Problemi evinrude e-tec 40 [pag. 12]

Capitano di Corvetta
octagon10
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Basta saper leggere il libretto informativo allegato al motore poi se uno e di coccio nn cambia nulla.questa estate un signore con un canotto raggiunge il suo bwa in rada motorizzato honda 40cv 4t, noi ci siamo accorti solo quando nel piu piacevole sinlenzio si sente un motore accendersi a nn meno di 3000 giri con il piede fuori dall acqua Sbellica il signore cn calma olimpica lascia il motore accelerato e abbassa aspettando che il piede entri in acqua senza spegnere il motore, a uno cosi le puoi dire che ogni mese deve fare un controllo e comunque qualche danno lo combina.se uno non si preoccupa di come funziona il suo oggetto sia motore fb piuttosto che cellulare o tv non e colpa delle case costruttrici sta nel buon senso della parsona
Capitano di Corvetta
Marshall68
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- 112/118
ma dai lo fanno tutte le case magari verbalmente ma lo fanno
io sono fresco di acquisto tutti e dico tutti ti dicono che ora le manutenzioni con i materiali che ci sono adesso sono ridotte al nulla
che il loro prodotto e meglio degli altri
sono certo di cio che dico perche le ho contattate tutte (della mia zona) ora pur di vendere fanno di tutto
poi trovi anche quello che tiene al suo cliente .
a me per esempio ha detto di sostituire l'olio del piede a trenta ore(solo il primo cambio) per ovvi motivi ingranaggi nuovi ecc...
mi ha detto di fare i controlli circa ogni cento ore di moto .
se voglio farli a trecento nesssuno me lo vieta ma poi
in mare vado io
pero questo non è il problema di jena perche sicuramente prima del terzo anno il motore è stato manutentato
chissa cosa è sucesso dopo cioè cosa ha fatto il vecchio proprietario per tenerlo apposto
io come ho detto le cosiglio di provarlo in mare .

nessuno puo darle un cosiglio riguardante il "carbon guard"?
non lo usa nessuno?

marco
Ammiraglio di squadra
isla
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octagon10 ha scritto:
Basta saper leggere il libretto informativo allegato al motore poi se uno e di coccio nn cambia nulla.


le barche si vendono per il colore delle tendine e di com'è il cesso
i motori si vendono dal colore della calandra/ o decalcomanie

questo per un buon 70 % dei diportisti medi, e tu pensi che si vanno a leggere il libretto ?
per quale motivo il mondo della nautica è sempre stato propenso a inchiappettare il pivello di turno?.......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jena (autore)
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grazie Marshall, se ho bisogno ti chiamo sicuramente

la barca si trova in officina per il montaggio del motore, appena finito farò questa benedetta prova!!

ma sicuramente se ne riparla a metà gennaio.

quando i nostri amici avranno finito di battibeccare qualcuno, se vuole, mi dirà come e se è conveniente usare il carbon guard per la pulizia degli iniettori.
Capitano di Corvetta
mikig86
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Ciao, io il Carbon guard l' ho usato una volta nel mio ex ficth 90 , secondo me è un pulitore sistema alimentazione-camera di scoppio come tanti altri, visto che è consigliato in diverso dosaggio anche x i 4 tempi, nella confezione ce scritto come usarlo basta che sai l' inglese o usi un traduttore, a me il venditore mi ha consigliato di usarlo relativamente in breve tempo in modo che la benzina additivata non stia settimane o mesi nell'impianto.. O addirittura usare un serbatoio portatile con maggior concentrazione consumarla tutta e ritornare con la benzina normale..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jena (autore)
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grazie Mikig, usare un serbatoio portatile è sicuramente più sicuro.

l'inglese non lo parlo ma lo fischio benissimo, userò il solito traduttore.

grazie a tutti e buone feste

ciao, massimo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jena (autore)
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ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio, anzi due

1) devo sostituire la batteria per l'avviamento del motore (e-tec 40 cv) in particolare mi interessa la potenza in AH e il tipo; gel, piombo ecc...

2) ed il filtro decantatore, visto i problemi vorrei non peggiorare la situazione.

grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
muzio55
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Ciao ottagono 10, ho letto questo post e siccome mi trovo in una condizione simile ho visto, dopo averlo rimosso dal motore, che un iniettore non spruzza benzina. Io vorrei aprirlo come mostri tu nella foto ma non riesco a capire il meccanismo. Occorre un accessorio da inserire nel foro filettato o è sufficiente una vite e/o bullone? Potresti darmi delle indicazioni?
Grazie
E' bellissimo avere una giornata di sole per appezzare il gusto di stare all'ombra.
Sailornet