Aiuto:accensione spia temperatura dell'acqua [pag. 13]

Comune di 1° Classe
Silverio
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Ciao,
è giunta l' ora... si va in officina.... vi aggiorno appena ho notizie.


bye Wink
Comune di 1° Classe
gamini
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- 122/139
ciao, ho anche io un problema simile con un suzuki 40. va bene fino a circa 4000 giri poi si accende la spia della temperatura e suona l'allarme. è stato revisionato completamente; girante, termostato, anodi ed è anche stata smontata e provata la testa.
anche il meccanico non sa più cosa fare, qualcuno sa darmi uin aiuto? grazie Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
edimix
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- 123/139
puoi raccontare qualcosa di piu,con piu dettagli?
Comune di 1° Classe
Silverio
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- 124/139
Silverio ha scritto:
Ciao,
è giunta l' ora... si va in officina.... vi aggiorno appena ho notizie.


bye Wink



Ciao a tutti.

vi aggiorno su un avvenimento che ritengo importante ed indicativo...
Ieri mi sono recato al porto di una città vicina, dove avevo appuntamento per consegnare la barca al meccanico.
Incredibilmente, il motore non è più andato in allarme...
ho valutato tute le condizioni, che non discostavano dalle precedenti, tranne, la Temperatura acqua mare più bassa, ma nn poteva essere perchè il problema mi si presentava anche in inverno...
durante l' accensione, ho dimenticato di scendere il motore in acqua, quindi, ho pensato, saranno le vibrazioni che hanno fatto saltare qualche cosa (incrostazione)??

adesso la nota importante, forse l' unica. per tutto il periodo di stress, il motore, pisciava moolto di più delle altre volte, cosa che non potevo valutare, perchè non ne avevo mai visto altri (ma il mecc. che lo seguiva mi diceva che andava bene cosi........)

comunque, continuando a stressare, imarcato anche il tecnico per caricare di più, dopo un 5 minuti, ecco di nuovo l' allarme ed il problema ,solito.

La spia dell' acqua, questa volta osservata da 3 persone, ha NETTAMENTE calato la portata......
Allora, barca consegnata, per sostituire valvola di pressione, e poi vediamo cos' altro.....

Speriamo Bene....


Silverio
Tenente di Vascello
leone triste
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Infatti, speriamo ti risolvono il problema, in bocca al lupo.
Ad ogni modo, anche al mio motore, diminuisce la pressione dalla spia pilota , specialmente al minimo con il termostato completamente aperto dopo una bella accelerata, per poi rinvigorirsi piano piano, sempre a minimo con il termostato che chiudendosi parzialmente, fa diminuire il passaggio dell'acqua , per mantenere il più costante possibile la temperatura della testata e del motore . Cià
Comune di 1° Classe
gamini
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- 126/139
certo, dimenticavo che quando si accende la spia e suona l'allarme, basta spengere il motore e aspettare pochi secondi che riaccendendo tutto funziona bene, ma solo se non raggiungo i 4000 giri. infatti come mi accade questo rientro piano e il motore funziona benissimo. dato che la barca è un pò pesa per il 40 cv, e quest'anno ho saltato il carenaggio, qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere dovuto ad uno sforzo eccessivo, anche se a me non torna perchè in quel caso la barca dovrebbe andare più piano ma il motore non andare in allarme.
spero di aver dato ulteriori dettagli, grazie Crying or Very sad
Capitano di Corvetta
edimix
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- 127/139
gamini,hai provato a togliere il termostato come ho indicato precedentemente?
Comune di 1° Classe
Silverio
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- 128/139
ciao,

anche se sono l' ultimo a poter dare suggerimenti, ti dico cosa ho notato con il mio, può essee inerente.
Il mio suona sui 5000 giri, il tuo sui 4000, ma se io aumento il peso a bordo(4 persone invece che 2) suona sui 4000...
Può essere che abbiamo lo stesso problema, ma che la tua barca sia più pesante della mia...

La mia è un ranieri pathfinder 5,40, a vuoto 350 kg


saluti

Silverio
Comune di 1° Classe
gamini
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ciao, improvvisamente il meccanico ha risolto il problema, facendo il carenaggio alla barca e "modificando" il termostato, almeno così mi ha detto. comunque ora raggiunge 5800 giri e va tutto ok.
grazie a presto Laughing
Comune di 1° Classe
gamini
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- 130/139
ciao, la mia è un conero semicabinato 5.40 e pesa un pò di più.
Sailornet