Quale 115 per il sixone [pag. 11]

Ammiraglio di divisione
eagle
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- 101/163
Da quello che ho letto sono stati i tecnici delle rispettive case costruttrici, presenti sul posto, a decidere con quali eliche equipaggiare i motori.

A mio avviso, pur rispettando l'opinione di Francesco79, sono da ritenersi, se non veritiere, quanto meno molto ma molto vicine alla realtà...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sergente
boboli
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- 102/163
HELP...I NEED SOMEBODY...HELP...


tanto per non scatenare flames.....

1000 euro di differenza sul nuovo tra il 100 Mercury e il 100 Yamaha secondo VOI ci sono ???

8000 il mercury, 9000 yamaha....

devo decidere entro questo sabato e i pareri fra gli amici sono molto molto discordanti....

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Guardiamarina
Federico C.
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- 103/163
VanBob ha scritto:
Federico C. ha scritto:
Guarda io non so cosa hai provato , ma un suzu veloce lo devo ancora vedere. Sono ottimi motori, economici, consumano niente ma veloci proprio no.


Ma stiamo scherzando???
"ottimi motori, economici, consumano niente" a te pare poco???? Sacrificherei volentieri quei 2 nodi di v-max a cui ti appelli (ed è tutto da verificare) a favore dei succitati parametri.
Il resto è aria fritta!


Van,
No, non stiamo scherzando in quanto gli altri sono :
ottimi motori, raffinati, consumano poco piu' di niente, veloci, prestanti , piacevoli e molto piu' accessoriati.
Non mi pare poco, se poi ci mettiamo che costano molto meno, direi che il vantaggio non ce per chi non lo vuole vedere o per chi deve fare il fighetto con il 4T.
Purtroppo le pubblicita' ed il tam-tam dei conce stanno facendo il lavaggio del cervello a tante persone, spesso inesperte, incentivando i loro introiti indirizzando l'acquisto sul prodotto che produce il maggior ricavo.


Chicca stai asserendo che il 15% degli Optimax prodotti dal 1998 ad oggi si rompono o si sono rotti??
Mercury avrebbe chiuso molto prima di OMC, non ti pare?

Vorrei vedere i dati delle prove con il sessa, ossia velocita, regimi di rotazione ed eliche utilizzate. scommettiamo che c'e' qualche impiccio?
Io credo che con la semplice messa a punto di elica e assetto si possano effettuare prove comparative, ma non sarebbe un argomento economicamente valido, pertanto sara' molto difficile trovarlo scritto .....
Site Admin
VanBob
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- 104/163
Federico C. ha scritto:
VanBob ha scritto:
Federico C. ha scritto:
Guarda io non so cosa hai provato , ma un suzu veloce lo devo ancora vedere. Sono ottimi motori, economici, consumano niente ma veloci proprio no.


Ma stiamo scherzando???
"ottimi motori, economici, consumano niente" a te pare poco???? Sacrificherei volentieri quei 2 nodi di v-max a cui ti appelli (ed è tutto da verificare) a favore dei succitati parametri.
Il resto è aria fritta!


Van,
No, non stiamo scherzando in quanto gli altri sono :
ottimi motori, raffinati, consumano poco piu' di niente, veloci, prestanti , piacevoli e molto piu' accessoriati.
Non mi pare poco, se poi ci mettiamo che costano molto meno, direi che il vantaggio non ce per chi non lo vuole vedere o per chi deve fare il fighetto con il 4T.


Aspè... definisci "gli altri", se parli di yamaha e honda non direi che costano molto meno, oppure hai messo tra "gli altri" solo l'optimax che pur di venderlo te lo darebbero a un euro più del costo di produzione? Se ci hai messo l'optimax allora avrei qualcosina da ridire su "consumano poco piu' di niente"...
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Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 105/163
fisherman,lasciali sta' a fasse le discussioni su come pettinare le bambole...il tuo motore è il Suzuki 140 e basta..chi non è con me è contro...La Capitana..... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Capitano di Corvetta
fisherman1 (autore)
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- 106/163
Allora........... abbiamo appurato che le prove comparative di motori di stessa potenza difficilmente dicono la verità anche se proposte con stessa barca e anche se messi a punto dai tecnici delle case madri.
poi c'è ancora il rapporto al piede l'elica etc etc
e allora ha ragione Erlampuga che dice che sono questioni di lana caprina o riusciamo a trovare un metodo, che magari si potrebbe prendere come standard anche per il futuro?
Ma mi sarò svegliato bene oggi? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Guardiamarina
Federico C.
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- 107/163
Si, scusami l'ultima affermazione si riferisce allo straordinario prezzo degli OptiMax.
Parliamo dei consumi....si, si.
Site Admin
VanBob
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- 108/163
Federico C. ha scritto:
Si, scusami l'ultima affermazione si riferisce allo straordinario prezzo degli OptiMax.
Parliamo dei consumi....si, si.

