Quanto è alto da terra il vostro gancio di traino? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
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- 11/155
Quindi mi consigliate di cambiare carrello magari provando prima quello di qualche amico?
Siccome per questa stagione non credo riuscirò a cambiarlo pensate che spostarlo altri 10 cm indietro possa essere pericoloso?
Devo fare circa 300 km in totale...
Il fatto però è che i rulli laterali più anteriori sono già alzati al max e non mi toccherebbero più lo scafo...se rifaccio il supporto dei rulli uguale ma più lungo dite che corro dei rischi in caso di sinistro?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 12/155
Cool Ma scusami, non si sposta neanche la barra trasversale su cui i rulli sono montati?
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
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- 13/155
Non sono sicuro al 100% ma credo sia saldata al telaio anche quella...in pratica non si sposta niente se non i rulli (alto, basso, destra e sinistra). Comunque domani faccio un salto a controllare...

Altra idea: secondo voi alzando i rulli anteriori e quindi "impennando" leggermente lo scafo riuscirei a guadagnare qualche chilo o mi faccio una sudata inutile?
Magari è una sciocchezza ma le sto pensando tutte... Sad
Flyer F19 + Suzuki Df115
Ammiraglio di divisione
eros
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- 14/155
dai è un bel carrello , ne ho avuto uno e mi è piaciuto di più degli ellebi, unico difetto era un pò alto.

se non riesci a spostare l'assale , l'unico possibilità che hai è quella di mandare indietro il gommone e l'ultima traversa o se è saldata aggiungerne una in più sotto la poppa.

al limite la fai di piombo così scarica il peso dal gancio Sbellica .

Trattandosi di un carrello da allestire aggiungendo una traversa non comprometti omologazioni o altro.

ciao eros
Capitano di Corvetta
Psyke73
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- 15/155
Controlla se puoi spostare la traversa posteriore quella vicino al motore piu indietro possibile.

Poi fai anche questa prova, tira in dietro il ferma prua e abbassa in modo che non tocchi il primo rullo reggi chiglia quello anteriore, poi controlla il peso sull'occhione.

Ciao Dario
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
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- 16/155
- Ultima modifica di andrea85 il 19/06/12 18:31, modificato 1 volta in totale
"Trattandosi di un carrello da allestire aggiungendo una traversa non comprometti omologazioni o altro. "

Non ho capito...in che senso "da allestire"? E come faccio in pratica ad aggiungere una traversa per sostenere la poppa?


@psike73: domani faccio anche questa prova...

Non mi sembra un brutto carrello e mi sembra assurdo non riuscire a bilanciarlo... Sad
Flyer F19 + Suzuki Df115
Ammiraglio di divisione
eros
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- 17/155
intanto il consigli di psyke è molto valido.

intendevo che aggiungendo una traversa non modifichi le impostazioni di omologazione del carrello (distanza asse gancio) e quindi non commetti illeciti .

sembra che alcuni carrelli abbiano in omologazione e sul libretto la misura asse ruote/gancio

ciao eros
Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
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- 18/155
Si ma in pratica come faccio ad aggiungere una traversa "a sbalzo" dietro il carrello perché mi sorregga la poppa?
Flyer F19 + Suzuki Df115
Capitano di Vascello
roy151
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- 19/155
Dico sicuramente una bischerata, ma mi è venuta così d 'istinto.. e se alzasse un po il motore, zeppandolo ovviamente, non è che un po di peso si scaricherebbe più a poppa...?
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Capitano di Corvetta
andrea85 (autore)
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- 20/155
Ma dici tipo alzando il trim? Se dici questo ho provato ma non cambia gran che...comunque ho preso il sostegno della osculati per sostenerlo alzato durante il viaggio
Flyer F19 + Suzuki Df115
Sailornet