Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv [pag. 6]

Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 51/145
bigfish ha scritto:
sai meglio di me che le centrline si possono smontare e provare da motore a motore,


Capito... le solite prove "a orecchio" ...

Come le famose centraline auto taroccate che promettono 30 cv e al banco arrivano a malapena a 5...( prove Quattroruote) e come gli altrettanto famosi Yamaha "j" da 50 cv che sono esistiti per anni solo nelle balle dei venditori/taroccatori....

mi spiace per te, ma io nelle reti di vendita/assistenza non ho nessuna fiducia.. forse ne ho viste troppe...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 52/145
Dolcenera ha scritto:
Capito... le solite prove "a orecchio" ...

scusa dolce ma se le prove le fai nella stessa giornata in mare sullo stesso motore,gli stessi strumenti,le stesse condizioni... come fai a dire che sono ad orecchio, io spero di non sbagliare ma credo che non tutte le officine siano uguali... poi per carità mai dire mai... ma come rimane da sapere a me...rimane da sapere anche a te Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 53/145
bigfish ha scritto:
ma come rimane da sapere a me...rimane da sapere anche a te Wink


Io ho un paio di assi in più, ovvero due codici centralina che sarebbero perfettamente inutili.

A taroccare il motore sono i conce, ergo se loro per primi non la toccano, a chi la vende, Yamaha?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 54/145
- Ultima modifica di MaxM100 il 12/11/08 23:17, modificato 1 volta in totale
bigfish ha scritto:
uno come max per portare un 80 a 100 oltre che a cercare la flangia, o forse non la cerca neppure perchè sul part list vede le due centraline diverse, ordina una centralina da 1000 cocuzzi.... e poi quando non ha i risultati attesi cerca anche la flangia... logicamente sulle spalle del cliente, anzi sul portafoglio del cliente Wink


"Uno come Max" le ha fatte anni fa quelle modifiche, pubblicate su Gommmoni e Gommonauti con riferimenti precisi prima e dopo con tanto di prezzi...americani perchè i prezzi triplicati da onesti importatori e concessionari italiani non li voleva pagare.....
e le ha fatte con le sue manine su un Mariner 75 cambiando quello che le part list dei siti americani ed il manuale d'officina, preso sempre negli USA, dicevano che andava cambiato perchè i codici erano diversi.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 55/145
bigfish ha scritto:


io dolce non mi arrampico proprio da nessuna parte... anzi, forse a volte la logica più semplice non viene concepita.... tu mi parli di blocco sul gas... e io di flange, al contrario, cosa ci sarebbe di così occulto nel blocco gas?



E' molto più difficile accorgersi di un leveraggio diverso, magari di un dente in meno su uno snodo o di un profilo diverso su una camma che non vedere una flangia... te l'assicuro!

Citazione:

intanto... uno come max per portare un 80 a 100 oltre che a cercare la flangia, o forse non la cerca neppure perchè sul part list vede le due centraline diverse, ordina una centralina da 1000 cocuzzi.... e poi quando non ha i risultati attesi cerca anche la flangia...


Se uno è così cretino da ordinare una centralina a scatola chiusa, senza nemmeno guardare il motore, allora si merita di spendere per niente le 1000 cocuzze... Twisted Evil

Scusa se rispondo adesso ( e anche se ti ho sollecitato una risposta che avevi già dato Embarassed) , ma mi erano sfuggiti un pò di post...Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 56/145
MaxM100 ha scritto:
cambiando quello che le part list dei siti americani ed il manuale d'officina, preso sempre negli USA, dicevano che andava cambiato perchè i codici erano diversi.


Service manual?

intendi una roba come questa? Whistle

re: Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 57/145
- Ultima modifica di MaxM100 il 12/11/08 23:47, modificato 1 volta in totale
No, su uno c'era scritto Mercury/Mariner 75/90 hp 3 cyl. 90-830234R04 service manual Felice

L'altro è questo


re: Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv


tra uno, l'altro e le part list i pezzi da cambiare si trovano tutti.
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 58/145
rispondo in pubblico a seguito del pm ricevuto da max....
non volevo riferirmi a max in maniera offensiva..... tuttaltro!
ho solo menzionato lui perchè era il primo il quale sosteneva che
è necessario sostituire la centralina, al contrario di quello
che io penso....
max credimi nessun rancore... Wink e nessuna offesa personale...
è solo un modo di dire la propria idea differente dalla tua Wink
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 59/145
non capisco cosa intendete con quei due service manual...
cosa volete fare vedere che li avete? Sbellica
veramente non ho colto la vostra sottile ironia....
molti possono avere fogli tecnici tra le mani... ma questo non significa capirci veramente (io per primo) Sbellica
logicamente escludendo dolce...che per quello che ne so è l'unico in questo 3d che ha parecchie
referenze..

va bene ma non vorrei esagerare altrimenti questa volta invece di max...lo blocca van questo 3d e magari ha anche ragione Wink
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 60/145
bigfish ha scritto:
ma questo non significa capirci veramente


però può significare il desiderio di capire come stanno davvero le cose leggendole su un documento ufficiale della casa costruttrice Wink
Sailornet