Ragazzi, fate i bravi!
Per quanto riguarda l'Asso da 440 cm su menzionato, ecco una foto, sperando sia questo e non il modello in VTR, altre foto non ne ho trovate:
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
crabby
- 194/304
Bene, grazie a tutti per la correzione. Queste sono le foto dell'Asso 43 smontabile. La chiglia mi piace, molto pronunciata (ma, almeno ad occhio, inferiore a quella del M60).
maxfrigione
- 195/304
marcomare ha scritto:
Bel topic!!
da una prima occhiata mi sembra che il Marshall rimane uno scalino sopra gli altri 2 visti (Nova e Solemar) (impressione visiva)
il deadrise di poppa nel Maresciallo mi sembra più accentuato e anche a prua la V è più profonda.
naturalmente sempre rapportato a degli smontabili...
il Solemar di Max e il Nova mi sembrano più simili..
Scusate, si potrebbe mettere una discussione di un altro forum dal titolo: "I difetti del Marshall M40s"?
Non vorrei sbagliarmi, ma l'ultimo è proprio la versione smontabile.
maxfrigione ha scritto:
Scusate, si potrebbe mettere una discussione di un altro forum dal titolo: "I difetti del Marshall M40s"?
Con quale finalità? Volendo si potrebbe anche fare se c'è qualcuno interessato, potrei postare alcuni dei difetti del gommone in questione, come il paramezzale fragile in un certo punto o l'abrasione causata dallo sfregamento del paiolato.
eltamin78 (autore)
- 198/304
Crabby
per come la vedo io più notizie raccogliamo..... meglio è!
tutto ciò che riguarda i smontabili è On Topic
ciao!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
crabby
- 199/304
Va benissimo. I problemi che ho riscontrato sul M40 sono, oltre quello del paramezzale (nelle foto già inserite si nota dove è stato riparato), l'abrasione del telo di carena dove poggia il paiolato, nello specifico, nei punti dove due tavole adiacenti si incontrano. In foto lo stato del telo prima del mio intervento, Ho inserito simmetricamente della fasce di hypalon nere in modo da evitare lo sfregamento.
marcomare
- 200/304
@crabby: in effetti due strisce sacrificali le vedevo molto bene li!!hai risolto con poco!!
la mancanza di longheroni laterali può aver favorito lo sfregamento tra le due giunzioni di pagliolo e il telo di carena?
maxfrigione ha scritto:
marcomare ha scritto:
da esperti e meno esperti che raccoglie un pò di notizie in merito ai nostri amati smontabili!!