Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv [pag. 14]
bobo
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G.Franco
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G.Franco ha scritto:Vtinside ha scritto:
sarebbe interessante sapere i rilevamenti e l'elica del collega con il BSC 5.0 e l'80 sflangiato (poichè sta in mare sono sicuro che lui si avvicina ai 6000 giri e 35 nodi)
Un pò meglio: 6000 giri = 40 nodi (risultati con gommone molto leggero: due persone, poca benzina e zero acqua) in condizioni di mare pressochè perfette e l'elica standard, in alluminio, di cui però al momento non ricordiamo ne diametro ne passo.
Verificato oggi l'elica: è la 13x19 Yamaha standard in alluminio.
Vtinside
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G.Franco ha scritto:G.Franco ha scritto:Vtinside ha scritto:
sarebbe interessante sapere i rilevamenti e l'elica del collega con il BSC 5.0 e l'80 sflangiato (poichè sta in mare sono sicuro che lui si avvicina ai 6000 giri e 35 nodi)
Un pò meglio: 6000 giri = 40 nodi (risultati con gommone molto leggero: due persone, poca benzina e zero acqua) in condizioni di mare pressochè perfette e l'elica standard, in alluminio, di cui però al momento non ricordiamo ne diametro ne passo.
Verificato oggi l'elica: è la 13x19 Yamaha standard in alluminio.
quindi abbiamo la stessa elica
gigio.russo
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bigfish ha scritto:risparmiati 1000€....
l'unica differenza tra l'80 e il 100 ad ignezione è una flangia...
non c'è nessuna centralina da cambiare
i concessionari seri lo dicono subito e propongono direttamente l'80
almeno secondo me 8)
salve volevo sapere se è vero che per i yamaha basta solo togliere la flangia per portarlo da 80hp a 100hp.
ieri parlando un con amico mi ha detto che la cosa è vera ed è fattibile anche per i motori mercury che hanno lo stesso gruppo termico yamaha cioè fabbricati fino al 2006. io ho un mercury 80hp (gruppo yamaha) e pertanto sarei interessato. secondo voi è possibile?
stik58
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gigio.russo ha scritto:
salve volevo sapere se è vero che per i yamaha basta solo togliere la flangia per portarlo da 80hp a 100hp.
ieri parlando un con amico mi ha detto che la cosa è vera ed è fattibile anche per i motori mercury che hanno lo stesso gruppo termico yamaha cioè fabbricati fino al 2006. io ho un mercury 80hp (gruppo yamaha) e pertanto sarei interessato. secondo voi è possibile?
Guarda nel cassonetto d'pirazione se c'è una rstrizione in metall- Nello Yamaha togli quello e sei a posto
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
gigio.russo
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stik58 ha scritto:
Guarda nel cassonetto d'pirazione se c'è una rstrizione in metall- Nello Yamaha togli quello e sei a posto
ciao stik58 e dove si trova so cassonetto d'aspirazione?
stik58
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[quote="gigio.russo"]
dentro la calandra......è il cassonetto dell'aria praticamente
stik58 ha scritto:
ciao stik58 e dove si trova so cassonetto d'aspirazione?
dentro la calandra......è il cassonetto dell'aria praticamente
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
gigio.russo
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stik58 ha scritto:
dentro la calandra......è il cassonetto dell'aria praticamente
è qualcosa che posso fare io oppure c'è bisogno di un meccanico?
inoltre ho chiesto alla turmax e loro mi dicono che oltre la flangia devo rimappare la centralina e secondo loro posso pure portarlo a 115hp.
ma se io tolgo solo la flangia cosa recupero?
stik58
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gigio.russo ha scritto:
ma se io tolgo solo la flangia cosa recupero?
Non c'è bisogno di rimappare nulla per 80/100. La flangia la sfili tu senza nessun problema.
Recuperi 20cv.....da 80 a 100.
Per portarlo a 115 non lo sò
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
gigio.russo
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stik58 ha scritto:gigio.russo ha scritto:
ma se io tolgo solo la flangia cosa recupero?
Non c'è bisogno di rimappare nulla per 80/100. La flangia la sfili tu senza nessun problema.
Recuperi 20cv.....da 80 a 100.
Per portarlo a 115 non lo sò
grazie stik come ho un pò di tempo vado a vedere un pò se trovo questa flangia e provo senza flangia così vediamo la differenza. attualmente il motore mi arriva al max a 5000 giri con velocità di 30 nodi.
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