Mappatura centralina si o no [pag. 4]
fedex95
- 31/206
@mimi20
Tu stai parlando di motori che vengono poi depotenziato...lo yamaha 150 è un 175 depotenziato e non il contrario ovvero il 175 non è un 150 pompato...il Topic si riferisce a motori originali che poi si cerca di potenziare ulteriormente...è inutile parlare di potenziamenti a motori depotenziati (scusate il gioco di parole)
Tu stai parlando di motori che vengono poi depotenziato...lo yamaha 150 è un 175 depotenziato e non il contrario ovvero il 175 non è un 150 pompato...il Topic si riferisce a motori originali che poi si cerca di potenziare ulteriormente...è inutile parlare di potenziamenti a motori depotenziati (scusate il gioco di parole)
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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Mimì20
- 32/206
bobo ha scritto:Perché quotando una frase sui 2t menzioni i Verado?
Scusa non "ti marco" io..... se tu che ti fai "rimarcare"
Nel momento che viene detto che i 2T sono un mondo a parte non si é riportato con il telefonino....,
e ho messo come esempio i 4T.......
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
dumenick
2
- 33/206
Io vi faccio un semplice domanda. Semplice semplice.
Qualcuno di voi, sul proprio motore marino (2t, 4t, aspirato o sovralimentato) ha mai eseguito questa modifica, o si è mai cimentato realmente per farlo???
Naturalmente da questa domanda sono esclusi gli aggiornamenti 40-60/70.
Faccio questa domanda, perchè io l'ho fatto (o almeno ho cercato di farlo) e non è stato affatto così semplice come viene descritto.
Il mio Mercury Optimax 75 ha il blocco denominato 1.5L DFI, dal quale la Casa ottiene il 90, 115, 115XS e 125.
Tutto facile no?
Un'odissea!!!!
Qualcuno di voi, sul proprio motore marino (2t, 4t, aspirato o sovralimentato) ha mai eseguito questa modifica, o si è mai cimentato realmente per farlo???
Naturalmente da questa domanda sono esclusi gli aggiornamenti 40-60/70.
Faccio questa domanda, perchè io l'ho fatto (o almeno ho cercato di farlo) e non è stato affatto così semplice come viene descritto.
Il mio Mercury Optimax 75 ha il blocco denominato 1.5L DFI, dal quale la Casa ottiene il 90, 115, 115XS e 125.
Tutto facile no?
Un'odissea!!!!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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martiello123
- 34/206
Per curiosità, a quale potenza l hai portato?
Mimì20
- 35/206
Come dice il buon Surge, l'aspirato più di tanto non si riesce a guadagnare più di tanto, il turbo ti fa lavorare con diversi diagrammi che ben sappiamo, invece l'aspirato per esempio l'ultimo avuto S6 da 349cv é passato a 368cv ovviamente banco prova, quindi poca roba , ma una notevole fluidità nel prendere giri impressionante coppia ecc.
Quindi come alcuni pensano che modificare sia solo la velocità massima si sbagliano e tanto non capendo che é tutt'altro scopo l'eventuale modifica!
Quindi come alcuni pensano che modificare sia solo la velocità massima si sbagliano e tanto non capendo che é tutt'altro scopo l'eventuale modifica!
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
bobo
- 36/206
A 60....
Ha rimappato per depotenziarlo
Ha rimappato per depotenziarlo
dumenick
- 37/206
E' una storia lunga. Sono rimasto a 75, dovendo ricorrere ad una centralina ex novo Mercury (€ 2.300) dopo tante belle parole, promesse e "vagonate" di Euro sborsate a un noto elaboratore di cui (per pietà ed eleganza) non voglio fare il nome.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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Mimì20
- 38/206
dumenick ha scritto:Io vi faccio un semplice domanda. Semplice semplice.
Qualcuno di voi, sul proprio motore marino (2t, 4t, aspirato o sovralimentato) ha mai eseguito questa modifica, o si è mai cimentato realmente per farlo???
Naturalmente da questa domanda sono esclusi gli aggiornamenti 40-60/70.
Faccio questa domanda, perchè io l'ho fatto (o almeno ho cercato di farlo) e non è stato affatto così semplice come viene descritto.
Il mio Mercury Optimax 75 ha il blocco denominato 1.5L DFI, dal quale la Casa ottiene il 90, 115, 115XS e 125.
Tutto facile no?
Un'odissea!!!!
Bielle alleggerite (rinforzo bronzine banco e biella spinotto) pistoni corsa travasi luci scarico ecc. un buon preparatore sa bene cosa fare
Ci vogliono i soldiniiiiii
meglio un giorno in gommone che cento sul lettino
Surge
- 39/206
Dumenik io mi sto muovendo per farlo; ma appunto su un motore con compressore volumetrico dovrebbe essere piu' semplice ch su un aspirato, almeno sulla carta. Poi vedremo.
Clubman 24 & Verado 200
VanBob
1
- 40/206
Non si sta parlando di elaborazioni, per quelle esiste un mondo!
L'argomento è la rimappatura miracolosa.
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