Olio per fuoribordo 2 tempi [pag. 4]
eltamin78
- 31/164
figurati se mi arrabbio...
ribadisco e poi chiudo.... e chi vuole capire capisca...
la specifica TCW 1-2-3-...-1000 indica un olio per 2T con additivi antiacqua e BASTA.
se tu dici, citi, riporti, sostieni, che brucia meglio a basse temperature sbagli (sicuramente in buona fede).
Sbagli perchè non c'è scritto nella specifica API.
se (e ripeto se) lo trovi scritto c'è sull'etichetta dell'olio, che è scritta dal produttore che deve vendere l'olio.
Inoltre il TCW può essere:
- minerale; (lascia più incombusti)
- semisintetico;(lascia meno incombusti)
- sintetico. (lascia ancor meno incombusti)
L'olio sintetico per lo scooter è sintetico... punto.
Saluti
ribadisco e poi chiudo.... e chi vuole capire capisca...
la specifica TCW 1-2-3-...-1000 indica un olio per 2T con additivi antiacqua e BASTA.
se tu dici, citi, riporti, sostieni, che brucia meglio a basse temperature sbagli (sicuramente in buona fede).
Sbagli perchè non c'è scritto nella specifica API.
se (e ripeto se) lo trovi scritto c'è sull'etichetta dell'olio, che è scritta dal produttore che deve vendere l'olio.
Inoltre il TCW può essere:
- minerale; (lascia più incombusti)
- semisintetico;(lascia meno incombusti)
- sintetico. (lascia ancor meno incombusti)
L'olio sintetico per lo scooter è sintetico... punto.
Saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Volatile
- 32/164
Allora grazie e mi sà che lascio perdere Oceano della Tamoil TCW2 e aspetto che torni dal mio fornitore il Bardhal Marine TCW3
Saluti
Saluti
bluprofondo60
- 33/164
Io sto prendendo un olio sintetico della tamoil per scooter 2 t e mi trovo benissimo.Lo pao 7,00 eurini al litro Sempre esaustivoe preciso il mio amico ingegnere.
martiello123
- 34/164
scusate senza entrare nel merito delle sigle, io ho imparato una cosa molto semplice per capire se un olio e' minerale o sintetico, quando e' sintetico o semisintetico c'e' sempre scritto chiaramente , quando invece sono riportate solo sigle state certi che quell'olio e' minerale anche se sull'etichetta sono riportate mirabolanti qualita' lubrificanti.
gio-dt
- 35/164
Io ho sempre usato MOTUL 710, è un olio sintetico al 100% perfetto per qualsiasi mezzo 2 tempi ad "Elevate prestazioni". Tiene il motore pulito e riduce di molto le incrostazioni su pistone e testa. Ne esiste anche la versione MOTUL 800 super sintetico ma viene usato generalmente per kart e motori che girano molto, parlo dai 16000 giri in su, additivato anche con olio di ricino per la sua altissima capacità lubrificante oltre a i ben piu noti effetti lassativi NON è adatto per i miscelatori automatici.
ghido (autore)
- 36/164
No maaa ........stupendo!!!!! Già avevo un po' di incertezze prima.............
Seguirò i consigli dell'ingeniere.......
Sergio
Seguirò i consigli dell'ingeniere.......
Sergio
renatino123
- 37/164
io compro un olio generico per motori fuoribordo (general oil) è di colore verde...........ma sull'etichetta non c'è scritto se è sintetico!....da che cosa lo capisco?......l'ho pagato 8,50 euro il barattolo da 1 lt..........
barone03
- 38/164
Se nulla riporta l'etichetta della confezione al 99,99 periodico è minerale o semi-sintetico.
R.
R.
martiello123
- 39/164
se si leggessero i topic per intero si eviterebbero domande uguali e uguali risposte
renatino123
- 40/164
...quindi mi state dicendo che è meglio un olio per motorini 2 tempi generico basta che sia sintetico piuttosto che un olio specifico per motori marini (io compro l'F1 Mare 2T) minerale con la scritta NMMA TCW3????
se come dite voi un olio minerale (con sigla TCW3) lascia più residui incombusti.....per quale motivo sulla confezione cìè scritto: IDONEO PER MOTORI MARINI???
se come dite voi un olio minerale (con sigla TCW3) lascia più residui incombusti.....per quale motivo sulla confezione cìè scritto: IDONEO PER MOTORI MARINI???
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