Qualcuno sa dirmi se è meglio 1 o 2 motori e quall'e la differenza?
NIKOXI69 (autore)
- 1/20
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un gommone, e dal mese di Aprile che giro ma mi sto perdendo nella vasta scelta.
Da premettere che vivendo in Calabria ( Cetraro ) a 60 miglia abbiamo la fortuna delle splendide isole eolie, quindi le mie esigenze oltre ad un'imbarcazione open con tanti prendisole cerco anche molta sicurezza considerata l'attraversata.
Attualmente sono in trattativa con un Bat 7.50 artik con due motori Honda 150 del 2004.
Qualcuno mi sa dire se l'imbarcazione è esagerata nella motorizzazione o basterebbe un solo motore da 200 hp considerato che andrei a risparmiare un po di soldini?
sono alla ricerca di un gommone, e dal mese di Aprile che giro ma mi sto perdendo nella vasta scelta.
Da premettere che vivendo in Calabria ( Cetraro ) a 60 miglia abbiamo la fortuna delle splendide isole eolie, quindi le mie esigenze oltre ad un'imbarcazione open con tanti prendisole cerco anche molta sicurezza considerata l'attraversata.
Attualmente sono in trattativa con un Bat 7.50 artik con due motori Honda 150 del 2004.
Qualcuno mi sa dire se l'imbarcazione è esagerata nella motorizzazione o basterebbe un solo motore da 200 hp considerato che andrei a risparmiare un po di soldini?
branchia
- 2/20
Domanda "Amletica".
NIKOXI69 (autore)
- 3/20
Se l' ho chiesto si vede che non conosco bene il mondo dei motori per gommoni, Grazie per la risposta tecnica che mi hai dato buona estate con il tuo 115.branchia ha scritto:Domanda "Amletica".
branchia
- 4/20
Be due motori , in teoria ti danno un po di sicurezza in piu' , ma costano, pesano , le prestazioni a parita' di cavalli sono minori , e consumi di piu' , e ci sono spese doppie di installazioni .
Forse c'e ne gia abbastanza, megli mono su un 750 .
Forse c'e ne gia abbastanza, megli mono su un 750 .
gommoa
- 5/20
In genere è sempre consigliabile un motore solo per motivi di peso, costo, manutenzione ecc ecc... A meno che tu non voglia fare delle grandi traversate, sconsiglio quindi la doppia motorizzazione.
Se non ti senti sicuro puoi accoppiare un ausiliario (max 20% del motore principale) che ti consentirà comunque di rientrare in caso di necessità.
Se non ti senti sicuro puoi accoppiare un ausiliario (max 20% del motore principale) che ti consentirà comunque di rientrare in caso di necessità.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
NIKOXI69 (autore)
- 6/20
gommoa ha scritto:In genere è sempre consigliabile un motore solo per motivi di peso, costo, manutenzione ecc ecc... A meno che tu non voglia fare delle grandi traversate, sconsiglio quindi la doppia motorizzazione.
Se non ti senti sicuro puoi accoppiare un ausiliario (max 20% del motore principale) che ti consentirà comunque di rientrare in caso di necessità.
Grazie per le risposte. Penso che poi con due motori è anche meno commerciabile, vero?
gommoa
- 7/20
NIKOXI69 ha scritto:
Grazie per le risposte. Penso che poi con due motori è anche meno commerciabile, vero?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
fusibile2000
- 8/20
a parte il peso che metti a poppa , considera che diventa di tutto il doppio e anche la manutenzione doppia , io consiglio una sola motorizzazione
ciao
ciao
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
savix2
- 9/20
Se la tua imbarcazione richiede la doppia motorizzazione, devi mettercela!
Se fai lunghi tratti più spesso della norma è consigliato metterla!
Se devi montare la doppia solo per moda, lascia stare, meglio singola ed efficente al 100%, che due zoppi.
Se fai lunghi tratti più spesso della norma è consigliato metterla!
Se devi montare la doppia solo per moda, lascia stare, meglio singola ed efficente al 100%, che due zoppi.
gquaranta
- 10/20
Questi viaggi verso, e dalle Eolie li fai da solo o sei in compagnia di altre barche?
Per quanto riguarda la sicurezza, penso che sia più importante la mutua assistenza con altre barche che la doppia motorizzazione (a meno che il mezzo non sia previsto espressamente per il doppio motore).
Per quanto riguarda la sicurezza, penso che sia più importante la mutua assistenza con altre barche che la doppia motorizzazione (a meno che il mezzo non sia previsto espressamente per il doppio motore).
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
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