Quale 115 per il sixone [pag. 7]
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Francesco79
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imho solo un pazzo nel 2007 si attaccherebbe al fondo schiena (o al muso) un 1500cc 2 tempi per generare 115 cv, su qualunque mezzo conosciuto o sconosciuto.
Io pur non avendo nulla contro la mercury un optimax non lo prenderei mai in considerazione, in nessun ambito di potenza (cosi come un e-tec).
Io sul sixone monterei proprio il 140 suzuki.
Io pur non avendo nulla contro la mercury un optimax non lo prenderei mai in considerazione, in nessun ambito di potenza (cosi come un e-tec).
Io sul sixone monterei proprio il 140 suzuki.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
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CHICCA
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fisherman1 ha scritto:per CHICCA,
premetto che sono neutrale alla disputa e quindi faccio semplici considerazioni! Non voglio ritrovarmi in dispute simili a quelle del mio esordio!![]()
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Da quanto scrivi mi sembra che le differenze sostanziali siano dovute alla tecnica costruttiva del motore al peso e cilindrata.
Mi sento di poter dire che circa 20 kg 10% in meno possono essere importanti, che la geometria a 6 cilindri a v anzichè 4 in linea dovrebbe (sottolineo dovrebbe) garantire meno vibrazioni e più silenziosità.
Questo quello che si evince dai dati.
ma copia, consumi, facilità manutentiva, affidabilità?
scaviamo amici, scaviamo!![]()
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Le "dispute" non sono tali come appaiono , ma fanno parte della ritmica del forum e tu NON puoi esserne fuori perchè le stimoli (giustamente).
E' vero che 6 cyl a 60° vibrano meno di un 4 in linea (in senso generico, perchè se adottiamo un albero controrotante e ci ricordiamo della tecnologia Yam già agli inizi degli anni 80, smorziamo o annulliamo anche le vibrazioni di un monocilindrico) ma quanta meccanica in più hanno ? Quante parti in più devono essere manutenute ? Quanto lubrificante in più consumano ? Quanti problemi in più possono dare sopratutto per quanto riguarda le parti elettoniche e l'iniezione ?
Per i consumi è noto che il Suzuki consumi di meno e la prova è stata fatta la scorsa estate, dove c'è stata l'occasione anche di provare un verado 150 con sessa.
La mercury ha sempre avuto consumi abbastanza elevati, poi con l'adozione del turbo sono diventati stratosferici (ma questo è fuori argomento e lo lasciamo ad altro 3d).
Dai , non parliamo di affidabilità, su motori che hanno due anni di vita .
Se ti può far piacere però io due optimax con la testa aperta li ho visti, ma suzuki no.
Anche questa però è solo coincidanza.
Quello che scriviamo deve essere utile a te, mica deve servire a capire chi di noi è più o bravo dell'altro.
Io mi ritengo uno che vuole sempre apprendere e se mi confronto è perchè ho idee precise che se dimostrate non valide sono sempre pronto a cambiare in favore di quelle valide.
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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isla
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fisherman1 ha scritto:per CHICCA,
Mi sento di poter dire che circa 20 kg 10% in meno possono essere importanti, D
certo che sono importanti,ma se mi elemosinano negli spessori ,poi succedono cose strane,es. il motore di Federico esploso!
inoltre , un motore di queste potenze, in un gommone del genere, 20 kg in piu' o meno, non credo possano influire minimamente!
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La capitana
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No, no, no, no..........
Voi non potete dire nulla, non ne avete la competenza .....
IO, solamente io sono SUPERPARTES e perciò posso dire che ci vuole un Suzuki......
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IO, solamente io sono SUPERPARTES e perciò posso dire che ci vuole un Suzuki......
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roland
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La capitana ha scritto:No, no, no, no..........
Voi non potete dire nulla, non ne avete la competenza .....
IO, solamente io sono SUPERPARTES e perciò posso dire che ci vuole un Suzuki......
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io ri voto per yamaha
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Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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CHICCA
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isla ha scritto:fisherman1 ha scritto:per CHICCA,
Mi sento di poter dire che circa 20 kg 10% in meno possono essere importanti, D
certo che sono importanti,ma se mi elemosinano negli spessori ,poi succedono cose strane,es. il motore di Federico esploso!
inoltre , un motore di queste potenze, in un gommone del genere, 20 kg in piu' o meno, non credo possano influire minimamente!
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Quot 99%
E c'hai ragione, ma (seppure minimamente) gratta quì-gratta là, elimina 20 kg di motore, elimina 10 kg di musone gavonato, elimina 25 kg di roll-bar in acciaio e metticelo in VTR alla fine abbiamo tirato via 200 kg ed il gommo decolla (ovviamente sto esasperando il senso).
Anche io ho visto due Optimax scoperchiati...... allora è seria la cosa ?
Io pensavo a coincidenza, tipo quando pensi all'auto che vorresti comperare e pare che per strada vedi solo quelle.
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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fisherman1 (autore)
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- 67/163
Grazie a tutti, ben lungi da me capire chi è più bravo! io volevo come scrive Chicca, solleticare la discussione e ci son riuscito, poi per la disputa era una battuta
!
ma adesso che abbiamo affondato il mercury rimangono sempre i japan
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BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
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isla
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- 68/163
fisherman1 ha scritto:
ma adesso che abbiamo affondato il mercury rimangono sempre i japan![]()
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proviamo a trovare rogne nei 4 t yama?esperienze negative?
avanti,sono in attesa
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CHICCA
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fisherman1 ha scritto:Grazie a tutti, ben lungi da me capire chi è più bravo! io volevo come scrive Chicca, solleticare la discussione e ci son riuscito, poi per la disputa era una battuta![]()
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ma adesso che abbiamo affondato il mercury rimangono sempre i japan![]()
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Quali YAP vuoi paragonare al Suzuki? Honda e basta c'è rimasto a mio avviso, ma guarda i costi e "CAPIRAI" le differenze
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Non discuto sugli ottimi Yam e Tohatsu, ma di Yam abbiamo già parlato (non produce 140) e la Tohatsu fa il 140 ma è a 2 tempi.
Che altro aggiungiamo ?
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La capitana
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isla ha scritto:fisherman1 ha scritto:
ma adesso che abbiamo affondato il mercury rimangono sempre i japan![]()
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proviamo a trovare rogne nei 4 t yama?esperienze negative?
avanti,sono in attesa![]()
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A proposito..., lei..., si proprio lei....,
Mi è sfuggito qualche 3D oppure non ci hai raccontato quasi nulla sul tuo nuovo motore ??
Sei soddisfatto del cambio ??
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