Info su apertura piede selva san tropez

Capitano di Vascello
toaldoeta (autore)
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- 1/168
salve raga, ho cercato nei topic però di come aprire il piede non ho trovato nulla Sad , qualcuno saprebbe dirmi che chiave occorre per dividere i due pezzi del piede del selva san tropez?
ho visto che ci sono tre prigionieri un dei quali è cavo e dentro scorre la leva per cambiare le marce, quel dado mi sembra da 19 però è posizionato profondo occorre una chiave specifica?
grazie del vostro aiuto Razz Razz Razz
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 2/168
dovresti inserire qualche foto per capire bene come agire Rolling Eyes
Capitano di Vascello
toaldoeta (autore)
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- 3/168
inserire foto credo che non serva a nulla, se qualcuno sa che chiave occorre penso che lo dica, come agire si sa.
Capitano di Fregata
liberolibero
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- 4/168
toaldoeta ha scritto:
inserire foto credo che non serva a nulla se qualcuno sa che chiave occorre penso che lo dica...


Dipende da come tu intendi stare sul forum. Se l'unico tuo interesse è quello di risolvere in maniera spiccia il tuo problema hai ragione.

Se invece mediante la tua discussione intendi dare un contributo a tutti gli utenti del forum su come è fatto il piede di un motore com il tuo, allora l'intervento di tonyo mi sembra tanto appropriato quanto la sgarbatezza della risposta che gli hai dato.

Libero.
Tenente di Vascello
luisito
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- 5/168
Dovresti spiegarti meglio. Penso che tu intenda smontare il pede staccandolo dal gambo del motore, probabilmente per sostituire la girante della pompa dell'acqua. Questo perchè il piede è in una fusione unica.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Capitano di Vascello
toaldoeta (autore)
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- 6/168
chiedo scusa a tutti non era mia intenzione offendere nessuno tanto meno risolvere il "mio problema" e basta, la mia domanda era riferita al dividere il piede per sostituire gli ingranaggi interni, ho già diviso il piede dal gambo è mi sono arenato sullo smontaggio degli ingranaggi perchè non riesco a svitare il prigioniero cavo centrale la mia richiesta era solo sapere se qualcuno sa dirmi quale chiave occorre.
per quello ho risposto che le foto non occorrono mi sembra inutile postare una foto del piede tanto il prigioniero in questione non si riuscirebbe a vedere.
Capitano di Vascello
toaldoeta (autore)
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- 7/168
liberolibero ha scritto:
toaldoeta ha scritto:
inserire foto credo che non serva a nulla se qualcuno sa che chiave occorre penso che lo dica...


Dipende da come tu intendi stare sul forum. Se l'unico tuo interesse è quello di risolvere in maniera spiccia il tuo problema hai ragione.

Se invece mediante la tua discussione intendi dare un contributo a tutti gli utenti del forum su come è fatto il piede di un motore com il tuo, allora l'intervento di tonyo mi sembra tanto appropriato quanto la sgarbatezza della risposta che gli hai dato.

Libero.


libero non c'era nessuna intenzione di rispondere in modo sgarbato ho semplicemente dato per scontato che tutti conosciamo com'è fatto un piede, la domanda era specifica.

comunque grazie per il punto negativo se basta così poco il tutto diventa un gioco.

ETA
Capitano di Fregata
liberolibero
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- 8/168
toaldoeta ha scritto:
liberolibero ha scritto:
toaldoeta ha scritto:
inserire foto credo che non serva a nulla se qualcuno sa che chiave occorre penso che lo dica...


Dipende da come tu intendi stare sul forum. Se l'unico tuo interesse è quello di risolvere in maniera spiccia il tuo problema hai ragione.

Se invece mediante la tua discussione intendi dare un contributo a tutti gli utenti del forum su come è fatto il piede di un motore com il tuo, allora l'intervento di tonyo mi sembra tanto appropriato quanto la sgarbatezza della risposta che gli hai dato.

Libero.


libero non c'era nessuna intenzione di rispondere in modo sgarbato ho semplicemente dato per scontato che tutti conosciamo com'è fatto un piede, la domanda era specifica.

comunque grazie per il punto negativo se basta così poco il tutto diventa un gioco.

ETA


Non mi sembra poco, si tratta dell'essenza di un forum.
Da domande come la tua sono nati i più bei post di questo forum e alcuni di essi sono diventati dei veri e propri tutorial che vengono tuttora consultati da centinaia di utenti.
Tutto questo è stato possibile perché l'autore del post ha documentato passo passo sia il lavoro che andava a svolgere sia come metteva in pratica i consigli che via via riceveva fino a che il problema non veniva risolto.

Se diamo per scontato che tutti sappiamo come è fatto un piede, possiamo dare per scontato anche che tutti sappiamo come lo si smonta e con quali attrezzi quindi...

Libero.
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 9/168
io avevo capito che tù volevi dividere il corpo ingranaggi e non semplicemente staccare il piede dal gambo.
e siccome io ho sistemato il piede di un selva xs ti ho chiesto una foto del dettaglio per capire se fosse uguale a quello che io ho sistemato.
dalla spiegazione che tù ai dato mi sembra di capire che sia uguale,ma volevo essere sicuro di poterti aiutare...
Guardiamarina
SOGNOLO
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- 10/168
re: Info su apertura piede selva san tropez

Be smontare un piede selva non è una cosa facile io l’ho fatto insieme ad un mio amico
E non vi dico che esperienza, di sicuro ci vorrebbero degli estrattori particolari ma noi siamo andati avanti con martello di gomma ed olio di gomito.
Una volta staccato il piede dal gambo smonta
la vite 64 sotto al soffietto troverai il dado 66 lo smonti con una chiave con tubolare lungo un 15 cm ed il tubo deve essere molto fino poi leva il dado 74.
Dopo aver levato elica i due bulloni 9 e 5 ora vai a sfilarti la parte azzurra 11 qui ci vorrebbe un estrattore se non c’è l’hai son c***i prendi un martello di gomma e dai dei colpetti intorno al 36 in modo da scollare l’ossido tra il pezzo 11 ed il 36 poi prova a sfilare il pezzo 11 se ci riesci ti verranno fuori il 22 il 23 ed il 31
Sopra al pezzo 31 che sarebbe il cursore delle marce troverai l’ingranaggio verticale 27, per smontare questo devi sfilare l’anello seger 26 con un paio di pinze a punta rovesciate questa manovra la devi fare all’interno del piede non è una cosa facile casomai aiutati con un frammento di specchio per vedere il seger.
Una volta levato il seger 26 puoi provare a scoppiare le due parti del piede aiutandoti con un martello di gomma per farlo sfilare.
Le parti che dovrai sostituire sono di sicuro il 31 ed il 45 ma guarda anche il 27.
Inoltre dovrai ricomprare la serie dei paraoli e delle guarnizioni.
Nota bene le parti in rosso sono i 3 prigionieri di cui uno cavo ove passa la leva delle marce che devi smontare forse troverai il 44 corroso al suo centro se così cambialo.
Sailornet