Migliore mercury 40hp 4 o 3 cilindri

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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ho visto che la mercury produce motori 40hp sia con un 4 cilindri che con 3, un rivenditore mi ha detto che il migliore è il 4 cilindri. secondo voi è vero? se si allora perchè molte altre case producono solo i 40 hp con tre cilindri?
Utente allontanato
stefano5665
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- 2/16
sono due motori completamenti diversi il 4 cilindri è un 60 depotenziato, togliendo lo strozzatore e rimappando la centralina o sostituendola diventa di nuovo un 60 con libretto e scritte da 40 che potresti guidare senza patente, il 3 cilindri è un quaranta puro.
Capitano di Corvetta
brio
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- 3/16
aggiungendo che il tre cilindri è un motore che pesa 98 kg, mentre il 4 cilindri arriva a 112 kg.
E proprio per motivi di peso, che alcune volte a seconda di dove viene montato viene scelto il tre cilindi.
saluti
Utente allontanato
alex58
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- 4/16
stefano5665 ha scritto:
sono due motori completamenti diversi il 4 cilindri è un 60 depotenziato, togliendo lo strozzatore e rimappando la centralina o sostituendola diventa di nuovo un 60 con libretto e scritte da 40 che potresti guidare senza patente, il 3 cilindri è un quaranta puro.
quoto
Sottotenente di Vascello
p234
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- 5/16
I due motori sono sicuramente diversi, l'unico criterio vero di valutazione, secondo me, è il peso diverso e su che imbarcazione andrà montato, personalmente ho da poco acquistato il 3 cilindi che accoppiato alla mia barchetta da 4, 80 comincia già ad essere pesantuccio ma va una meraviglia Super ....
dipende su che barca lo devi montare, personalmente fino a 5 metri prenderei il 3, oltre il 4
Ciao
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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- 6/16
il rivenditore di zona mi diceva che il 3 cil era solo per spendere qualcosina meno, ma il quattro è decisamente migliore....non mi parlava di pesi. considerando che di solito io non mi fido dei venditori, aveva ragione?
il tre cilindri si può portare a 60 hp?
grazie
Guardiamarina
Jester73
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- 7/16
Io ho avuto il 3 cilindri su un gommo ASSO 5 e quando ho voluto modificarne la potenza sono rimasto 'fregato'. Come detto in precedenza da Stefano5665, il 3 è un 40hp puro mentre il 4 cilindri esiste sia come 60 che come 40... cambia la centralina.
Ora ho un 4 cilindri 40hp con centralina da 60hp su gommo ZODIAC sempre 5mt e ti assicuro che c'è differenza! E non solo di peso!
Ciao.
Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 8/16
diabolik147 ha scritto:
il rivenditore di zona mi diceva che il 3 cil era solo per spendere qualcosina meno, ma il quattro è decisamente migliore....non mi parlava di pesi. considerando che di solito io non mi fido dei venditori, aveva ragione?
il tre cilindri si può portare a 60 hp?
grazie


il 3 cilindri 747 cc. è 40 cv e basta.
Il 4 cilindri 996 cc. è un 60 depotenziato che ha bisogno della rimappatura della centralina per rierogare i cv per cui è stato progettato.

quindi,concludiamo...2 motori diversi ma altrettanto affidabili,la scelta dipende solo da cosa ci devi spingere...e noi non l'abbiamo ancora saputo... 8)
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
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- 9/16
erlampuga ha scritto:
diabolik147 ha scritto:
il rivenditore di zona mi diceva che il 3 cil era solo per spendere qualcosina meno, ma il quattro è decisamente migliore....non mi parlava di pesi. considerando che di solito io non mi fido dei venditori, aveva ragione?
il tre cilindri si può portare a 60 hp?
grazie


il 3 cilindri 747 cc. è 40 cv e basta.
Il 4 cilindri 996 cc. è un 60 depotenziato che ha bisogno della rimappatura della centralina per rierogare i cv per cui è stato progettato.

quindi,concludiamo...2 motori diversi ma altrettanto affidabili,la scelta dipende solo da cosa ci devi spingere...e noi non l'abbiamo ancora saputo... 8)


la mia idea era di comprare 1 open di circa 5 mt usato e prendere il motore nuovo e appena economicamente possibile cambiare la barca con qualcosa di più carino e leggermente più grande (circa 5.50 mt)
Guardiamarina
Jester73
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- 10/16
diabolik147 ha scritto:
erlampuga ha scritto:
diabolik147 ha scritto:
il rivenditore di zona mi diceva che il 3 cil era solo per spendere qualcosina meno, ma il quattro è decisamente migliore....non mi parlava di pesi. considerando che di solito io non mi fido dei venditori, aveva ragione?
il tre cilindri si può portare a 60 hp?
grazie


il 3 cilindri 747 cc. è 40 cv e basta.
Il 4 cilindri 996 cc. è un 60 depotenziato che ha bisogno della rimappatura della centralina per rierogare i cv per cui è stato progettato.

quindi,concludiamo...2 motori diversi ma altrettanto affidabili,la scelta dipende solo da cosa ci devi spingere...e noi non l'abbiamo ancora saputo... 8)


la mia idea era di comprare 1 open di circa 5 mt usato e prendere il motore nuovo e appena economicamente possibile cambiare la barca con qualcosa di più carino e leggermente più grande (circa 5.50 mt)


Per me ti conviene comprare il 4 cilindri e rimapparlo a 60cv...
Sailornet