Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv [pag. 11]
stik58
- 101/145
zikiki ha scritto:
ma non c'e' nessuno sul sito che ha aperto un 80 ?????????
ciao
bigfish ha effettuato la modifica da quello che ne sò io.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
racing
- 102/145
mi sono letto e riletto tutto e faccio una considerazione che e già stata fatta, ma non chiaritale prime 3 cifre della centralina identificano il modello i codici successivi il ricambio vero e proprio.
Essendo i due possessori di un 100 e di un 80 di roma e entrambi persone disponibili di effettuare uno scambio di centraline anche solo sull'80 per verificare esattamente cosa ci sia di vero in tutte queste supposizioni. D'altronde se dicono che basta metterci la centralina del 100... Sarà così
Essendo i due possessori di un 100 e di un 80 di roma e entrambi persone disponibili di effettuare uno scambio di centraline anche solo sull'80 per verificare esattamente cosa ci sia di vero in tutte queste supposizioni. D'altronde se dicono che basta metterci la centralina del 100... Sarà così
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
MAU1970
- 103/145
misterpin ha scritto:Sono in procinto di acquistare una yamarin 55cc che monta un 80 cv yamaha ma per 1000 € in più mi monterebbero il 100 cv quindi sono a chiedervi se secondo voi il gioco vale la candela e se esiste la possibilità, visto che i motori sono identici, portare l'80 a 100 successivamente. Grazie anticipatamente
I due motori differiscono per una centralina elettronica differente non è assolutamente vero che ci sia da sflangiare qualcosa.
stik58
- 104/145
MAU1970 ha scritto:non è assolutamente vero che ci sia da sflangiare qualcosa.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
fran
- 105/145
Non so se è stato già detto, comunque il cosiddetto airbox (silencer assy intake) del 75 (americano, corrispondente all'80 italiano), è diverso dal 90 (americano, corrispondente al 100 italiano).
i rispettivi codici sono:
6D6-14440-01-00 per il 75
6D8-14440-01-00 per il 90
i rispettivi codici sono:
6D6-14440-01-00 per il 75
6D8-14440-01-00 per il 90
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
mauro70
- 106/145
Alberto (Bigfish) aveva solo s-flangiato, lo so per certo.
stik58
- 107/145
mauro70 ha scritto:Alberto (Bigfish) aveva solo s-flangiato, lo so per certo.
Ciao Mauro.
Appunto ....sarebbe interessante sentire le sue impressioni e i suoi dati dopo la sflangiatura.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
mauro70
- 108/145
stik58 ha scritto:mauro70 ha scritto:Alberto (Bigfish) aveva solo s-flangiato, lo so per certo.
Ciao Mauro.
Appunto ....sarebbe interessante sentire le sue impressioni e i suoi dati dopo la sflangiatura.
Dario
Ciao Dario
faresti prima ad andargli a suonare il campanello
stik58
- 109/145
mauro70 ha scritto:
Ciao Dario
faresti prima ad andargli a suonare il campanello
hai ragione, ma era per il popolo dei gommonauti
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
zikiki
- 110/145
ciao stik
anche se l'ha sflangiato non può sostenere che il motore avrà preso cattiveria sprigionando i suoi hp reali in quanto quel giorno eravamo in due e di diverso c'era ben poco.
però ascoltami non sto contestando quello che disse il meccanico, contesto solo il fatto che se si appurerà che la modifica risiede solo in quella flangia ...allora vuol dire che non si dovrà più chiamare yamaha 100 bensi 80 e spicci o 90 e spicci.
d'altronde non sarebbe il primo caso io stesso possiedo un motore(suzu 140) che di 140 ha ben poco.
ciao
anche se l'ha sflangiato non può sostenere che il motore avrà preso cattiveria sprigionando i suoi hp reali in quanto quel giorno eravamo in due e di diverso c'era ben poco.
però ascoltami non sto contestando quello che disse il meccanico, contesto solo il fatto che se si appurerà che la modifica risiede solo in quella flangia ...allora vuol dire che non si dovrà più chiamare yamaha 100 bensi 80 e spicci o 90 e spicci.
d'altronde non sarebbe il primo caso io stesso possiedo un motore(suzu 140) che di 140 ha ben poco.
ciao
Argomenti correlati