Qualé il trattore ideale............ [pag. 15]
The Doctor
- 141/435
Sì ma... alla fine qual'è il trattore ideale?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
maurino
- 142/435
The Doctor ha scritto:Sì ma... alla fine qual'è il trattore ideale?
E' un pò come dire.. qual'è il gommone ideale ???
ogni persona esalta il proprio mezzo......o no ??
ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
The Doctor
- 143/435
Certo... ma non ho fatto altro che riprendere il titolo del topic
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
coala
- 144/435
The Doctor ha scritto:Sì ma... alla fine qual'è il trattore ideale?
mah!!!! sicuramente il miooo
giannipuch
- 145/435
coala ha scritto:The Doctor ha scritto:Sì ma... alla fine qual'è il trattore ideale?
mah!!!! sicuramente il miooo
A parte che chi non può si arrangia con quello che ha (e in questo topic ne abbiamo visto di modelli diversi, me compreso), direi che il cross-over o suv 4x4 la fa da padrone (e ci sarà un motivo, credo).
Io ho un'esperienza limitatissima di scivoli (Conche Romea Yatching e Fusina campeggio), ho un rimorchio leggero e non ho mai avuto problemi di risalita con la trazione anteriore ma posso immaginare che scivoli più "infelici" potrebbero "lasciarmi sul posto" al termine dell'alaggio.
Quindi direi: minimo 4x4, di coppia adeguata per andare sull'ideale (banale peraltro)
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Marco88
- 146/435
Aggiungerei con marce ridotte per evitare di gremare la frizione su scivoli molto ripidi (tipo quello di luino sul lago maggiore) e per evitare che su scivoli di terra un po dissestati si debba uscire troppo forte (proprio per non rimanere con la frizione puntata) con il rischio che il gommone non legato sul carrello possa scendere dai rulli.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
giannipuch
- 147/435
Marco88 ha scritto:Aggiungerei con marce ridotte per evitare di gremare la frizione su scivoli molto ripidi (tipo quello di luino sul lago maggiore) e per evitare che su scivoli di terra un po dissestati si debba uscire troppo forte (proprio per non rimanere con la frizione puntata) con il rischio che il gommone non legato sul carrello possa scendere dai rulli.
Ciao
Marco
giusto, meglio ancora un bel cambio automatico
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Marinaio Scelto
- 148/435
8) Raga..io traino con questa! 850kg. a rimorchio....la Terza marcia la metto solo in discesa!
Preciso la mia è 750cc.!!!!!
Ognuno di quello che può!
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
sergiobrc
- 149/435
giannipuch ha scritto:Marco88 ha scritto:Aggiungerei con marce ridotte per evitare di gremare la frizione su scivoli molto ripidi (tipo quello di luino sul lago maggiore) e per evitare che su scivoli di terra un po dissestati si debba uscire troppo forte (proprio per non rimanere con la frizione puntata) con il rischio che il gommone non legato sul carrello possa scendere dai rulli.
Ciao
Marco
giusto, meglio ancora un bel cambio automatico
Confermo non posso più farne a meno
Calù
Marco88
- 150/435
Vero il cambio automatico è comodissimo (ho su una golf il dsg cambio spettacolare).
Ma se uno il fuoristrada lo usa anche per appunto fuoristrada vuoi mettere un manuale rispetto all'automatico??
Ma se uno il fuoristrada lo usa anche per appunto fuoristrada vuoi mettere un manuale rispetto all'automatico??
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