Evinrude E-TEC supporto per il trasporto ( traino carrello)

Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
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Ciao a tutti i possessori di E-TEC, volevo chiedervi se voi utilizzate il supporto del motore incastrandolo nella sua sede o altro. Io in due occasioni mi sono trovato con il motore che si era sollevato da solo durante il viaggio e quindi traballante. Ho optato di non utilizzare il suo supporto perche' mi sembra che il motore resti troppo alto da terra e troppo inclinato verso l' interno dello scafo,in condizioni di assetto traballanti. Ho provato a tenerlo piu' basso utilizzando dei cunei di legno per non farlo abbassare troppo e mi sono trovato meglio, voi come viaggiate?
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
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sergiobrc
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Io viaggio con un pezzetto di legno e mi sono trovato sempre bene Wink

re: Evinrude E-TEC  supporto per il trasporto ( traino carrello)
Calù
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
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- 3/19
sergiobrc ha scritto:
Io viaggio con un pezzetto di legno e mi sono trovato sempre bene Wink

re: Evinrude E-TEC  supporto per il trasporto ( traino carrello)


Thumb Up e' proprio quello che ho fatto, negli ultimi trasferimenti. ciao ciao
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
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dumenick
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uomo in mare ha scritto:
Ciao a tutti i possessori di E-TEC, volevo chiedervi se voi utilizzate il supporto del motore incastrandolo nella sua sede o altro. Io in due occasioni mi sono trovato con il motore che si era sollevato da solo durante il viaggio e quindi traballante. Ho optato di non utilizzare il suo supporto perche' mi sembra che il motore resti troppo alto da terra e troppo inclinato verso l' interno dello scafo,in condizioni di assetto traballanti. Ho provato a tenerlo piu' basso utilizzando dei cunei di legno per non farlo abbassare troppo e mi sono trovato meglio, voi come viaggiate?


magari ti risulterà utile leggerti questo topic

https://www.gommonauti.it/ptopic19110_barra_reggipiede.html
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Capitano di Fregata
Marco88
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Non ho un etec ma ho sempre un evinrude che ha la staffa per il viaggio.

Io la utilizzo sempre e devo dire che è comodissima.
Per essere sicuri che sia appoggiata bene basta insistere un po con il trim quando la barra appoggia nella sua sede.
Si nota che rientrano i due pistoncini laterali mentre quello centrale rimane fisso. In questo modo non mi è mai capitato che la staffa si smolli.
Faccio così da un sacco di tempo e devo dire che è comdissima. Il motore rimane alzato il giusto da terra.
Con il motore vecchio mi è capitato di perdere il tocco di legno che usavo per tenerlo alzato. Se capita di perderlo in qutostrada sono cavoli. Si rischia di fare del male a qualcuno UT
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
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- 6/19
dumenick ha scritto:
uomo in mare ha scritto:
Ciao a tutti i possessori di E-TEC, volevo chiedervi se voi utilizzate il supporto del motore incastrandolo nella sua sede o altro. Io in due occasioni mi sono trovato con il motore che si era sollevato da solo durante il viaggio e quindi traballante. Ho optato di non utilizzare il suo supporto perche' mi sembra che il motore resti troppo alto da terra e troppo inclinato verso l' interno dello scafo,in condizioni di assetto traballanti. Ho provato a tenerlo piu' basso utilizzando dei cunei di legno per non farlo abbassare troppo e mi sono trovato meglio, voi come viaggiate?


magari ti risulterà utile leggerti questo topic

https://www.gommonauti.it/ptopic19110_barra_reggipiede.html


Thumb Up grazie vado a leggere!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
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- 7/19
Marco88 ha scritto:
Non ho un etec ma ho sempre un evinrude che ha la staffa per il viaggio.

Io la utilizzo sempre e devo dire che è comodissima.
Per essere sicuri che sia appoggiata bene basta insistere un po con il trim quando la barra appoggia nella sua sede.
Si nota che rientrano i due pistoncini laterali mentre quello centrale rimane fisso. In questo modo non mi è mai capitato che la staffa si smolli.
Faccio così da un sacco di tempo e devo dire che è comdissima. Il motore rimane alzato il giusto da terra.
Con il motore vecchio mi è capitato di perdere il tocco di legno che usavo per tenerlo alzato. Se capita di perderlo in qutostrada sono cavoli. Si rischia di fare del male a qualcuno UT


stavo pensando che potrei usare la staffa per il traino e in piu' legare con un fascia il motore in modo da impedire che si possa alzare, ma .......
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
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Tenente di Vascello
Gighen
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- 8/19
Ciao,anche io sono neo possessore di un evinrude e-tec modello 2010 e sinceramente dopo aver fatto 3 uscite non ho ancora capito cosa sia meglio...il rivenditore mi consiglia di alzare tutto il motore, abbassare la staffa e far scendere fino a toccare la staffa sul ferro, poi amici mi dicono di viaggiare con il motore poco alzato, giusto il tanto per non toccare sull'asfalto, che tanto il trim non si rovina...boh...ognuno dice la sua,non sono per niente certo!!!
Novamarine RH 580
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Gps Lowrance HDS9 M
Eco Furuno 585
Utente allontanato
marzio il romano
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- 9/19
Gighen ha scritto:
Ciao,anche io sono neo possessore di un evinrude e-tec modello 2010 e sinceramente dopo aver fatto 3 uscite non ho ancora capito cosa sia meglio...il rivenditore mi consiglia di alzare tutto il motore, abbassare la staffa e far scendere fino a toccare la staffa sul ferro, poi amici mi dicono di viaggiare con il motore poco alzato, giusto il tanto per non toccare sull'asfalto, che tanto il trim non si rovina...boh...ognuno dice la sua,non sono per niente certo!!!
UT ma un bel cicco di legno che tiene il motore??????? no no ci avete pensato, scherzi a parte io viaggio con un legno che sta fra i due perni e il motore. Scusate ho un e-tec 175 sul gommo e va da dio
Sono innamoratissimo del mare, e saluto tutti gli AMANTI DEL MARE ciao da marzio il romano
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 10/19
Gighen ha scritto:
........... non ho ancora capito cosa sia meglio...il rivenditore mi consiglia di alzare tutto il motore, abbassare la staffa e far scendere fino a toccare la staffa sul ferro, poi amici mi dicono di viaggiare con il motore poco alzato, giusto il tanto per non toccare sull'asfalto, che tanto il trim non si rovina...boh...ognuno dice la sua,non sono per niente certo!!!


Mi accodo anch'io ai dubbi, ho un E-TEC 90.

Ho provato a sollevarlo e abbassare la sua staffa nella sede ma è improponibile, viaggio con 1 metro in più di roba a sbalzo dietro!
Il primo viaggetto che gli ho fatto fare è stato di 60 km e l'ho lasciato un poco alzato sul suo trim, senza alcun supporto. Non si è abbassato, ma per viaggi lunghi immagino anch'io che sobbalzare sempre sui suoi pistoni non sia il massimo.
Il rivenditore mi dice:
Mannò, quelli che dicono del pezzo di legno dicono fesserie, lo lasci così che va bene! Anzi, a farlo appoggiare su un legno si comprimono le valvole del pistone (?) e non gli fa bene!
Secondo me qui è lui che dice cavolate.

Io dico che, seguita la discussione, se non viene fuori qualche migliore teoria gli metto pure io una zeppa di legno Smile
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Sailornet