Yamaha 250 con clubman 26 - il motore non sale di giri [pag. 9]

Utente allontanato
Pablito_
3 Mi piace
- 81/122
OT come dice un carissimo amico che ha sempre navigato: "Le barche ti danno due momenti di felicità: quando le acquisti e quando le vendi" (a significare che tra questi due momenti non fai altro che spendere soldi) - Il mio ex capo aveva sulla scrivania una placca d'ottone a forma di salvagente con la scritta: "A boat is an hole in the water where you pour money" (una barca non è altro che un buco nell'acqua dove versare denaro" Sbellica fine OT

consolati Paolo...... c'est la vie Laughing

Cià

P.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 82/122
Gulliver ha scritto:


Adesso sento quanto vuole Zandri per il lavoro che dice lui e ve faccio ridere un'altra volta

Smile

Sad


noi ridiamo ... ma mi sà che tu invece.... Confused Confused Confused
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 83/122
Piange Gulliver. . .
Ma magari vende subito il power e si paga i lavori dai
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 84/122
Boh boh e boh.

A settembre per la fretta non ho provato niente e ho ordinato il PL praticamente al buio.

Adesso non ci ricasco: PRIMA metto in acqua e provo provo provo, SE va in maniera insoddisfacente vado da Zandri.

SE (è la mia speranza) invece va in maniera decente o buona allora rimando all'anno prossimo sperando che la situazione sia migliorata.

(Perlomeno so che ho l'elica della misura giusta per la coppia gommo + motore 14x21)
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 85/122
Oggi mare piatto, indicatore del livello benzina in tilt e quindi 300 litri imbarcati invece dei 100 che volevo (250 li avevo già nei serbatoi, ne sono entrati solo altri 50), due persone a bordo (moglie + due cani = una persona), elica d'acciaio 14x21.

Una delle batterie è scarica, il cantiere ha dimenticato di ricaricarle, e quindi ho messo in moto con la buona e navigato con la bassa.

Il GPS non ama le tensioni basse e va in protezione ogni volta che la tensione scende sotto ... (Boh) e si spegne.

Inizio a dare manetta con il PL tutto in basso e mi accorgo che il GPS segna 32 34 36 allora comincio ad accelerare sul serio, e i giri salgono, trimmo un po' e sono a 38 - 39 - 39,6 - 39,8 a 5.500 giri.

E il PL?

comincio a tirare su il motore, 5.600 giri appena toccato il pulsante, trionfante mi giro verso il GPS ma si è spento!!!

L'assorbimento di corrente del PL lo ha mandato in protezione, ok basta così. Stoico tolgo gas, mi volto indietro e i cani sono impazziti per la paura arrampicati su mia moglie.

Il gommone era praticamente fermo, percepivo la velocità guardando il GPS, loro la percepivano sul serio.

ZANDRI AVEVA RAGIONE il Clubman 26 con il mio motore supera i 40 knts.

Ma io non li ho visti e sono fermo a 39,8

Ma adesso so che posso farli e quasi certamente li ho anche presi.

La presenza di moglie e cani mi hanno impedito qualsiasi rilevazione, virata e prova, spero domani.

Potrei cambiare il titolo del topic, il motore sale di giri, eccome.
Contrammiraglio
cilenoluca
Mi piace
- 86/122
Bene.
Certo però uscire con una batteria a terra......

In settimana passo da Cristiano a riprendere il mio super tagliandato.... a questo punto te lo saluto, visto che mi sembra che hai risolto.....
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 87/122
@Luca diciamo che per quest'anno penso di aver chiuso qui il rubinetto delle spese.

Non escludo però di tornare sull'argomento, la prova non è stata completa, non ho provato a virare, non so se ventile etc etc etc.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 88/122
Gulliver ha scritto:

Una delle batterie è scarica, il cantiere ha dimenticato di ricaricarle, e quindi ho messo in moto con la buona e navigato con la bassa.

no fammi capire hai switchato da both a una delle due o peggio sei passato da una all'altra mentre eri in moto ???

ti stai impegnando parecchio per cercare di bruciare la centralina !!


Gulliver ha scritto:
ZANDRI AVEVA RAGIONE il Clubman 26 con il mio motore supera i 40 knts.

Ma io non li ho visti e sono fermo a 39,8

Ma adesso so che posso farli e quasi certamente li ho anche presi.


Potrei cambiare il titolo del topic, il motore sale di giri, eccome.


EHMMMMMM!!! qui che dicevo ?
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 89/122
>>Racing:

>>ti stai impegnando parecchio per cercare di bruciare la centralina !!

Beh nella mia profonda ignoranza questa cosa non la sapevo. Grazie.

@racing ormai sei il mio vangelo di riferimento Smile dico sul serio.




gulliver ha scritto:
Potrei cambiare il titolo del topic, il motore sale di giri, eccome.


>> racing:

>>EHMMMMMM!!! qui che dicevo ?[/quote]


Dicevi bene, dicevi benissimo, il mio probabilmente non ci arriverà, ma a questo punto il target è 41/42.

Anche @delfino ci aveva azzeccato, ma non aveva voluto illudermi e si era tenuto basso, mentre il tuo pronostico era il più azzeccato

Comunque ho il dubbio che il PL sia montato troppo in alto, mi piacerebbe, ora che ne ho la possibilità, poter scegliere di camminare con l'elica più immersa del normale, magari in caso di mare cattivo.

Contrrollerò.
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 90/122
Be dai che superasse i 40kn secondo me è il minimo! Cool
Clubman 24 & Verado 200
Sailornet