Aiuto:accensione spia temperatura dell'acqua

Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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Un caloroso saluto a tutti i gommonauti.
Il motore in oggetto è un evinrude 40 cv pl 4 tempi del 99, che in effetti meccanicamente è un Suzuki df 40 .del quale sono molto soddisfatto per prestazioni e consumi.
La spia temperatura acqua si accende prevalentemente con motore caldo e al successivo avviamento, dopo una breve sosta.
Premetto che da appassionato, il rimessaggio,per quanto possibile lo eseguo personalmente,per cui la girante la escludo
perché dalla spia il getto dell'acqua è regolare e la temperatura è al punto giusto.
Il (termostato) non lo mai controllato ,fosse lui la causa delle mie notti insonni,(scherzo).
Aspettando i vostri preziosi consigli auguro buona navigazione a tutti sperando che l'estate duri
ancora per molto,sapete per non vedere il nostro bene amato in garage.
Question
Contrammiraglio
CHICCA
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mrbull1 ha scritto:
Un caloroso saluto a tutti i gommonauti.
Il motore in oggetto è un evinrude 40 cv pl 4 tempi del 99, che in effetti meccanicamente è un Suzuki df 40
Il (termostato) non lo mai controllato ,fosse lui la causa delle mie notti insonni,(scherzo).
Question

Confused
Controllalo, con buona probabilità è proprio issu.
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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Grazie chicca per la risposta,appena mi procuro la guarnizione del coperchio
termostato eseguirò il controllo,e ti faro sapere. Question Rolling Eyes
Ammiraglio di squadra
roland
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e per favore non cominciate il titolo dei threads con "aiuto" Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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Termostato controllato e pulito tutto ok Felice
Ammiraglio di squadra
roland
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mrbull1 ha scritto:
Termostato controllato e pulito tutto ok Felice


ovvero il difetto non si e' ripetuto???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
mrbull1 (autore)
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roland ha scritto:
mrbull1 ha scritto:
Termostato controllato e pulito tutto ok Felice


ovvero il difetto non si e' ripetuto???
Laughing Per il momento no,Infatti la molla era bloccata da una pietra di sale e un po di calcare, per cui l'ho messo nel viakal mentre ho girato senza termostato tutta la mattinata senza che la spia si accendesse,poi nel pomeriggio dopo averlo testato con acqua calda e fredda,lo rimontato e come dicevo la spia non si e più accesa.
Contrammiraglio
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mrbull1 ha scritto:
roland ha scritto:
mrbull1 ha scritto:
Termostato controllato e pulito tutto ok Felice


ovvero il difetto non si e' ripetuto???
Laughing Per il momento no,Infatti la molla era bloccata da una pietra di sale e un po di calcare, per cui l'ho messo nel viakal mentre ho girato senza termostato tutta la mattinata senza che la spia si accendesse,poi nel pomeriggio dopo averlo testato con acqua calda e fredda,lo rimontato e come dicevo la spia non si e più accesa.

Confused
CVD
Cmq attento con il viakal, non esagerare su parti n gomma, è sempre preferibile acqua bollente ed un emolliente non corrosivo.
Allora buona "navigata".
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Capitano di Fregata
goldrake_son
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CHICCA ha scritto:
mrbull1 ha scritto:
roland ha scritto:
mrbull1 ha scritto:
Termostato controllato e pulito tutto ok Felice


ovvero il difetto non si e' ripetuto???
Laughing Per il momento no,Infatti la molla era bloccata da una pietra di sale e un po di calcare, per cui l'ho messo nel viakal mentre ho girato senza termostato tutta la mattinata senza che la spia si accendesse,poi nel pomeriggio dopo averlo testato con acqua calda e fredda,lo rimontato e come dicevo la spia non si e più accesa.

Confused
CVD
Cmq attento con il viakal, non esagerare su parti n gomma, è sempre preferibile acqua bollente ed un emolliente non corrosivo.
Allora buona "navigata".
Smile


tipo aceto ????

o non va bene

Saluti
G_S
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
Contrammiraglio
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goldrake_son ha scritto:


tipo aceto ????

o non va bene
G_S

Confused
OT
L'aceto non è un emolliente, però può servire per sgrassare e smacchiare (Come la coca cola).
Per i calcari sotto carena e sotto tubolari io utilizzo un prodotto specifico il Laser, un gel acido che funge da distaccante (poi raschietto in legno ed olio di gomito).
Un emolliente classico per le eventuali macchie di bitume o idrocarburi in genere è l'olio da cucina oppure il gasolio (entrambi usabili anche sui tubolari a patto che si lavori su piccole superfici, NON al sole e che poi si lavi in fretta la parte trattata con detergente sgrassante "Galletto Francese").
Per il calcare blando a contatto dei tubolari si può utilizzare anche l'Amuchina imbevendo delle pezze che poi si devono tenere sulla parte da trattare almeno per 10 minuti.
Il viakal si può utilizzare tranquillamente su tutte le parti acciaiose, VTR, alu NO zinco.
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Sailornet