Zaniboni ghibli junior jet [pag. 11]
bmwww (autore)
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tarlone ha scritto:Infatti!!! qui è tutto uno studio, il tuo modello è molto raro, di 90 cavalli ghibli non se ne vedono molte, quando puoi metti una foto del cofano, sembra piano ai lati e rialzato molto al centro, forse è uno degli ultimi modelli, pensavo oggi.. hai controllato l'olio del piede? di solito le ghibli tendono ad avere infiltrazioni di acqua nell'olio e alla lunga ti giochi i cuscinetti, guarda se è color dell'olio, se invece è biancastro vuol dire che è entrata acqua, allora occorrono i paraoli nuovi, non costano molto, hai poi deciso sull'elica?
Ciao, rieccomi dopo 4 giorni di ponte !!
La prossima volta che mi faccio un giro e la scopro faccio qualche foto del cofano e le metto online
Si si controllati tutti gli oli ed era tutt a poso, a parte quello del motore che essendo la barca troppo inclinata sul carrello me ne segnava poco... poi messa in acqua e ricontrollato ed era troppo... pompetta e tolto quello in eccesso!
bmwww (autore)
- 102/217
- Ultima modifica di bmwww il 06/06/11 09:13, modificato 1 volta in totale
Hei non sapevo ne avessi una anche tu... ma tutti i pezzi che mancano li hai o li devi trovare ?!?! è previsto il restauro !?!?
P.S. allora se la tua è bianca di chi è quella arancione che avevo visto !?!?!
fruxarden ha scritto:Caro BMWWW, il mio non é arancione
bensì e questo ...
qualcuno di mia conoscenza ........ l'ha divorata come una TARLA o meglio ......come un TARLONE
Laraba Fenice rinasceva dalle sue ceneri...... io cosa pensatre che debba fare ...
l' ACCENDIAMO
Hei non sapevo ne avessi una anche tu... ma tutti i pezzi che mancano li hai o li devi trovare ?!?! è previsto il restauro !?!?
P.S. allora se la tua è bianca di chi è quella arancione che avevo visto !?!?!
bmwww (autore)
- 103/217
R.G ha scritto:un saluto a tutti!!!!!!!!!!!
1 elica corta - elica lunga tarlone devi misurare una pala dell'elica dall'inizio alla fine + è lunga +l'elica è da allungo e viceversa
2- elica 160 euro + spedizione
3 non è regolabile noi quando si consuma andiamo alla "casa della plastica" ci fanno un riporto di PVC poi si lima quello in eccesso e avanti!!!
Ciao, grazie per le infromazioni!
Ma per il riporto lo fanno sulle pale dell'elica per arrivare più vicina al bordo del jet ?
Sapresti dirmi con che spessore è da considerarsi consumata ? vorrei capire se ha senso metterci le mani (comprarla nuova o farla riportare) o se invece non cambierebbe niente in termini di velocità e conviene lasciarla così com'è!
Sai mica quanto dovrebbe essere la velocità massima della barca in questione ?
grazie.
bmwww (autore)
- 104/217
tarlone ha scritto:... Finalmente sei arrivato, ma dove eri finito, quali buone nuove ci porti? RG è il più esperto che io abbia conosciuto di Ghibli e di elaborazioni sugli idrogetti!!!
Ho capito solo ora la storia del del passo delle eliche, ma che dici? è giusto il gioco che ha BMWWW? oppure è troppo? Io ho avuto qualche "impegno" in questi giorni, ma ora sono qui... a frustarvi perchè eseguiate tutti i lavori necessari, Tu Fulvio... mano allo sverniciatore chimico e spatola ed inizia a tirar fuori quel dannato giallo, che non dicano più che è arancione o rosa, e poi via con i lavori, vedo che la notte la passi al computer... da domani si lavora.. promesso?per Bmww , per te è tutto più facile, hai gia un ottimo prodotto per le mani, occorre una carteggiatina con carta 800, meglio se data a levigatrice, in un oretta si fa tutto ed in più tornerà il giallo nuovo ed originale ed andranno via tutte i segni compresi quelli degli adesivi, poi pasta abrasiva del tipo più grosso e via con tampone di spugna color arancio(anche montato sul trapano) meglio se con lucidatrice in prestito.... .quando sarai pronto ,ti seguiro' passo a passo è abbastanza facile!
prima di tutto carta vetrata grana 800, non spaventarti, non farà nulla di male alla tua Ghibli, anzi....
