Qualé il trattore ideale............ [pag. 41]

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VanBob
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- 401/435
duilio ha scritto:
Io sono contentissimo del mio trattore, un ML 270D prima versione (il W163, a longheroni, ed a detta del mio meccanico Mercedes ancora la meno problematica), col cambio automatico.
Negli anni (18) mi ha dato diversi problemi

Ehm.... non è un po' paradossale? Wink
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Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 402/435
..in effetti Sbellica
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Contrammiraglio
teos1968
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- 403/435
[quote="Gobbi570"]
teos1968 ha scritto:
Daria ha scritto:

...La prima marcia è corta e per il traino è ottima. La coppia motore (2,2 litri 118 Kw - motore Ford) è stratosferica e si sente !!! Il cruise control è fenomenale per viaggiare col treno a 85 km/h........ Sad Sad Sad
Lo scorso anno ho dovuto fare un po' di manutenzione pesante (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km...


Cambiano i motori ma vedo che il vizio di macinare frizione sia rimasto...
Il precedente proprietario della mia (del 2005 motore bmw) l’ha svenduta stufo di cambiare frizioni ogni 100 mila km
Sei sicuro che la prima marcia sia abbastanza corta ? A me sembra lunghissima...


Non era andata la frizione ma il volano bimassa.. però quando smonti il volano hai in mano la frizione e si cambia anche quella.
Confermo che la prima è abbastanza corta, come pure la seconda. Cambio a 6 marce.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 404/435
volano o frizione....
il kit frizione comprende entrambi...
...la sostituzione ogni 100 mila è eccessiva...

Sicuramente col cambio six speed la spaziatura dei rapporti è più razionale...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 405/435
teos1968 ha scritto:
....... (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km e soprattutto trainando il rimorchio.
....


Per me non è normale dopo 100000 km fare questi interventi importanti, cosa avevano le candelette e intercooler?
Calù
Capitano di Corvetta
duilio
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- 407/435
VanBob ha scritto:
duilio ha scritto:
Io sono contentissimo del mio trattore, un ML 270D prima versione (il W163, a longheroni, ed a detta del mio meccanico Mercedes ancora la meno problematica), col cambio automatico.
Negli anni (18) mi ha dato diversi problemi

Ehm.... non è un po' paradossale? Wink


Visto ora..
Mi spiego: le serie successive risulta che fossero ancora meno affidabili rispetto la prima, per questioni soprattutto legate a componenti elettroniche, sempre più complesse.
Anche i problemi che ho avuto io in buona parte sono derivati da sensori ed altre diavolerie elettroniche.
Però in 18 anni di utilizzo ci sta.
Il paradosso è piuttosto che ne sia contento. Lo sono perchè con questa comunque trainare è uno scherzo, a differenza del trattore precedente (Audi 1,8) .
Contrammiraglio
teos1968
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- 409/435
sergiobrc ha scritto:
teos1968 ha scritto:
....... (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km e soprattutto trainando il rimorchio.
....


Per me non è normale dopo 100000 km fare questi interventi importanti, cosa avevano le candelette e intercooler?


Intercooler aveva il tubo bucato.

Candelette: 2 su quattro bruciate; sostituite tutte, visto che per fare il lavoro è necessario smontare il collettore di scarico.

La verità quale sia non la conosco. Il mio meccanico mi ha detto che è normale manutenzione.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
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Contrammiraglio
roccaste
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- 410/435
Davidepieve ha scritto:


E se ti fermano? Penso che il sovraccarico sia l ultimo dei tuoi problemi (leggendo la preparazione...)


Perdo mezz'ora solo per aspettare che leggano tutto il libretto Sbellica

È tutta omologata. Wink

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