Montaggio gancio traino su auto in noleggio a lungo termine
erlampuga (autore)
- 1/12
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha o ha avuto l'esperienza di montare un gancio traino su una vettura aziendale
presa con la formula del noleggio a lungo termine.
Tra pochi mesi dovrei sostituire la macchina (finora di proprietà aziendale) con una formula del genere.
Vorrei sapere come avete risolto la cosa con la vs. azienda e con quali costi personali aggiuntivi.
Grazie.
vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha o ha avuto l'esperienza di montare un gancio traino su una vettura aziendale
presa con la formula del noleggio a lungo termine.
Tra pochi mesi dovrei sostituire la macchina (finora di proprietà aziendale) con una formula del genere.
Vorrei sapere come avete risolto la cosa con la vs. azienda e con quali costi personali aggiuntivi.
Grazie.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
FRANCOMAFFIO
- 2/12
Ho in consegna l'auto con gancio il 3 maggio 2015 .
E' la prima volta che la chiedo con il gancio, ma non ho avuto alcun problema nell'accettazione della richiesta.
Mi è stato quotato in "aftermarket" come lo definiscono loro, cioè fatto dopo la consegna dalla casa madre.
700 Euro il gancio per la "Evoque" , conti alla mano si paga al 100% , il costo viene suddiviso sul nr di mesi di noleggio come viene normalmente calcolato per tutti gli accessori del resto.
Ciao Franco
E' la prima volta che la chiedo con il gancio, ma non ho avuto alcun problema nell'accettazione della richiesta.
Mi è stato quotato in "aftermarket" come lo definiscono loro, cioè fatto dopo la consegna dalla casa madre.
700 Euro il gancio per la "Evoque" , conti alla mano si paga al 100% , il costo viene suddiviso sul nr di mesi di noleggio come viene normalmente calcolato per tutti gli accessori del resto.
Ciao Franco
eros
- 3/12
Fatto anche io con bmw , e montato da subito non aftermarket, nel caso della x1 è stato relativamente costoso , in quanto per montarlo subito , tolgono il kit riparazione gomme e ti obbligano a mettere pneumatici runflat
A parte quello 0 problemi
ciao eros
A parte quello 0 problemi
ciao eros
ubi
- 4/12
Buongiorno,
la sola strada percorribile è proprio quella che ti ha consigliato il collega Francomaffio; ogni accessorio deve essere inserito preventivamente nel contratto di noleggio.
Non è possibile inserire altri optional dopo la consegna, ancor più se, come nel caso del gancio, necessita di collaudo e trascrizione sul libretto.
Inoltre nei contratti di noleggio a lungo termine c'è una clausola che vieta qualsiasi modifica al veicolo.
r.
la sola strada percorribile è proprio quella che ti ha consigliato il collega Francomaffio; ogni accessorio deve essere inserito preventivamente nel contratto di noleggio.
Non è possibile inserire altri optional dopo la consegna, ancor più se, come nel caso del gancio, necessita di collaudo e trascrizione sul libretto.
Inoltre nei contratti di noleggio a lungo termine c'è una clausola che vieta qualsiasi modifica al veicolo.
r.
brava22wa
- 5/12
Io monto ganci su auto aziendali in leasing da circa 25 anni, sulle due ultime auto ho chiesto il gancio come accessorio e lo ho pagato e lo pagaghero' durante i 48 mesi di utilizzo dell'auto, sulle auto precedenti chiedevo alla mia azienda che poi girava la richiesta alla societa' di leasing,
il permesso alla installazione del gancio traino sul quale ero io a provvedere al collaudo.
il permesso alla installazione del gancio traino sul quale ero io a provvedere al collaudo.
paco240
- 6/12
Ciao, dipende dalle società di noleggio, c'è chi ti chiede tutto l'importo al montaggio e chi spalma sui canoni mensili.
di solito costa molto di più di quello che pagheresti privatamente ma non ci sono alternative.
alcuni chiedono anche il ripristino dell'auto alle condizioni originarie alla riconsegna del mezzo, in caso di montaggio after market.
me ne sono capitate di tutti i colori....
di solito costa molto di più di quello che pagheresti privatamente ma non ci sono alternative.
alcuni chiedono anche il ripristino dell'auto alle condizioni originarie alla riconsegna del mezzo, in caso di montaggio after market.
me ne sono capitate di tutti i colori....
eros
- 7/12
a me sulla x1 il gancio spalmato nei canoni costa intorno ai 600€ poi c' è il discorso gomme che incide per altri 300€ circa
ciao eros
ciao eros
brava22wa
- 8/12
Scusa, cosa vuol dire ripristino, se hai collaudato il gancio, lo stesso e' ormai parte integrante dell'auto e non andrebbe tolto.
paco240
- 9/12
sull'auto che ho da poco riconsegnato, noleggiata dall'azienda per cui lavoro da ald, mi era stato richiesto di riportare il mezzo alle condizioni originali prima della riconsegna, quindi smontare il gancio e rifare la trafila con la motorizzazione.
tutto ovviamente a mie spese.
per la verità non l'ho fatto e finora nessuno mi ha contestato niente ma la clausola c'era.
tutto ovviamente a mie spese.
per la verità non l'ho fatto e finora nessuno mi ha contestato niente ma la clausola c'era.
brava22wa
- 10/12
Probabilmente toglierlo rifacendo il collaudo e' fattibile, comunque anche la mia penultima auto era Ald e non era riportata quella clausola, quindi la ho riconsegnata completa di gancio peraltro con il gancio l'auto ha anche piu' valore per la societa' di leasing.
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