Peso 2 tempi 3 cilindri, yamaha 25j e suzuki super three
Gex (autore)
- 1/16
Vorrei sapere quanto pesano i classici 25cv 3 cilindri sovradimensionati (e sbloccabili all'occorrenza di qualcosa in più)
Vorrei montarli su uno smontabile di 4,3 e vorrei sapere se possono essere indicati allo scopo o è meglio cercare un motore più leggero.
Quando sarà finito avrà una pilotina di quelle semplicissime fissate sul tubo quindi cercherò comunque di spostare un pò di peso avanti
Vorrei montarli su uno smontabile di 4,3 e vorrei sapere se possono essere indicati allo scopo o è meglio cercare un motore più leggero.
Quando sarà finito avrà una pilotina di quelle semplicissime fissate sul tubo quindi cercherò comunque di spostare un pò di peso avanti
lucante
- 2/16
il mio Top 700 (25/40) pesa 73 kg da libretto....ma credo che pesi qualcosa in più....
il J (sempre Yama) pesa più di 50 kg....credo vicino ai 60
il J (sempre Yama) pesa più di 50 kg....credo vicino ai 60
Gex (autore)
- 3/16
Non c'è male son dei bei torelli eheheh
luca74
- 4/16
questi sono i dati da libretto per yamaha j 500 con avviamento elettrico e gambo corto anno 1991:
consumo orario: 10,20lt/h
cilindrata:496cc
potenza:18,4kw(25cv) a 5000giri/min
potenza fiscale:10cv
massa:59,00 kg
per il suzuki purtroppo non so aiutarti,è un motore che non ho mai avuto ma credo che siamo grossomodo li come dati di targa....
per uno smontabile sono entrambi,a mio parere,troppo pesanti da trasportare agevolmente ogni volta(se fai smonta-rimonta).
sinceramente ti consiglierei di trovare un mercury america o normale sempre da 25cv (tra i 2 se non vado errato cambiano solo le serigrafie)che pesa intorno ai 45kg;probabilmente il più leggero tra i vecchi 2 tempi carburati di quella potenza.
consumo orario: 10,20lt/h
cilindrata:496cc
potenza:18,4kw(25cv) a 5000giri/min
potenza fiscale:10cv
massa:59,00 kg
per il suzuki purtroppo non so aiutarti,è un motore che non ho mai avuto ma credo che siamo grossomodo li come dati di targa....
per uno smontabile sono entrambi,a mio parere,troppo pesanti da trasportare agevolmente ogni volta(se fai smonta-rimonta).
sinceramente ti consiglierei di trovare un mercury america o normale sempre da 25cv (tra i 2 se non vado errato cambiano solo le serigrafie)che pesa intorno ai 45kg;probabilmente il più leggero tra i vecchi 2 tempi carburati di quella potenza.
spigola d'oro
- 5/16
il suzuky pesa di più del yamaha j almeno di 15 kg
tec
- 6/16
per il suzuki ti posso dire io visto che sono in possesso di uno da poco 25DT,
peso: 60kg
cilindrata:543cc
anno: 91'
peso: 60kg
cilindrata:543cc
anno: 91'
parma
tec
- 7/16
sono d'accordo con luca se tutte le volte devi smontare e rimontare c'è da diventare matto
parma
Gex (autore)
- 8/16
In realtà vorrei limitare lo smonta e rimonta anche perchè il 4,30 già non è comodo in questo senso di per se.
Quindi il gommone a disposizione è al momento lui ma penso che salvo star chiuso fino a stagione prossima poi verrà usato come fosse un VTR, montato e messo a mare col carrello, non è escluso che anzi da qui a un anno venga anzi sostituito con uno scafo in VTR. Oppure dopo la stagione prossima.
Per questo pensavo a un motore anche più peso ma più prestazionale e eventualmente stappabile per spingere un domani anche uno scafo in VTR di 4.50-5m chiedendogli quel qualcosina in più.
Quindi il gommone a disposizione è al momento lui ma penso che salvo star chiuso fino a stagione prossima poi verrà usato come fosse un VTR, montato e messo a mare col carrello, non è escluso che anzi da qui a un anno venga anzi sostituito con uno scafo in VTR. Oppure dopo la stagione prossima.
Per questo pensavo a un motore anche più peso ma più prestazionale e eventualmente stappabile per spingere un domani anche uno scafo in VTR di 4.50-5m chiedendogli quel qualcosina in più.
Seppiarolo
- 9/16
Se vuoi 25 cv puri ti basta il mercury da 398cc, ma da li non lo sblocchi....se vuoi qualche cv in più devi per forza arrivare ad almeno 500cc, pertanto i pesi salgono.
Riccardo
spigola d'oro
- 10/16
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