Qualé il trattore ideale............ [pag. 27]
fran
- 261/435
roccaste ha scritto:fran ha scritto:
A proposito, quanto tempo ci metti ad arare un campo di grano di un paio di ettari?
a 3 km/h per una larghezza di 120cm, quanto si impiega? Il prof, sei tu!
Non male, veramente
Però, per il record del mondo ti devi sforzare ancora un pohino
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Bigguy
- 262/435
Roccaste non ho mai posseduto un Defender ma ne ho usati molti in situazioni incredibili e devo dire che fuori dall'asfalto è imbattibile! Qualche anno fà ho attraversato la penuisola del Sinai da Sharm alla costa del Mediterraneo (tagliando al centro la penisola percorrendo solo piste o sentieri) con un 110, e ricordo di essermi arrampicato sul deserto roccioso con disinvoltura, anche su percorsi che non sarei stato capace di fare a piedi; veramente un mezzo incredibile. Per il traino su strada però, devo dire che la Touareg ha per me una marcia in più: il mio rimorchio arriva quasi a 2000 kg e lei lo tira in scioltezza e, per rispondere a Gobbi 570, non ho mai sentito la necessità di ricorrere al selettore manuale del cambio, neanche sulle impervie salite dell'Elba. Certo è che mi riferisco al modello 3000 V6, che rispetto al 2500 è tutta un'altra macchina (ho provato entrambi).
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
francesco.rm
- 263/435
Io ancora non ho il gancio ma mi sto informando per installarlo.
Comunque il mio trattore è questo 3.2 v6
Comunque il mio trattore è questo 3.2 v6
Gobbi570
- 264/435
Bigguy ha scritto:Per il traino su strada però, devo dire che la Touareg ha per me una marcia in più: il mio rimorchio arriva quasi a 2000 kg e lei lo tira in scioltezza e, per rispondere a Gobbi 570, non ho mai sentito la necessità di ricorrere al selettore manuale del cambio, neanche sulle impervie salite dell'Elba. Certo è che mi riferisco al modello 3000 V6, che rispetto al 2500 è tutta un'altra macchina (ho provato entrambi).
Anch'io mi riferivo al 3.0 V6.
Probabilmente lo percepisco come un passo indietro rispetto rispetto alla Patrol GR 2.8 5 porte (con la quale ho percorso qualche migliaio di km. trainando Kg 3500...abbondanti) oppure e' solo una questione di orecchio.
Comunque quasi Kg 2000 e' poco più della metà' di Kg 3500...
Condivido invece le considerazioni sulla LR
Io iniziai con la 88 III Series e devo dire che era un pessimo trattore (ovviamente su strada).
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Frik
3
- 265/435
In salita devo spegnere l'aria condizionata, per il resto è perfetta.
terry69
1
- 266/435
Riprendo questo topic carinissimo inserendo anche io il mio trattorino.. Piccola macchinetta (Daihatsu Terios), piccola barchetta.. ma grande divertimento
uomo in mare
2
- 267/435
......... piccolo aggiornamento, rottamato la Opel Signum ora come trattore abbiamo arruolato la Ssangyong New Korando, my 2014, 2000cc turbodiesel 149 cv, AWD.
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
dany.86
2
- 268/435
Ecco il mio!!!
il mio piccolo muletto, non mi fa sfigurare per nulla, quando varo vedo delle barchette trainate da suv esagerati e poi arrivo io....
E so' soddisfazioni....
il mio piccolo muletto, non mi fa sfigurare per nulla, quando varo vedo delle barchette trainate da suv esagerati e poi arrivo io....
E so' soddisfazioni....
manricog1
2
- 269/435
Ne approfitto per inserire anche il mio trenino:
Citroen C5 2000 Tourer hdi 140 cv; massa complessiva del rimorchio Kg. 1.800 - larghezza max rimorchio mt. 2,55
Non è il top ma si comporta molto bene, specialmente quando devo affrontare il Passo della Cisa (direzione Livorno, poi Sardegna) per le vacanze estive con gommone, 4 o 5 persone a bordo e valigie varie. Percorrenza nell'occasione 10 km/lt
Eccellenti le sospensioni idro e molto comodo il cruise control.
Citroen C5 2000 Tourer hdi 140 cv; massa complessiva del rimorchio Kg. 1.800 - larghezza max rimorchio mt. 2,55
Non è il top ma si comporta molto bene, specialmente quando devo affrontare il Passo della Cisa (direzione Livorno, poi Sardegna) per le vacanze estive con gommone, 4 o 5 persone a bordo e valigie varie. Percorrenza nell'occasione 10 km/lt
Eccellenti le sospensioni idro e molto comodo il cruise control.
1982: Zodiac MKII mt. 3,80 - Mercury Master 20
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
TOMMYX1
1
- 270/435
bmw 530 d + ellebi 2000 kg
Argomenti correlati