Ah beh, allora... Smile Rolling Eyes
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Contrammiraglio
CHICCA
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- 109/163
fisherman1 ha scritto:
Ragazzi, spero che le prove di cui si parla fossero con motori dotati di stessa elica( intendo passo e diametro) oppure messi a punto da tecnici della casa madre..................... se no .....................

Confused
Noooooooooooooooooo ! Alcuni erano senza elica ed altri taroccati. Sbellica
Tranquillino....scherzo. Smile
Caro Fisch, i motori si provano come escono dalla casa madre e non è detto che abbiano la stessa elica, la casa madre (e questo lo sanno anche le pietre) dota il motore dell'elica che ritiene più idonea per l'utilizzo diportistico, poi se l'utente ne vuole fare un altro uso , si rifà alle tabelle eliche (ad esempio Viper o Quicksilver) o a quello che la casa madre pubblica per quel motore.

Nel nostro caso i 150 montavano una 17x25 (solo Verado montava 17,5x25) in acciaio e dato che i pesi e le misure dello scafo non variavano non è stato necessario alcun aggiustamento che per altro a detta di chi ha condotto le prove NON viene mai fatto.
Non sei ancora convinto ?
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Contrammiraglio
CHICCA
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- 110/163
Federico C. ha scritto:


@Chicca stai asserendo che il 15% degli Optimax prodotti dal 1998 ad oggi si rompono o si sono rotti??
Mercury avrebbe chiuso molto prima di OMC, non ti pare?

Vorrei vedere i dati delle prove con il sessa, ossia velocita, regimi di rotazione ed eliche utilizzate. scommettiamo che c'e' qualche impiccio?
Io credo che con la semplice messa a punto di elica e assetto si possano effettuare prove comparative, ma non sarebbe un argomento economicamente valido, pertanto sara' molto difficile trovarlo scritto .....

Confused
Fede, tu leggi solo quello che vuoi leggere, ho citato il n° venduto ed ipotesi sulle % di guasto proprio per fare un esempio nel quale asserivo che la% era enorme.
Per i dati delle prove ho già risposto ed anche per le eliche.
Non credo che i rappresentanti meccanici delle case Costrutrici siano dei dficienti che non sappiano cosa significhi rapporto al piede WOT e compagnia bella.
Stiamo facendo veramente Sbellica .
Tu difendi spada tratta il TUO motore, mentre a me di chi li fabbrica non interessa proprio nulla, mi baso su quello che vedo e che leggo e quello che ho visto e letto l'ho già scritto.
Le riviste per giunta lo confermano (anche se con qualche perplessità da parte mia , che ho già espresso) e quindi quali argomenti citare per dire che l'Optimax o il Verado sono senz'altro migliore di tutti?
Consumano di più, Costano di più (prima l'Optimax poi il Verado) , la manutenzione lasciamola perdere, chi se li è comperati se li rivende andando in negozio col Suzuki 1000 per arrivare prima (basta leggere gli annunci) e dato che a te il negoziante ha fatto un prezzo particolarmente basso (e ti credo dopo il problema che hai avuto) ancora sei a cavallo come i crociati.

Ma che fai il rappresentante Mercury ? Sbellica

Ti faccio presente che io ho ancora un Mercury (e tra tutti quelli che ho avuto è quello che mi ha dato meno noie).

Mercury come Evinrude non riescono a stare al passo con i Jap e questo è un fatto (per me).
Altro che eliche e rapporto al piede, parliamo di durata, affidabilità, silenziosità, ecologia.
Mò basta sennò scrivo un libro e tolgo il primato a @Dolce che invece a mio avviso è il più quotato per parlare di Motori.
@ Dolce @ Dolce @ Dolce. Applause
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet