Quanto è alto da terra il vostro gancio di traino? [pag. 6]
VanBob
- 51/155
Inutile continuare un discorso già affrontato in apposito topic (peso sull'occhione), il tuo libretto di circolazione riporta il range di peso che DEVI avere sul gancio. Esso comunque non è mai inferiore a qualche decina di kg.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lima74
- 52/155
...mi dai un consiglio per non sbagliare il corretto baricentro per un trasporto "sicuro"!
ciao
ciao
VanBob
- 53/155
Aridaje... il consiglio è "leggere".
Trovi tutto qui: https://www.gommonauti.it/search.php
Trovi tutto qui: https://www.gommonauti.it/search.php
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lima74
- 54/155
ok..vado
andrea85 (autore)
- 55/155
"Spostando l'asse in avanti lo avvicini all'occhione e sei molto più soggetto a ondeggiamento del rimorchio"
Anche se mi restano sul gancio una cinquantina di chili? ora che ne ho quasi 90 non è che sia un bel viaggiare...credi che sarebbe peggio di adesso spostando l'asse avanti di una quindicina di centimetri e aggiungendo i rulli a poppa come dice spettacolare?
Anche se mi restano sul gancio una cinquantina di chili? ora che ne ho quasi 90 non è che sia un bel viaggiare...credi che sarebbe peggio di adesso spostando l'asse avanti di una quindicina di centimetri e aggiungendo i rulli a poppa come dice spettacolare?
Flyer F19 + Suzuki Df115
spettacolare
- 56/155
Anche io ho il carrello come il tuo ma in miniatura (è un 850) ed ho dovuto spostare l'asse proprio perchè la posizione in cui l'hanno messo è eccessivaente arretrata, ora è perfetto (tranne che è un po' lungo per quello farò quella modifica (lasciando però il terzo rullo arretrato e libero solo ver varo/alaggio), però il mio ha tutto regolabile, si spostano addirittura i parafanghi quando sposti l'asse.
VanBob
- 57/155
Io lascerei l'asse dove sta e allungherei il posteriore.
Poi ognuno fa come gli pare ma le leggi della fisica non sono un'opinione.
Poi ognuno fa come gli pare ma le leggi della fisica non sono un'opinione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
brava22wa
- 58/155
Ma scusate, non e' non consentito spostare l'asse ? almeno cosi' a me e' stato detto da LB dopo apposita domanda.
spettacolare
- 59/155
in questo caso pure io, anche perchè dovrebbe tagliare i parafanghi e risaldarli, perderebbe quindi la zincatura originale che è la migliore, oltre afare un lavoro eccessivo.
Ci sono anche dei sistemi di rulli particolari come quelli di umbra rimorchi che ti permettono di allungarti all'indietro, ma vai a spendere non meno di 350 euro
Ci sono anche dei sistemi di rulli particolari come quelli di umbra rimorchi che ti permettono di allungarti all'indietro, ma vai a spendere non meno di 350 euro
andrea85 (autore)
- 60/155
@brava22wa: alcuni carrelli sul libretto hanno riportata la distanza occhione-asse ma il mio no quindi anche alla revisione nessuno può dirti che così non va bene. almeno spero...
i parafanghi posso spostarli insieme all'asse. sono imbullonati al telaio insieme quindi se sposto uno sposto anche l'altro.
@Vanbob siccome sono una capra in fisica ma sono curioso, puoi spiegarmi perchè se lo sposto avanti mettendo cinquanta chili sul gancio potrei creare delle oscillazioni pericolose che tu che ne hai circa venti non hai?
i parafanghi posso spostarli insieme all'asse. sono imbullonati al telaio insieme quindi se sposto uno sposto anche l'altro.
@Vanbob siccome sono una capra in fisica ma sono curioso, puoi spiegarmi perchè se lo sposto avanti mettendo cinquanta chili sul gancio potrei creare delle oscillazioni pericolose che tu che ne hai circa venti non hai?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Argomenti correlati