Mappatura centralina si o no [pag. 3]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 21/206
@Surge

Non è un caso se ho parlato solo di velocità massima Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Utente allontanato
Mimì20
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- 22/206
Rispondo per quanto riguarda i 40/60
Oggi tutti i 40cv sono derivazione 60 cv e quindi depotenziati, con una ulteriore rimappatura ceentralina si prendono i 7/8 cv...
Senza polvere.....

Come il Mercury 75 2T optimax è il 115 depotenziato....
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 23/206
@fran
Ora però entriamo nell'area dei depotenziato all'origine...il motore a cui ti riferisci è un 300 cv depo a 250 che (guardacaso) con una centralina dedicata guadagna il 10 % di potenza (300 +10% = 330)
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 24/206
@mimi20
I 2t sono COMPLETAMENTE un mondo a parte
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 25/206
@fran

Sono sempre dell'idea che i siti web si lasciano scrivere da chi li scrive.
I cavalli per le automobili si misurano sui rulli, e con pochi euro si può fare una misura.
Per i fuoribordo come si fa? E quanto costa?
Temo che la scarsa probabilità che qualcuno verifichi i risultati dell'elaborazione possa indurre il venditore a fare promesse allegre.

Se poi qualcuno ha delle misure oggettive e neutrali sono pronto a rivedere la mia posizione in materia.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Fregata
Surge
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- 26/206
- Ultima modifica di Surge il 27/02/15 10:57, modificato 1 volta in totale
Infatti c'è da considerare quello che dice fedox.
Se da uno stesso monoblocco sviluppano 3 motori di cavallerie diverse ovvio che il lavoro sia di elettronica; questo molto piu' facile su un turbocopresso che su un aspirato (vedi Verado 6 cilindri, ma in piccolo fatto anche coi 4 cilindri)).
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 27/206
@barcaiolo

Se guardi il motore montato sul mio gommone, ti renderai conto immediatamente che non sono il tipo cui piace la potenza fine a se stessa Cool
Inoltre, ho anche aperto un topic relativo nella sezione tecnobufale Wink
Mi limito a riportare quello che si trova in rete, ricordando anche come rispose quell'acquaiolo alla famosa domanda Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
cristian78
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- 28/206
mimi dici davvero?solo mappando la centralina 7-8 cv?
Utente allontanato
Mimì20
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- 29/206
fedex95 ha scritto:
@mimi20
I 2t sono COMPLETAMENTE un mondo a parte


Fedex lecci cilindrata verado 200 e 300 e poi le potenze intermedie....

Lo Yamaha 150 4t passa da 150 a 175 cv
Nessuno parla però di coppia e numero giri coppia......., ove poi poter agire con passo elica.....
Numero giri velocità crociera con notevole riduzione consumo...
Vabbé discorso lungo da ingegnieri......... Wink
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino Smile
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 30/206
Perché quotando una frase sui 2t menzioni i Verado?

Scusa non "ti marco" io..... se tu che ti fai "rimarcare"
Sailornet