E tu Fulvio domattina a comprare sverniciatore, spatola e guanti se ci tiri riesci a farti un giro in Agosto(quando la vedrai pulita ti verrà la voglia di andare avanti)E tu RG stacci vicino , la tua esperienza è oro... abbiamo tanto bisogno di te!
azz.. adesso che mi hia detto che bisogna carteggiare comincio a essere preoccupato! speravo di cavarmela con una lucidatrice e un buon prodotto da carrozzeria Solo per capire, la carta 800 dovrebbe essere finissima, quindi direi che anche se non dovessi essere uniforme non ho comunque problemi di arrivare a togliere il giallo.. giusto ?
Per la striscia nera sul cofano che succede se carteggio ? viene via e poi andrebbe rifatta ?
Per l'elica ancora niente, ora aspetto la risposta di R.G., che mi ha aperto anche la strada del "riportino" !!
tarlone
- 105/217
Interessa anche a me il riportino.. mi piace RG perchè ha sempre soluzioni miracolose... non preoccuparti, la 800 non mangia nulla , pulisce solo lo sporco, in più la Ghibli ha davvero un bello spessore di gelcoat(vernice) non gli farai nulla, chiaramente gli spigoli è meglio farli a mano.
La striscia nera non è verniciata sopra, ma è dello spessore del giallo se tu carteggi non viene via mai è stata fatta nello stampo insieme al giallo!
La striscia nera non è verniciata sopra, ma è dello spessore del giallo se tu carteggi non viene via mai è stata fatta nello stampo insieme al giallo!
R.G
- 106/217
- Ultima modifica di R.G il 06/06/11 13:17, modificato 1 volta in totale
esatto, facciamo fare una striscia di colla sopra al bordo dell'elica in modo da recuperare il consumo, poi la carteggiamo fino a quando entra un po forzata poi si mette in moto e si assesta da sola.
l'elica si consuma non tanto per l'acqua ma per il fatto che essendo l'albero a "sbalzo" non gira mai drittissimo allora va a toccare il tubo e si consuma, se avesse un cuscinetto anche in testa si consumerebbe molto meno.
meno luce hai tra elica e tubo meglio è, quando è molto consumata va in cavitazione, praticamente acceleri ,il motore sale di giri repentinamente e la barca non va avanti (come se slittasse la frizione su una macchina).
la barca con quel motore dovrebbe viaggiare intorno ai 60 km/h
riesci a postare una foto della turbina lato interno barca? dovrebbero esserci dei numeri stampigliati , da quei numeri si vede che rapporti hai su.
fondamentale il contagiri per capire se sei al limite o se puoi azzardare dei rapporti + lunghi
quando saprai i giri che fa vediamo se si puo recuperara qualcosa con l'anticipo in opera (pratica gia collaudata da tarlone)
l'elica si consuma non tanto per l'acqua ma per il fatto che essendo l'albero a "sbalzo" non gira mai drittissimo allora va a toccare il tubo e si consuma, se avesse un cuscinetto anche in testa si consumerebbe molto meno.
meno luce hai tra elica e tubo meglio è, quando è molto consumata va in cavitazione, praticamente acceleri ,il motore sale di giri repentinamente e la barca non va avanti (come se slittasse la frizione su una macchina).
la barca con quel motore dovrebbe viaggiare intorno ai 60 km/h
riesci a postare una foto della turbina lato interno barca? dovrebbero esserci dei numeri stampigliati , da quei numeri si vede che rapporti hai su.
fondamentale il contagiri per capire se sei al limite o se puoi azzardare dei rapporti + lunghi
quando saprai i giri che fa vediamo se si puo recuperara qualcosa con l'anticipo in opera (pratica gia collaudata da tarlone)
tarlone
- 107/217
PUoi anche lucidare sopra, ma non ravviverai il giallo sporco... la farai solo molto lucida!!! ma della stessa tonalità...
R.G
- 108/217
tarlone ha scritto:... Finalmente sei arrivato, ma dove eri finito, quali buone nuove ci porti? RG è il più esperto che io abbia conosciuto di Ghibli e di elaborazioni sugli idrogetti!!!
