Qualé il trattore ideale............ [pag. 41]
VanBob
- 401/435
duilio ha scritto:Io sono contentissimo del mio trattore, un ML 270D prima versione (il W163, a longheroni, ed a detta del mio meccanico Mercedes ancora la meno problematica), col cambio automatico.
Negli anni (18) mi ha dato diversi problemi
Ehm.... non è un po' paradossale?
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NaiNoe
- 402/435
..in effetti
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
teos1968
- 403/435
[quote="Gobbi570"]
Non era andata la frizione ma il volano bimassa.. però quando smonti il volano hai in mano la frizione e si cambia anche quella.
Confermo che la prima è abbastanza corta, come pure la seconda. Cambio a 6 marce.
teos1968 ha scritto:Daria ha scritto:
...La prima marcia è corta e per il traino è ottima. La coppia motore (2,2 litri 118 Kw - motore Ford) è stratosferica e si sente !!! Il cruise control è fenomenale per viaggiare col treno a 85 km/h........
Lo scorso anno ho dovuto fare un po' di manutenzione pesante (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km...
Cambiano i motori ma vedo che il vizio di macinare frizione sia rimasto...
Il precedente proprietario della mia (del 2005 motore bmw) l’ha svenduta stufo di cambiare frizioni ogni 100 mila km
Sei sicuro che la prima marcia sia abbastanza corta ? A me sembra lunghissima...
Non era andata la frizione ma il volano bimassa.. però quando smonti il volano hai in mano la frizione e si cambia anche quella.
Confermo che la prima è abbastanza corta, come pure la seconda. Cambio a 6 marce.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Gobbi570
- 404/435
volano o frizione....
il kit frizione comprende entrambi...
...la sostituzione ogni 100 mila è eccessiva...
Sicuramente col cambio six speed la spaziatura dei rapporti è più razionale...
il kit frizione comprende entrambi...
...la sostituzione ogni 100 mila è eccessiva...
Sicuramente col cambio six speed la spaziatura dei rapporti è più razionale...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
sergiobrc
- 405/435
teos1968 ha scritto:....... (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km e soprattutto trainando il rimorchio.
....
Per me non è normale dopo 100000 km fare questi interventi importanti, cosa avevano le candelette e intercooler?
Calù
roccaste
- 406/435
fran ha scritto:Dopa 40 pagine sembra che non sia ancora chiaro.... forse con una leggera preferenza per il primo
Negli anni ha fatto un po' di palestra... Ora è parecchio diversa...
https://www.autoruote4x4.com/it/l120402_and_rover_defender_110_e_sw_by_autofficina_ram.html#.WsvOXyXOM0M
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
duilio
- 407/435
VanBob ha scritto:duilio ha scritto:Io sono contentissimo del mio trattore, un ML 270D prima versione (il W163, a longheroni, ed a detta del mio meccanico Mercedes ancora la meno problematica), col cambio automatico.
Negli anni (18) mi ha dato diversi problemi
Ehm.... non è un po' paradossale?
Visto ora..
Mi spiego: le serie successive risulta che fossero ancora meno affidabili rispetto la prima, per questioni soprattutto legate a componenti elettroniche, sempre più complesse.
Anche i problemi che ho avuto io in buona parte sono derivati da sensori ed altre diavolerie elettroniche.
Però in 18 anni di utilizzo ci sta.
Il paradosso è piuttosto che ne sia contento. Lo sono perchè con questa comunque trainare è uno scherzo, a differenza del trattore precedente (Audi 1,8) .
Davidepieve
- 408/435
roccaste ha scritto:
Negli anni ha fatto un po' di palestra... Ora è parecchio diversa...
https://www.autoruote4x4.com/it/l120402_and_rover_defender_110_e_sw_by_autofficina_ram.html#.WsvOXyXOM0M
E se ti fermano? Penso che il sovraccarico sia l ultimo dei tuoi problemi (leggendo la preparazione...)
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
teos1968
- 409/435
sergiobrc ha scritto:teos1968 ha scritto:....... (volano e frizione, intercooler, candelette) ma è normale dopo 100000 Km e soprattutto trainando il rimorchio.
....
Per me non è normale dopo 100000 km fare questi interventi importanti, cosa avevano le candelette e intercooler?
Intercooler aveva il tubo bucato.
Candelette: 2 su quattro bruciate; sostituite tutte, visto che per fare il lavoro è necessario smontare il collettore di scarico.
La verità quale sia non la conosco. Il mio meccanico mi ha detto che è normale manutenzione.
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- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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roccaste
- 410/435
Davidepieve ha scritto:
E se ti fermano? Penso che il sovraccarico sia l ultimo dei tuoi problemi (leggendo la preparazione...)
Perdo mezz'ora solo per aspettare che leggano tutto il libretto
È tutta omologata.
Nuovi pesi inclusi.
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
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