Quanto è alto da terra il vostro gancio di traino? [pag. 5]
andrea85 (autore)
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Potrei provare anche così ma non capisco quale possa essere la differenza...
Avevo fatto così perchè avevo paura che, applicando tutto il peso sulla piccola base d'appoggio della stecca di legno, la bilancia potesse rompersi invece così era più distribuito e gravava più verticalmente sui piedini. A logica mi sembrava più accurato ma se mi dite di no riprovo con la stecca di legno...
Avevo fatto così perchè avevo paura che, applicando tutto il peso sulla piccola base d'appoggio della stecca di legno, la bilancia potesse rompersi invece così era più distribuito e gravava più verticalmente sui piedini. A logica mi sembrava più accurato ma se mi dite di no riprovo con la stecca di legno...
Flyer F19 + Suzuki Df115
spettacolare
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andrea85 (autore)
- 43/155
Così a sbalzo dall'ultimo rullo non so quanto possa reggere il peso. Semmai credo che dovrei triangolarlo con l'ultima traversa in modo da irrobustirlo. però poi ogni volta che varo/alo dovrei smontarlo sennò non mi basculano più i rulli...
Ma facendo i buchi più avanti sul telaio e spostando avanti l'asse non credete che risolverei tutti i problemi? potrei anche riportare avanti il gommone...
Ma facendo i buchi più avanti sul telaio e spostando avanti l'asse non credete che risolverei tutti i problemi? potrei anche riportare avanti il gommone...
Flyer F19 + Suzuki Df115
spettacolare
- 44/155
Devi cambiare tutta la fascia laterale e farla più lunga, in questo modo ti bascula benissimo, anzi, ti va ancora più in basso ed il gommo comincia a salire prima.
Per il fatto dell'appoggio migliori notevolmente perchè poggia su 3 rulli invece che 2,praticamente viene così:
verso prua 0I00 verso poppa
Per il fatto dell'appoggio migliori notevolmente perchè poggia su 3 rulli invece che 2,praticamente viene così:
verso prua 0I00 verso poppa
andrea85 (autore)
- 45/155
Il fatto è che se non sposto l'asse delle ruote devo spostare il gommone ancora più indietro di così per guadagnare chili e la poppa a sbalzo di 40-45 cm sostenuta da un rullo fissato così non mi convince gran che...senza contare che quando vado ad alare la ruota di prua forzerebbe sul rullo a sbalzo e non vorrei si piegassero le fasce laterali visto che essendo basculante si troverebbe fuori forza...
Sono solo ragionamenti fatti a logica senza aver fatto conti di fisica quindi potrei anche dire immense castronerie...
Sono solo ragionamenti fatti a logica senza aver fatto conti di fisica quindi potrei anche dire immense castronerie...
Flyer F19 + Suzuki Df115
VanBob
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Spostando l'asse in avanti lo avvicini all'occhione e sei molto più soggetto a ondeggiamento del rimorchio.
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lima74
- 47/155
Io ho il problema contrario nel senso che ho più peso dietro, quindi quando sgancio dalla vettura mi pende subito indietro...consigliate in questo caso di zavorrare la prua del gommone?
Guidando in questo modo con il baricentro che tende ad alzare la prua del carrello ci sono dei svantaggi?
Fatemi sapere le Vostra esperienza
saluti
L
Guidando in questo modo con il baricentro che tende ad alzare la prua del carrello ci sono dei svantaggi?
Fatemi sapere le Vostra esperienza
saluti
L
spettacolare
- 48/155
lo sforzo vdel rullo più a poppa viene fatto solo quando incomincia a salure, quindi il peso che deve supportare è solo quello della prua che è leggera, dopo 10 cm già si poggia sul secondo e dopo altri10 sul terzo.
Per quanto riguarda il peso qa poppa quando è tutto su, ti ripeto che il peso è distribuito su 3 rulli non su uno, se vuoi bilanciare ancora meglio ne metti un quarto e fai 2+2 con perno centrale
Per quanto riguarda il peso qa poppa quando è tutto su, ti ripeto che il peso è distribuito su 3 rulli non su uno, se vuoi bilanciare ancora meglio ne metti un quarto e fai 2+2 con perno centrale
VanBob
- 49/155
lima74 ha scritto:Io ho il problema contrario nel senso che ho più peso dietro, quindi quando sgancio dalla vettura mi pende subito indietro...consigliate in questo caso di zavorrare la prua del gommone?
Guidando in questo modo con il baricentro che tende ad alzare la prua del carrello ci sono dei svantaggi?
Guideresti tranquillo sapendo che qualcuno (o qualcosa) ti alza improvvisamente le ruote posteriori dell'auto?
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lima74
- 50/155
infatti...ma allora il tuo consiglio è farlo pesante in prua?
Io ancora ho fatto piccoli spostamenti....però in vista di un viaggio lungo a fine agosto cosa mi regolo?
grazie per la risposta in anticipo
Io ancora ho fatto piccoli spostamenti....però in vista di un viaggio lungo a fine agosto cosa mi regolo?
grazie per la risposta in anticipo
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