Problemi evinrude e-tec 40 [pag. 10]

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isla
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La concentrazione massima di etanolo consentita attualmente dalla norma EN 228 [7] nella benzina distribuita sul mercato europeo è pari a 5% in volume (E5). A questo livello di concentrazione la miscela è ritenuta intercambiabile integralmente col combustibile convenzionale. A differenza di alcuni paesi europei (Svezia, Germania e Francia)



io non ho mai visto un distributore che vene miscele di bio et e benza
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octagon10
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Quindi? La yamaha ha fatto un informativa per gli stessi problemi negli stessi anni comunque e chiaro dai tanto si va a parare in un vicolo cieco.
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isla
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octagon10 ha scritto:
Quindi? La yamaha ha fatto un informativa per gli stessi problemi negli stessi anni comunque e chiaro dai tanto si va a parare in un vicolo cieco.


dal sito yamaha 04.


re: Problemi evinrude e-tec 40
Capitano di Corvetta
octagon10
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- Ultima modifica di octagon10 il 22/12/14 23:55, modificato 1 volta in totale
Non conosco l inglese comunque non vedo cosa cambia....facciamo cosi e un problema della brp dai anche per le valvole ...comunche e chiaro che non si tratta di una cosa comune infatti nel messaggio che mi e costato una settimana di sospensione o chiesto quanti hanno avuto questo problema? Sembra un caso isolato
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isla
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octagon10 ha scritto:
Non conosco l inglese comunque non vedo cosa cambia....facciamo cosi e un problema della brp dai anche per le valvole ...



il problema dell'alcool è di tutti i motori, fin dagli anni 80 i maggiori produttori di bio ( Nord America (USA e Canada) e in Brasile) hanno evidenziato questi problemi.

hai estrapolato parte di un documento inerente ai paesi usa! ma secondo te cosa centano con noi? non mi risulta esserci percentuali di etanolo così alte nelle benzine, almeno dalle nostre parti. forse la benzina che ha usato l'amico jena era tagliata male...

https://yamahaoutboards.com/owner-resources/blog/pro-anglers/yamaha-offers-help-ethanol-fuels
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jena (autore)
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ciao
non è un problema BRP ma mio perché toccherà a me pagare i danni.

io pretendevo un minimo di comprensione tenuto conto che il motore ha solamente 186 ore di moto.

visto e considerato che hanno indirizzato gran parte della loro produzione futura sui due tempi sarebbe più opportuno avere un occhio di riguardo verso i clienti.

anche perché sarà sempre più dura per loro indirizzare il mercato verso il 2 tempi.
Capitano di Corvetta
octagon10
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Isla non voglio fare polemiche comunque anche il post per brp era riferito al mercato usa poi la foto delle valvole e riferita a una ricerca italiana non a una ricerca usa.comunque io parlo di fatti il mio e tec anno 2006 credo di avere 210 ore non ha problemi cm gli altri con questo chiudo
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isla
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jena ha scritto:
ciao
non è un problema BRP ma mio perché toccherà a me pagare i danni.
.

purtroppo questa è la realtà dei fatti, per una banalità ti devi svenare , non ci puoi far nulla.
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jena (autore)
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fa niente, non vedo l'ora di portarlo in mare.

sono sicuro che mettendo un additivo tipo "carbon guard" tutto si sistema, come ha ipotizzato il meccanico.

oppure continuerà a difettare facendomi ancazz...... veramente

mi auguro di no, ma se si avverasse la seconda ipotesi ti assicuro che pezzetti di e-tec voleranno fino a oristano.
Capitano di Corvetta
octagon10
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Chiedi qui sul forum quanti hanno avuto questo problema...se fossero difettosi i tubi non ci sarebbe solo il tuo, su questo converrai con me.purtroppo e un motore usato e non possiamo sapere cosa ha fatto il propietario, sul forum ci sono molti e tec con piu ore e stesse annate e non riportano tale problema se fossero difettosi i tubi avrebbero diffetati tutti
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