Elaborazione motori due tempi [pag. 10]

Sottocapo
Top700
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- 91/111
Ciao dancandan...essendo felice possessore dello stesso motore sono molto curioso di sapere fino a dove è possibile spingersi nella elaborazione! Forza! tienici aggiornati Pray

PS confermo che aprilia RS 250 usciva con 60 cv...c'entra poco con i motori marini ma era solo per conferma dato che ne ho una in garage!
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atlantideo
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- 92/111
dancandan ha scritto:
uno l'ho gia trovato ha 60 cv
https://cgi.ebay.it/MOTORE-FUORIBORDO-YAMAHA-60-CV_W0QQitemZ120225221891QQcmdZViewItem?hash=item120225221891&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting


Ho l'impressione che il motore in foto non sia il top 700 ma un 60 cv di cilindrata 850 cc. Si somigliano ma non è lo stesso motore.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 93/111
dancandan ha scritto:
uno l'ho gia trovato ha 60 cv
https://cgi.ebay.it/MOTORE-FUORIBORDO-YAMAHA-60-CV_W0QQitemZ120225221891QQcmdZViewItem?hash=item120225221891&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting


Tutto un altro motore....

Se ti accointenti che ci assomigli esteticamente, ti informo già che ne troverai fino a 90 cv.... peccato che siano 1140 cc di cilindrata...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo
MaiPiu
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- 94/111
Il 70 dovrebbe essere il "super top" e credo abbia anche una cilindrata differente. On bocca al lupo e buone elaborazioni!
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 95/111
dancandan ha scritto:

Noooo la testa non la saldo anche perchè si sverserebbe tutta. la ricavo dal pieno pensavo in ergal e per quanto riguarda pistoni e il resto ho ordinato i pistoni della asso e le bielle forgiate. L'albero va bene è solo da lucidare e poi una bella sabbiatura che permette alla miscela di scorrere via bene.I cuscinetti ho guardato sul manuale e vanno da dio ho visto che c'è un'equivalente a rulli che tiene di più e permette regimi di rotazione piu alti. Per questo motore avanzano quelli che ci sono di serie comunque non farà mai 15000 giri e i cuscinetti dell'albero in genere su motori 2t 10000 giri reggono bene. anche se non conto di arrivarci mi basterebbe da4000 8000 sarebbe il top. Naturalmente il rang della massima coppia. L'idea del ragazzo dell'elica intubata mi piace molto ma non ho abbastanza soldi per provare l' eliche.
Provo con una 11 1/8 x14 della solas se va bene ok altrimenti abbandono


La ricavi dal pieno....ok....e i passaggi dell'acqua?
Se lucidi l'albero e poi lo sabbi è come lavarsi le mani e poi metterle nella palta Laughing Laughing
Mi fa piacere, vedo che hai le idee belle chiare....... 8)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 96/111
dancandan ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Rvn Angelo ha scritto:
Il confronto tra motori marini e motori destinati ad un uso stradale non ha motivo di esistere.


Giustissimo, poi mi pacerebbe vederlo un 250 stradale non preparato da 60/70 cv.......


Max volevo sapere perche in questo forum parlate a sproposito l'aprilia 250 a 60 cv di serie.
Max MAx sei propio un buffone.
INvece di insultare scrivi cose serie e senzate.
Grazie spereo di non dover rispondere ad altri interventi di persone che non ne capiscono un tubo e scrivono solo per offendere e farti passare per un matto. Evil or Very Mad


In primis desidero che mi mostri dove ti ho insultato.

Poi che ci scrivi a quale Aprilia ti riferisci.
Hai parlato di un 250 cc stradale non elaborato.
2° Capo
Paolinooo
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- 97/111
L'aprilia RS 250 usciva con quasi 66 cv...e con questo credo di aver detto una cosa SENZATA! Sbellica
Utente allontanato
dancandan (autore)
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- 98/111
La ricavi dal pieno....ok....e i passaggi dell'acqua?
Se lucidi l'albero e poi lo sabbi è come lavarsi le mani e poi metterle nella palta Laughing Laughing
Mi fa piacere, vedo che hai le idee belle chiare....... 8)[/quote]



Non so se hai visto la testa i passaggi dell'acqua sono solo due fori comunque non è un problema i passaggi dell'acqua. L'albero si lucida per eliminare le imperfezioni e poi si sabbia per dare una rugosità adeguata a far rimanere l'olio nelle fessure e poi quando passa la benzina scorre via in maniera molto più veloce Fidati. Invece lo scarico va lucidato a specchi per non far rimanere i residui della combustione. Comunque ho iniziato il progetto della testa ho preso i pistoni 1 grado sotto squadro . lo squisch lo faccio da 0.8 ma non voglio fare una testa molto piccola abbastanza ampia. Ho la testa piena di numeri Wink non vedo l'ora di finire.
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dancandan (autore)
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- 99/111
inoltre ho avuto un'idea malsana ma devo trovare un carter usato. volevo eliminare il cllettore dei carburatori ( il pezzo che si allaccia al carter motore) dal momento che è obliquo e rifarne uno dritto con un pacco degno di essere chiamato pacco lamellare con conseguente guida flussi ma per il momento non lo faccio perchè ho poco tempo forse a settembre. Comunque ho comperato un'altro motore top 700 omologato a 25 cv : se va bene la modifica la faccio a breve Weedman
Utente allontanato
dancandan (autore)
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- 100/111
MaxM100 ha scritto:
dancandan ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
Rvn Angelo ha scritto:
Il confronto tra motori marini e motori destinati ad un uso stradale non ha motivo di esistere.


Giustissimo, poi mi pacerebbe vederlo un 250 stradale non preparato da 60/70 cv.......


Max volevo sapere perche in questo forum parlate a sproposito l'aprilia 250 a 60 cv di serie.
Max MAx sei propio un buffone.
INvece di insultare scrivi cose serie e senzate.
Grazie spereo di non dover rispondere ad altri interventi di persone che non ne capiscono un tubo e scrivono solo per offendere e farti passare per un matto. Evil or Very Mad


In primis desidero che mi mostri dove ti ho insultato.

Poi che ci scrivi a quale Aprilia ti riferisci.
Hai parlato di un 250 cc stradale non elaborato.


Mi hai dato del falso cioè hai scritto che non esiste un 250cc da 60/70 cv originale sensa sapere che la ca..ata l'avevi detta tu.
Se dovete scrivere giusto per scrivere consiglio vivamente di astenersi e leggere soltando invece di criticare un lavore per me molto importante. Se reputate una favola nessuno è obbligat a seguirmi. Appena finito il motore vi farò un video con il motore
Stamponato solamente da 50 cv e quello preparato . poi se qualcuno lo vuole gli do un anno di garanzia senza problemi e lo può tirare come vuole anche per 10 ore. Ho sentito ieri un ragazzo di ancona che prepara adesso gli offshore sì chiama daniele e lavora a numana e lui ha preparato molti motori anche 2t e mi ha detto che lui un top 700 ha montato un'elica 10 3/4 x 17 e volava. Il propietario ha detto sembrava come drogato stava sempre a tutto gas estasiato dalla velocità. Daniele penzava di averlo pompato troppo e temeva per qualche cedimento invece nulla sono muletti cambi pistone e candele e torna come nuovo. Sono rimasto molto sorpreso che aveva modificato anche lui un top 700 anche perchè non è recentissimo come motore. Un'osservazione mia personale prima i motori erano progettati per essere modificati oggi sono progettati per essere buttati non trovi materiale per allargare o ottimizzare.
Sailornet