Qualé il trattore ideale............ [pag. 14]
manetta
- 131/435
non prendetemi in giro questo è il mio piccolo ma tenace trattorino
giannipuch
- 132/435
Tiedo ha scritto:ecco il mio di trattorino:
mitico pandino 1.1 con traino fino a 800 kg.... eheheheh
Complimenti !!
E' bello vedere come la stessa passione unisca marinai con "disponibilità" diverse (i trattori o le trattrici delle foto di questa discussione ne danno una buona idea): mi piace molto.
OT per il pandino: ma perchè le cinghie sui tubolari ? meglio due cinghie sul golfare di prua per la ritenzione orizzontale e 2 cinghie sui golfari di poppa per la ritenzione verticale, o mi sbaglio ? fine OT
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
squalo_1985
- 133/435
ed ecco che ci sono anch io,con la mia mitica punto 1.1 benzina del 1996,385000 chilometri.
E me ne vanto.Mi ha portato ovunque fino ad ora,sospensioni posteriori rinforzate.Ho caricato 4,5 quintali di legna.Con il gommo ne risente un po.Ormai è stanca poveraccia.
E me ne vanto.Mi ha portato ovunque fino ad ora,sospensioni posteriori rinforzate.Ho caricato 4,5 quintali di legna.Con il gommo ne risente un po.Ormai è stanca poveraccia.
Tiedo
- 134/435
il gergo marinaresco lo capisco ancora poco, i golfari sono quegli anelli attaccati allo scafo (ne ho due dietro attaccati alla paretina dove viene fissato il motore, e due davanti dove ho un gavoncino)?? io l'ho legato così perchè quando il vecchio proprietario me l ha venduto era fissato così ai gancini al carrello
styve211
- 135/435
io ho questo trattore e non mi accorgo di avere 18n qt dietro
Tiedo
- 136/435
buuuuuuuu sborone, se voglio ti tiro con la panda con attaccato il mio gommone con attaccata la tua macchina con attaccato il tuo gommone....
sigh sob buuuu non è vero....
sigh sob buuuu non è vero....
giannipuch
- 137/435
Tiedo ha scritto:il gergo marinaresco lo capisco ancora poco, i golfari sono quegli anelli attaccati allo scafo (ne ho due dietro attaccati alla paretina dove viene fissato il motore, e due davanti dove ho un gavoncino)?? io l'ho legato così perchè quando il vecchio proprietario me l ha venduto era fissato così ai gancini al carrello
OT
Infatti (almeno per quelli sulla paretina dove viene fissato il motore, detta specchio di poppa ); su quelli anteriori invece non ho capito: io intendo quello sulla ruota di prua della chiglia dove si attacca il cavo di varo e alaggio con l'argano, Nella foto si vede che anche il bottazzo (paraurti laterale) sta "soffrendo" strizzato dalle cinghie. Vedi per esempio qui ma ci sono altre discussioni in merito.
fine OT
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
Tiedo
- 138/435
giannipuch ha scritto:
OT
Infatti (almeno per quelli sulla paretina dove viene fissato il motore, detta specchio di poppa ); su quelli anteriori invece non ho capito: io intendo quello sulla ruota di prua della chiglia dove si attacca il cavo di varo e alaggio con l'argano, Nella foto si vede che anche il bottazzo (paraurti laterale) sta "soffrendo" strizzato dalle cinghie. Vedi per esempio qui ma ci sono altre discussioni in merito.
fine OT
ho capito... per la ritenzione orizzontale io lo lascio legato al cavo d acciaio dell argano però
aletheking
- 139/435
secondo me questo!!!
conry2272
- 140/435
ragazzi, di sicuro ne ho visti tanti di treni e trenini in questo post, però diciamo che anche io nel mio piccolo non mi posso lamentare....
Forse ho esagerato, cmq a presto metterò anche io la mia foto, posso dire che ho una Q7 che deve trainare il mio nuovo acquisto un lomac 6000 serie spazio.....
Forse ho esagerato, cmq a presto metterò anche io la mia foto, posso dire che ho una Q7 che deve trainare il mio nuovo acquisto un lomac 6000 serie spazio.....
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