Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv [pag. 6]
Dolcenera
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bigfish ha scritto:sai meglio di me che le centrline si possono smontare e provare da motore a motore,
Capito... le solite prove "a orecchio" ...
Come le famose centraline auto taroccate che promettono 30 cv e al banco arrivano a malapena a 5...( prove Quattroruote) e come gli altrettanto famosi Yamaha "j" da 50 cv che sono esistiti per anni solo nelle balle dei venditori/taroccatori....
mi spiace per te, ma io nelle reti di vendita/assistenza non ho nessuna fiducia.. forse ne ho viste troppe...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
bigfish
- 52/145
Dolcenera ha scritto:Capito... le solite prove "a orecchio" ...
scusa dolce ma se le prove le fai nella stessa giornata in mare sullo stesso motore,gli stessi strumenti,le stesse condizioni... come fai a dire che sono ad orecchio, io spero di non sbagliare ma credo che non tutte le officine siano uguali... poi per carità mai dire mai... ma come rimane da sapere a me...rimane da sapere anche a te
Dolcenera
- 53/145
bigfish ha scritto:ma come rimane da sapere a me...rimane da sapere anche a te
Io ho un paio di assi in più, ovvero due codici centralina che sarebbero perfettamente inutili.
A taroccare il motore sono i conce, ergo se loro per primi non la toccano, a chi la vende, Yamaha?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
MaxM100
- 54/145
- Ultima modifica di MaxM100 il 12/11/08 23:17, modificato 1 volta in totale
"Uno come Max" le ha fatte anni fa quelle modifiche, pubblicate su Gommmoni e Gommonauti con riferimenti precisi prima e dopo con tanto di prezzi...americani perchè i prezzi triplicati da onesti importatori e concessionari italiani non li voleva pagare.....
e le ha fatte con le sue manine su un Mariner 75 cambiando quello che le part list dei siti americani ed il manuale d'officina, preso sempre negli USA, dicevano che andava cambiato perchè i codici erano diversi.
bigfish ha scritto:uno come max per portare un 80 a 100 oltre che a cercare la flangia, o forse non la cerca neppure perchè sul part list vede le due centraline diverse, ordina una centralina da 1000 cocuzzi.... e poi quando non ha i risultati attesi cerca anche la flangia... logicamente sulle spalle del cliente, anzi sul portafoglio del cliente
"Uno come Max" le ha fatte anni fa quelle modifiche, pubblicate su Gommmoni e Gommonauti con riferimenti precisi prima e dopo con tanto di prezzi...americani perchè i prezzi triplicati da onesti importatori e concessionari italiani non li voleva pagare.....
e le ha fatte con le sue manine su un Mariner 75 cambiando quello che le part list dei siti americani ed il manuale d'officina, preso sempre negli USA, dicevano che andava cambiato perchè i codici erano diversi.
Dolcenera
- 55/145
bigfish ha scritto:
io dolce non mi arrampico proprio da nessuna parte... anzi, forse a volte la logica più semplice non viene concepita.... tu mi parli di blocco sul gas... e io di flange, al contrario, cosa ci sarebbe di così occulto nel blocco gas?
E' molto più difficile accorgersi di un leveraggio diverso, magari di un dente in meno su uno snodo o di un profilo diverso su una camma che non vedere una flangia... te l'assicuro!
Citazione:
intanto... uno come max per portare un 80 a 100 oltre che a cercare la flangia, o forse non la cerca neppure perchè sul part list vede le due centraline diverse, ordina una centralina da 1000 cocuzzi.... e poi quando non ha i risultati attesi cerca anche la flangia...
Se uno è così cretino da ordinare una centralina a scatola chiusa, senza nemmeno guardare il motore, allora si merita di spendere per niente le 1000 cocuzze...
Scusa se rispondo adesso ( e anche se ti ho sollecitato una risposta che avevi già dato ) , ma mi erano sfuggiti un pò di post...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 56/145
MaxM100 ha scritto:cambiando quello che le part list dei siti americani ed il manuale d'officina, preso sempre negli USA, dicevano che andava cambiato perchè i codici erano diversi.
Service manual?
intendi una roba come questa?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
MaxM100
- 57/145
- Ultima modifica di MaxM100 il 12/11/08 23:47, modificato 1 volta in totale
No, su uno c'era scritto Mercury/Mariner 75/90 hp 3 cyl. 90-830234R04 service manual
L'altro è questo
tra uno, l'altro e le part list i pezzi da cambiare si trovano tutti.
L'altro è questo
tra uno, l'altro e le part list i pezzi da cambiare si trovano tutti.
bigfish
- 58/145
rispondo in pubblico a seguito del pm ricevuto da max....
non volevo riferirmi a max in maniera offensiva..... tuttaltro!
ho solo menzionato lui perchè era il primo il quale sosteneva che
è necessario sostituire la centralina, al contrario di quello
che io penso....
max credimi nessun rancore... e nessuna offesa personale...
è solo un modo di dire la propria idea differente dalla tua
non volevo riferirmi a max in maniera offensiva..... tuttaltro!
ho solo menzionato lui perchè era il primo il quale sosteneva che
è necessario sostituire la centralina, al contrario di quello
che io penso....
max credimi nessun rancore... e nessuna offesa personale...
è solo un modo di dire la propria idea differente dalla tua
bigfish
- 59/145
non capisco cosa intendete con quei due service manual...
cosa volete fare vedere che li avete?
veramente non ho colto la vostra sottile ironia....
molti possono avere fogli tecnici tra le mani... ma questo non significa capirci veramente (io per primo)
logicamente escludendo dolce...che per quello che ne so è l'unico in questo 3d che ha parecchie
referenze..
va bene ma non vorrei esagerare altrimenti questa volta invece di max...lo blocca van questo 3d e magari ha anche ragione
cosa volete fare vedere che li avete?
veramente non ho colto la vostra sottile ironia....
molti possono avere fogli tecnici tra le mani... ma questo non significa capirci veramente (io per primo)
logicamente escludendo dolce...che per quello che ne so è l'unico in questo 3d che ha parecchie
referenze..
va bene ma non vorrei esagerare altrimenti questa volta invece di max...lo blocca van questo 3d e magari ha anche ragione
MaxM100
- 60/145
bigfish ha scritto:ma questo non significa capirci veramente
però può significare il desiderio di capire come stanno davvero le cose leggendole su un documento ufficiale della casa costruttrice
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