Differenza tra yamaha 80 cv e 100 cv

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misterpin (autore)
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Sono in procinto di acquistare una yamarin 55cc che monta un 80 cv yamaha ma per 1000 € in più mi monterebbero il 100 cv quindi sono a chiedervi se secondo voi il gioco vale la candela e se esiste la possibilità, visto che i motori sono identici, portare l'80 a 100 successivamente. Grazie anticipatamente Smile
Capitano di Vascello
bigfish
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- 2/145
risparmiati 1000€....
l'unica differenza tra l'80 e il 100 ad ignezione è una flangia...
non c'è nessuna centralina da cambiare Wink
i concessionari seri lo dicono subito e propongono direttamente l'80 Mad
almeno secondo me 8)
Tenente di Vascello
Mar.co66
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- 3/145
Concordo, sono due motori fotocopia, l'unica differenza sono i 20 cv che sviluppano circa 15 kw in più,
che alle volte necessitano altre no. Non conosco la tua barca (peso, pot max, pot consigliata) Comunque
penso che 80 cavalli ti possano bastare, così ti ritrovi 1000 euro in tasca.
Sia l'80 che il 100 sono due ottimi motori, complimenti.
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 4/145
MAR.CO nel primo messaggio ho messo il tipo di barca che è una yamarin 56 cc peso 620 Kg circa e motori consigliati 40-100cv
ma visto che il gioco non vale la candela ma per portare l'80 a 100 cosa occorre fare? Se modificato si incorre in qualche problema in caso di controllo da parte delle forza dell'ordine?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 5/145
bigfish ha scritto:
risparmiati 1000€....
l'unica differenza tra l'80 e il 100 ad ignezione è una flangia...
non c'è nessuna centralina da cambiare Wink
i concessionari seri lo dicono subito e propongono direttamente l'80 Mad
almeno secondo me 8)


I siti italiano ed europeo di Yamaha non pubblicano spaccati o liste pezzi dei motori.
Negli USA ce ne sono parecchi.

Negli USA vendono il 75 ed il 90 cv, qui da noi 80 e 100 ma il motore è sempre quello, uguale a quello che arriva qui da noi.
Lo stesso fa Mercury, da noi 80 e 100 e negli USA 75 e 90.

Guardando gli spaccati del 75 e del 90 USA flange non ce ne sono, in compenso la centralina è diversa.... Rolling Eyes Il codice di quella del 90 cv è 6d8.... quello del 75 6d6.....

Se vi volete togliere lo sfizio : https://www.boats.net/parts/search/Yamaha/parts.html
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misterpin (autore)
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- 6/145
In conclusione? Se ho capito bene occorre cambiare la centralina
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MaxM100
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- 7/145
Esatto, e se costa circa 600 dollari negli USA qui da noi costa sicuramente più dei 1000 euro di differenza.

Tanto per darti un'idea, negli USA la centralina del mio 150 cv costa 1600 dollari qui da noi 3300 euro.....
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misterpin (autore)
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Grazie Max ma bigfish dice che è una flangia boh ................
Capitano di Vascello
bigfish
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- 9/145
per quello che riguarda yamaha nulla di più falso...
io mi baso su quello che dice il mio conce... che vende puntualmente gli 80cv portati a 100
senza alcuna nuova centralina e nessun costo aggiuntivo!! (logicamente se il cliente lo vuole).
questo è un dato che ti do per certo! e su quello che dice quel conce ci metterei le mani sul fuoco..
poi vedi tu max.. ma io non darei tutto per certo (spaccati compresi) Wink
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 10/145
Big, chiedi per favore al tuo concessionario perchè le centraline hanno codici diversi, anche in Italia.

Il concessionario Yamaha dove ho preso il mio mi conferma che è necessario cambiare centralina e che l'usanza della "flangia" o del "tirante" è limitata ai 40 depotenziati.

Chi dei due concessionari ha ragione? Io per tagliare la testa al toro mi fido degli spaccati originali di Yamaha.
Sailornet