Quanto è alto da terra il vostro gancio di traino? [pag. 14]

Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
Mi piace
- 131/155
"Quanto detto dall'azienda confermerebbe l'ipotesi che il carrello è MOLTO sovradimensionato"

Il tizio dice che è normale avere quel peso...è il carrello fatto così...
Il mio gommone comunque è scritto sul sito che pesa 670 kg con motore. Si sa che i pesi dichiarati sono molto inferiori alla realtà...in più aggiungendo benzina, acqua, dotazioni, strumenti e tutto il resto credo di superare abbondantemente gli 800kg...se massimo ne porta 900 non credo sia così sottodimensionato...
Flyer F19 + Suzuki Df115
Tenente di Vascello
giannipuch
Mi piace
- 132/155
Azz.. eppure da qualche parte ci starà l'inghippo, non è possibile che solo tu abbia questo dramma (non esito a chiamarlo così stante la differenza insanabile fra 120 e 75... Sad )
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 133/155
come ti dicevo ho avuto un carrello come il tuo (non penso lo stesso modello) , il carrello ,mi è piaciuto e molto , ma aveva il difetto di essere altino e lungo.
anche il mio timone era lontano.

Mi sa che i furbetti fanno un solo carrello e lo omologano con portate differenti , con il difetti appunto che barche piccole vanno portate molto indietro e quindi un rimorchio che diventa lungo .

Stabile in viaggio , ma fastidioso in traghetto , in box ed in manovra Smile .

ciao eros
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
Mi piace
- 134/155
Comunque vorrei vedere un auto con un carrello che gli solleva le ruote posteriori gravando 90 kg sul gancio...

La mia macchina ha un passo di 2,660...dovrebbe essere abbastanza lungo...o sbaglio?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 135/155
Il tipo non aveva voglia di rispondere , o è a conoscenza del problema e di arrampica sui vetri.

Il mio con circa 50kg sul gancio era stabilissimo anche a velocità sostenute .
Quando le auto non avevano il cruise ho fatto diversi viaggi notturni in direzione costa azzurra e con i saliscendi liguri bastava distrarsi un attimo e la macchina era a 140-150km/h .
Non volevo andare così veloce ,ma succedeva proprio perchè il carrello era così stabile da non accorgersi di averlo dietro.

il mio gommone era un misero gommorizzo 5,10 con un 25 hp 2 tempi (gommone leggero e nudo)

ciao eros
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
Mi piace
- 136/155
Infatti non credo ci siano molte macchine che sopportano 120 kg e anche per quelle non credo che viaggino bene come se ne avessero 50...per me sono un esagerazione...50 kg è un peso ragionevole, né troppo né poco...

Domani spero di riuscire a fare le prove con i rulli e a portarlo alla pesa così poi faccio i conti per spostare l'asse...a questo punto credo sia l'unica soluzione...

Però sono curioso...quanti di voi hanno un gancio che tiene 120 kg e su che macchina?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 137/155
non è il gancio che da i kg ammessi ,ma la massa del rimorchio .
Un mio amico con audi a 6 all road ha max 100kg.

ciao eros
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
Mi piace
- 138/155
Sei sicuro? dovrebbe esserci un peso max che sopporta il gancio dato dalla robustezza della macchina e del gancio (immagino) e un peso max che sopporta l'occhione dato dal rimorchio e le sue caratteristiche. Cosa c'entra la massa del rimorchio con il carico massimo sopportabile dal gancio?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 139/155
hai ragione scusa , la frase non era riferita al rimorchio ,ma alla massa rimorchiabile.

quindi dalle caratteristiche del veicolo.

ciao eros
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 140/155
io per centrare i pesi mi sono costruito una slitta da un m con 4 rulli ,così posso mandare il gommone in dietro ed evito di usare il basculante ,in piu posso correggere quando voglio visto che alcune volte monto un motore di scorta
Sailornet