto preoccupare un pochino.
Ho portato a casa il motore stasera,domani lo si monta EVVAIIIII,è bellissimo.........
ma a manetta quanto beve? mi hai fatto preoccupare un pochino.
racing
- 10/12
lui ha una fame........dice che vuole 68lt/h che dici possono bastare .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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