Quale 115 per il sixone [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
isla
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il solito discorso,pesa piu' 1 kg di ferro che 1 kg di paglia! Sbellica
comunque io ammiro Federico,dopo quello che gli e' successo al motore (esploso) ne ha acquistato un'altro!azzzzzz!!!che coraggio
Site Admin
VanBob
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- 52/163
Federico C. ha scritto:
semplice, perche' sono talmente distanti che non sono paragonabili.
Accellerazione, coppia, potenza, regime di rotazione, velocita' di crociera, capacita' di carico, riserva di potenza ecc, ecc

Ma parli del suzuki 150 contro l'optimax 150?
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Ammiraglio di divisione
erlampuga
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- 53/163
VanBob ha scritto:
Federico C. ha scritto:
semplice, perche' sono talmente distanti che non sono paragonabili.
Accellerazione, coppia, potenza, regime di rotazione, velocita' di crociera, capacita' di carico, riserva di potenza ecc, ecc

Ma parli del suzuki 150 contro l'optimax 150?


aridaje... 8)
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Site Admin
VanBob
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- 54/163
E no, devo capire di cosa si parla....
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 55/163
Federico C. ha scritto:
semplice, perche' sono talmente distanti che non sono paragonabili.
Accellerazione, coppia, potenza, regime di rotazione, velocita' di crociera, capacita' di carico, riserva di potenza ecc, ecc



Già... lo stesso motivo per cui la benzina Shell è meglio della Esso.... al litro costa uguale, ma con gli stessi soldi te ne danno molta di più... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

non bestemmiare la parola "POTENZA"... è l'unica cosa su cui due motori da 150 hp DEVONO essere uguali.( taroccamenti a parte...)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
fisherman1 (autore)
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- 56/163
Scusate, ma mi sono perso qualcosa.
Siamo partiti dal 115, siamo passati al 140 e siamo arrivati al 150.................. che smanettoni!
Con un po di senso pratico, possiamo parlare di dati certi?
Io fino a prova contraria non metti in dubbio le affermazioni di nessuno, quindi vada che devo verificare i dati tecnici dei due suz ( 140-150)
Ma perchè Mercury anzichè suz o yamaha o honda?
E se ragionassimo su dati tecnici ed esperienze personali prive di considerazioni affettive?
Ammiraglio di squadra
roland
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- 57/163
fisherman1 ha scritto:
Scusate, ma mi sono perso qualcosa.
Siamo partiti dal 115, siamo passati al 140 e siamo arrivati al 150.................. che smanettoni!
Con un po di senso pratico, possiamo parlare di dati certi?
Io fino a prova contraria non metti in dubbio le affermazioni di nessuno, quindi vada che devo verificare i dati tecnici dei due suz ( 140-150)
Ma perchè Mercury anzichè suz o yamaha o honda?
E se ragionassimo su dati tecnici ed esperienze personali prive di considerazioni affettive?


difficilmente l'esperienza personale rimane scevra da condizionamenti emotivi: se hai avuto una esaltante esperienza con un determinato item., quello che ne rimane a livello subliminale e' l'informazione sull'intensita' delle sensazioni (in questo caso positive) che hai provato durante l'esperienza. QUeste diventano il sedimento e il collante che ti faranno ricordare l'esperienza in futuro (r.bandler j. grinder la programmazione neurolinguistica)
Premessa dovuta per dire che e' impossibile dare una valutazione di un pregresso che non sia condizionata dalle sensazioni derivate dal pregresso stesso, dunque (esempio roland) probabilmente al mondo esistera' pure di meglio dello yamaha, ma niente e nessuno mi potra' convincere (esagero chiaramente) a comperare cosa diversa se (magari dopo esperienze negative precedenti) sono approdato a qualcosa di affidabile.. Dunque il presunto roland cerchera' di bypassare qualsiasi dato tecnico che confuta la "sua realta" propriopercepita.
Idem (se non peggio) se l'esperienza e' stata negativa, nessun dato, nessun valore di coppia, nessuna testimonianza ti convinceranno ad acquistare la determinata marca con la quale hai "litigato".
Ho estremizzato ma era per fruibilita' dell'informazione...
P.s. Voto yamaha Razz
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
fisherman1 (autore)
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- 58/163
Grazie roland, la tua esposizione dotta senza ostentare, è sicuramente condivisibile, ma io chiedevo uno sforzo in senso contrario per aprodare ad una scelta scevra da condizionamenti subliminali
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Contrammiraglio
CHICCA
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- 59/163
Dolcenera ha scritto:

non bestemmiare la parola "POTENZA"... è l'unica cosa su cui due motori da 150 hp DEVONO essere uguali.( taroccamenti a parte...)

Confused
e c'hai ragione !
Smile
VanBob ha scritto:
Citazione:
Se scrivi una email a Suzuki saranno felici di risponderti.

E se, quando avrai i dati, ce li posterai saremo felici anche noi Wink


e visto che si dice ma non si fa ecco i dati e qualcuno mi spieghi )Federico) perchè l'optimax è migliore del Suzu..., e dato che tu stesso lo hai scritto non mi paragonare i motori in base al peso.
Piccola considerazione personale, la progettazione Suzu è più recente (di due anni) alla mercury.

SUZUKI df 250-$- OptiMax 150 Specifications
Potenza massima kw (cv) 110 (150)-$- HP @ Prop 150
Tipo Costruzione 4T DOHC, 4cil L 4V cilindro-$- Cylinder/Conf V-6 (60 degree) IS PCM 07
Regime di utilizzo ottimale5300/n.d.-$- Max RPM (WOT) 5250-5750
PesoL 211,0 kg / UL 215,0 kg-$- Dry Weight (kg.)195
Cilindrata 2867 cc-$- Displacement CC2507
Alesaggio x corsa97 x 97 mm-$- Bore & Stroke (mm)89 x 67
AvviamentoElettrico-$- StartingElectric
Scatola ComandiRemota-$- SteeringRemote
Alternatore12 V - 44 A-$- Alternator AMP60 (belt-driven)
Dispositivo assetto Power trim & tilt Switch-$- trim SystemPower trim
CambioA - F - R-$- Gear ShiftF-N-R
Garanzia3 anni-$- Warranty3
ContaoreDisponibile-$- Counter RotationAvailable
Elica standard elica in acciaio 17 : 25 mm ND

Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
fisherman1 (autore)
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- 60/163
per CHICCA,
premetto che sono neutrale alla disputa e quindi faccio semplici considerazioni! Non voglio ritrovarmi in dispute simili a quelle del mio esordio! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .
Da quanto scrivi mi sembra che le differenze sostanziali siano dovute alla tecnica costruttiva del motore al peso e cilindrata.
Mi sento di poter dire che circa 20 kg 10% in meno possono essere importanti, che la geometria a 6 cilindri a v anzichè 4 in linea dovrebbe (sottolineo dovrebbe) garantire meno vibrazioni e più silenziosità.
Questo quello che si evince dai dati.
ma copia, consumi, facilità manutentiva, affidabilità?
scaviamo amici, scaviamo! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sailornet