Ho capito solo ora la storia del del passo delle eliche, ma che dici? è giusto il gioco che ha BMWWW? oppure è troppo? Io ho avuto qualche "impegno" in questi giorni, ma ora sono qui... a frustarvi perchè eseguiate tutti i lavori necessari, Tu Fulvio... mano allo sverniciatore chimico e spatola ed inizia a tirar fuori quel dannato giallo, che non dicano più che è arancione o rosa, e poi via con i lavori, vedo che la notte la passi al computer... da domani si lavora.. promesso?per Bmww , per te è tutto più facile, hai gia un ottimo prodotto per le mani, occorre una carteggiatina con carta 800, meglio se data a levigatrice, in un oretta si fa tutto ed in più tornerà il giallo nuovo ed originale ed andranno via tutte i segni compresi quelli degli adesivi, poi pasta abrasiva del tipo più grosso e via con tampone di spugna color arancio(anche montato sul trapano) meglio se con lucidatrice in prestito.... .quando sarai pronto ,ti seguiro' passo a passo è abbastanza facile!
prima di tutto carta vetrata grana 800, non spaventarti, non farà nulla di male alla tua Ghibli, anzi....
E tu Fulvio domattina a comprare sverniciatore, spatola e guanti se ci tiri riesci a farti un giro in Agosto(quando la vedrai pulita ti verrà la voglia di andare avanti)E tu RG stacci vicino , la tua esperienza è oro... abbiamo tanto bisogno di te!
ci sono ci sono!!!!!!!!
ora che torna la stagione della barca son tornato pure io
bmwww (autore)
- 109/217
tarlone ha scritto:Interessa anche a me il riportino.. mi piace RG perchè ha sempre soluzioni miracolose... non preoccuparti, la 800 non mangia nulla , pulisce solo lo sporco, in più la Ghibli ha davvero un bello spessore di gelcoat(vernice) non gli farai nulla, chiaramente gli spigoli è meglio farli a mano.
La striscia nera non è verniciata sopra, ma è dello spessore del giallo se tu carteggi non viene via mai è stata fatta nello stampo insieme al giallo!
Ok quindi una passata con la carta 800 e dovrebbe tornare fuori il giallo più acceso e non c'è pericolo che sparisca la riga nera.
Ma non avendo tempo di togliere l'antivegetativa dici viene bene lo stesso ? Sono molto combattutto sul da farsi, non so se lasciare che l'antivegetativa si scrosti un po alla volta o dargli una mano dello stesso colore e rendere tutto più omogeneo possibile...
bmwww (autore)
- 110/217
R.G ha scritto:esatto, facciamo fare una striscia di colla sopra al bordo dell'elica in modo da recuperare il consumo, poi la carteggiamo fino a quando entra un po forzata poi si mette in moto e si assesta da sola.
l'elica si consuma non tanto per l'acqua ma per il fatto che essendo l'albero a "sbalzo" non gira mai drittissimo allora va a toccare il tubo e si consuma, se avesse un cuscinetto anche in testa si consumerebbe molto meno.
meno luce hai tra elica e tubo meglio è, quando è molto consumata va in cavitazione, praticamente acceleri ,il motore sale di giri repentinamente e la barca non va avanti (come se slittasse la frizione su una macchina).
la barca con quel motore dovrebbe viaggiare intorno ai 60 km/h
riesci a postare una foto della turbina lato interno barca? dovrebbero esserci dei numeri stampigliati , da quei numeri si vede che rapporti hai su.
fondamentale il contagiri per capire se sei al limite o se puoi azzardare dei rapporti + lunghi
quando saprai i giri che fa vediamo se si puo recuperara qualcosa con l'anticipo in opera (pratica gia collaudata da tarlone)
Dalle prove che ho fatto la barca è molto reattiva, risponde subito man mano che accelero, non ho notato problemi di scarsa risposta, anzi un colpo di acceleratore ed è subito in planata! Io mi trovo ad avere circa 7 decimi fra elica e jet, voi con che spessore fate riportare con la resina ??
Il vecchio proprietario mi aveva dato come velocità massima 70 km/h ma se mi dici che la massima è di 60 km/h forse non ha nemmeno senso spenderci soldi sopra per recuperara 5 km/h. Adesso così com'è fa 55 km/h...
La prossima volta che la uso cerco i numeri, guardo dalla fine del jet prima del motore ??
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