Schema elettrico ficht ram 90 cv anno 2000
antoscar56 (autore)
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Nel mio precedente topic mi sono dimenticato di una cosa, visto che avrò tutto l'inverno per meditare sul mio ficht ram 90 cv
che molto probabilmente permuterò con nuovo, volevo se possibile visionare l'impianto elettrico del motore per non lasciare nulla di intentato e allo stesso tempo cercare di ottenere il massimo da un eventuale permuta..... qualcuno mi aiuta?
che molto probabilmente permuterò con nuovo, volevo se possibile visionare l'impianto elettrico del motore per non lasciare nulla di intentato e allo stesso tempo cercare di ottenere il massimo da un eventuale permuta..... qualcuno mi aiuta?
antoscar56 (autore)
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- Ultima modifica di antoscar56 il 05/07/14 16:05, modificato 2 volte in totale
Il circuito di accensione funziona perfettamente alla morsettiera di accensione arrivano 12 v ma quando inserisco nel morsetto il relè i volt scendono a 2,4 . Ho controllato il relè con una batteria e funziona regolarmente. Mi chiedo perché appena lo inserisco la tensione scende?
Il relè e questo: siemens vf4-15f21-z11 586224.
Il relè e questo: siemens vf4-15f21-z11 586224.
francesco.rm
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antoscar56 (autore)
- 4/26
antoscar56 ha scritto:Mi sono accorto che quando giro la chiave di accensione al relè non arrivano 12 v ma -2,6 v .
Per favore mi dite cosa succede?
Accanto a questo relè volante c'è un' altro relè caldo, a cosa serve e perché surriscalda?
La sigla e' siemens VF7-11f11-z19 586397
mignon
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Non si capisce di che rele stai parlando...fai qualche foto.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
antoscar56 (autore)
- 6/26
questi sono i relè si trovavano volanti, alloggiati sotto la centralina, io li ho usciti per poterli vedere meglio:
questo è il relé a cui arriva il +12 accensione blocco chiave:
e fili collegati giallo-arancio +12:
questo il relé che riscalda:
spero che basti per farti un'idea
questo è il relé a cui arriva il +12 accensione blocco chiave:
e fili collegati giallo-arancio +12:
questo il relé che riscalda:
spero che basti per farti un'idea
mignon
- 7/26
Quello di sx nella prima foto è il rele di alimentazione principale.
Quello di dx è il relè di avviamento ritadato
Quello di dx è il relè di avviamento ritadato
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
antoscar56 (autore)
- 8/26
Quindi è perfettamente normale che il relè di sinistra sia caldo e comunque come spieghi il calo di tensione su quello di destra?
Mignon se hai uno schema potresti essere così gentile di passarmelo sulla mia e-mail?..Così magari potrei essere più preciso nel testare i circuiti. Ti ringrazio anticipatamente.
Mignon se hai uno schema potresti essere così gentile di passarmelo sulla mia e-mail?..Così magari potrei essere più preciso nel testare i circuiti. Ti ringrazio anticipatamente.
antoscar56 (autore)
- 9/26
Sono riuscito a far girare il motore dal blocco chiave, portando una massa al negativo relè quello che Mignon diceva essere un relè di accensione ritardata e precisamente al morsetto dove arr. Ivano due fili marrone e bianco. Dunque è' da uno di questi due che non arriva la massa! Ho cercato di capire dove vanno a finire , ma dovrei rovinare tutto il cablaggio
mignon
- 10/26
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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