Nuova Jolly King 490 del 2001

Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
Mi piace
- 1/8
Ho appena acquistato tale gommone e mi interessa, ai fini del trasporto su carrello, sapere il peso preciso.
Dovrebbe essere 380 kg , qualcuno me lo può confermare?
Quanto al gommone ed alla sua navigabilità , mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno.
GRAZIE
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 2/8
Telefona al costruttore e chiedi notizie precise perchè in un altro topic era stato detto da qualcuno che il peso fino a qualche tempo fa veniva dichiarato dal cantiere senza consolle ed accessori; con questi dovrebbe arrivare a 500 kg. ma fatti dare una risposta ufficiale da loro.
Per come naviga cerca nei topic precedenti, troverai molto.
Ciao
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 3/8
Ciao anche io ho quel gommone....
il peso è 380 kg nudo senza nulla se ci metti serbatio consolle arrivi a 530 kg
il peso del tuo con quelli di adesso è identico solo che uno viene coniderato allestito l'altro no..
che motorizzazzione hai???
ps consiglio un carrello da 1000kg
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
Mi piace
- 4/8
Grazie Woodoste.
Il motore è un 60 mercury 4t (112 kg)
Il carrello che mi vendono insieme a gommo e motore è un Cresci 850, ha come tara 200 e porta 650 max.
Il carrello potrei anche cambiarlo, ci sto pensando e prendere un 1000.
Comunque sono al limite della mia vettura che ha come portata max da libretto circ. 1000 kg.
Inoltre volevo chiederti se, visti i pesi, è un po difficoltoso fare alaggio e varo.
Ciao e ancora Grazie
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 5/8
si un po è difficoltoso... non è tanto semplice cmq è una cosa fatibile..
per il carrello credo che vada bene anche il tuo io l'ho comprato usato e aveva già un cresci 1000kg..
Come navigabilità è favoloso io l'ho provoato per la prima volta con maestrale forte circa 1 metro e passa di onda in 2 non abbiamo pestato nulla, non ci siamo nemmeno bagnati... io ho un mercury 40/60 efi 4t e devo dire che lo tira benissimo (molti mi dicevano il contrario ma i 28 nodi non me li toglie nessuno).
il gommone prima aveva un yamaha 40/60 che secondo me lo tirava bene non come il mercury sembra che abbia più cazzotto e che sia più rabbioso..
fammi sapere come ti trovi tu.. io sono a dir poco soddisfatto..
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Capitano di Fregata
labarcarolla (autore)
Mi piace
- 6/8
Io anche l'ho comprato usato. Meglio, ho versato la caparra.
Adesso devono montargli il motore, ripulirlo, anche se è praticamente nuovo..e poi entro una ventina di giorni, il tempo di mettere il gancio alla mia honda jazz e lo porto al mare. Li ho un garage e spero proprio di non dover soffrire per farlo entrare.
Io ho avuto solo un gommone 440 per due anni, sono passato al semicabinato 6m. Poi, deluso dal semicabinato mi è ritornata la voglia forte del gommone. Adesso vorrei poterlo provare al piu presto visto che il precedente gommone Trident 440 tx non credo navigasse benissimo...ma sempre meglio della barca...
Il King me lo fanno pagare 5900 ed è del 2001, il motore che mi montano è un 40/60 4t mercury 995, credo lo stesso tuo. Per il motore mi chiedono 4500. Il carrello è un Cresci anche il mio.
Diciamo che in questi giorni sono un po preoccupato per i pesi. Mi è venuta una mezza paura che il King 490 con quel motore e le dotazioni varie stia sui 700 kg di peso e dunque miavvicino di molto al limite di mille della mia vettura.
Comunque la voglia di avere questo gommone è stata determinante nella scelta per cui non torno indietro a costo di ricontattare il rimessatore della barca e farmelo tenere da lui.
Ciao

p.s.: che dici lo potrò provare a Novembre o sarà troppo tardi?
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 7/8
il prezzo è ottimo...
io ho preso il king del 2004 motore yamaha del 2004 e carrello di giugno 2006..tutto 14500... vendo il mio gommone con lo yamaha e ho messo nel king il mercury...
non ti pentirai della scelta.. cmq il carrello credo che vada bene anche se un 1000kg sarebbe meglio
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Sottotenente di Vascello
wolfsea
Mi piace
- 8/8
Gran bel gommone,... Felice
i King sono veramente ben allestiti, diciamo che con la serie KING è stato rivoluzionato il concetto del gommone, se verifichiamo attentamente vedremo che la lunghezza della parte in VTR equivale a quella in gomma, a differenza degli altri gommoni dove la parte gommata è più lunga di quella rigida in VTR. Le carene de KING sono molto più profonde e taglienti ed hanno un assetto statico indipendente dai tubolari.
Ottimo acquisto... Felice

Wolf Smile
Sailornet