Yamaha 250 con clubman 26 - il motore non sale di giri [pag. 8]
Gulliver (autore)
- 71/122
Ok allora ne dovremo parlare in primavera, oggi ultima giornata in acqua, volevo scappar da solo per fare prove più approfondite ma mi sono trovato a bordo una moglie e due cani.
Vabbè, le prove le farò più avanti, per ora mi sembra di capire che potrò tenere la mia elica 14x21 che sale di giri a meraviglia, anche se non ho capito fino a quanto.
Quanto alla velocità sentito anche Delfino, che è motorizzato come me, non credo di poter avvicinare i 40 knots, mi riterrei soddisfatto a 35, e a 38 mi riterei un genio del tuning, cosa che non mi sembra proprio di essere.
Il P.L. Comunque non è la soluzione di tutto, ma molti dei miei problemi sembra che li abbia risolti.
Ciao
Vabbè, le prove le farò più avanti, per ora mi sembra di capire che potrò tenere la mia elica 14x21 che sale di giri a meraviglia, anche se non ho capito fino a quanto.
Quanto alla velocità sentito anche Delfino, che è motorizzato come me, non credo di poter avvicinare i 40 knots, mi riterrei soddisfatto a 35, e a 38 mi riterei un genio del tuning, cosa che non mi sembra proprio di essere.
Il P.L. Comunque non è la soluzione di tutto, ma molti dei miei problemi sembra che li abbia risolti.
Ciao
Gulliver (autore)
- 72/122
Torno su questo topic per dire che oggi sono andato a trovare Zandri, gli ho raccontato i casi miei e
Chapeaux @racing
Zandri: "Chi le ha consigliato il power lift dovrebbe essere rinchiuso, vanno eliminate le plancette, va riavvicinato il motore e con l'elica giusta quel gommone con quel motore DEVE superare i 40 nodi. Ci ho messo tre anni ma adesso persino il 26 special va benissimo. Me lo porti, magari troviamo qualcuno che si prende il suo power lift, e mettiamo il gommone in condizione di andare veramente bene"
E io che ci ero andato per vedere un t-top e per il verricello elettrico
Zandri: "Ci sono delle priorità prima facciamo camminare bene il suo gommone, poi pensiamo al t-top, se vuole al tek, etc etc etc"
Ecco se dovevo avere le idee in confusione adesso sono servito.
Mia figlia 19venne ha detto saggiamente: "babbo, ormai è così, provalo quest'estate, se non va sai che puoi portarlo a far sistemare"
Chapeaux @racing
Zandri: "Chi le ha consigliato il power lift dovrebbe essere rinchiuso, vanno eliminate le plancette, va riavvicinato il motore e con l'elica giusta quel gommone con quel motore DEVE superare i 40 nodi. Ci ho messo tre anni ma adesso persino il 26 special va benissimo. Me lo porti, magari troviamo qualcuno che si prende il suo power lift, e mettiamo il gommone in condizione di andare veramente bene"
E io che ci ero andato per vedere un t-top e per il verricello elettrico
Zandri: "Ci sono delle priorità prima facciamo camminare bene il suo gommone, poi pensiamo al t-top, se vuole al tek, etc etc etc"
Ecco se dovevo avere le idee in confusione adesso sono servito.
Mia figlia 19venne ha detto saggiamente: "babbo, ormai è così, provalo quest'estate, se non va sai che puoi portarlo a far sistemare"
manodipietra
- 73/122
Ascolterei il consiglio (saggio :D :D ) di tua figlia e sfrrutterei l'estate per fare delle prove con il power lift e eliche di passo diverso.
Se non prendi tutti i giri devi alzare motore e/o accorciare il passo dell'elica.
Una volta trovato il mix giusto eventualmente elimini la plancetta e il bracket ricordando che per ogni 10cm che riavvicini il motore le devrai abbassare di 1cm .
ciao
Se non prendi tutti i giri devi alzare motore e/o accorciare il passo dell'elica.
Una volta trovato il mix giusto eventualmente elimini la plancetta e il bracket ricordando che per ogni 10cm che riavvicini il motore le devrai abbassare di 1cm .
ciao
Greg81
- 74/122
Greg81 ha scritto:Io se fossi in te non aggiungerei altro, ma andrei nella direzione opposta e riporterei il piu possibile all'originale, via plancettone, via bracket e rimetti il motore come lo si mette di solito!
Avete considerato che potrebbe essere montato troppo in alto?
Guarda cosa ti avevo detto a pagina 1!!!!!!!!!!
delfino60
- 75/122
Non perdere tempo! Fallomsistemare da Zandri e vendi il power lift.
Anche io ti avevo sconsigliato quell acquisto.
Vuoi incazzarti un' altra stagione?
Chi più spende meno spende
Anche io ti avevo sconsigliato quell acquisto.
Vuoi incazzarti un' altra stagione?
Chi più spende meno spende
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Gulliver (autore)
- 76/122
@greg @delfino
Mi ricordo benissimo. Educatamente anche voi avevate cercato di fermarmi.
Delfino mi aveva da subito mandato da Zandri.
Vabbè, comunque il gommone andava piuttosto bene dopo il lavoro, con la cura Zandri andrà benissimo. Se posso affrontare la spesa lo faccio, altrimenti aspetto l'anno prossimo. Sono finanziariamente esausto ora.
Ho buttato praticamente 2.000 euro dalla finestra.
A qualcuno interessa un power lift pari al nuovo?
Mi ricordo benissimo. Educatamente anche voi avevate cercato di fermarmi.
Delfino mi aveva da subito mandato da Zandri.
Vabbè, comunque il gommone andava piuttosto bene dopo il lavoro, con la cura Zandri andrà benissimo. Se posso affrontare la spesa lo faccio, altrimenti aspetto l'anno prossimo. Sono finanziariamente esausto ora.
Ho buttato praticamente 2.000 euro dalla finestra.
A qualcuno interessa un power lift pari al nuovo?
flinko
1
- 77/122
senti Gulliver io la penso che ormai il power lift lo hai preso. Quindi isoldi sono spesi. Provalo questa estate, divertiti con il tuo gommone tanto a sopra i 40 nodi ci andrai per 5 minuti totali in una estate. Nello stesso tempo ti godrai una megaplancetta per fare il bagno e hai la comodità di togliere il trim completamente fuori dell'acqua in porto. Io una prova la farei, poi se non ti senti soddisfatto ripristini il tutto a fine stagione.
Surge
1
- 78/122
Se ti ritira o vende il power lift e non ci devi spender altro lo farei sistemare da loro. . . . Sennò se ti chiedono molto e non ti rifai della spesa del pl allora lo proverei quest estate.
Clubman 24 & Verado 200
racing
- 79/122
quasi quasi .. quel power lift..... devo vedere se sul mio...
e comunque come in un vecchio cartone (wheelie and the chopper bunch ) ... te l'avevo detto... te l'avevo detto !!!!
e comunque come in un vecchio cartone (wheelie and the chopper bunch ) ... te l'avevo detto... te l'avevo detto !!!!
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Gulliver (autore)
- 80/122
racing ha scritto:quasi quasi .. quel power lift..... devo vedere se sul mio...
e comunque come in un vecchio cartone (wheelie and the chopper bunch ) ... te l'avevo detto... te l'avevo detto !!!!
Vabbè ciavevi raggione ciavevate raggione.
Adesso sento quanto vuole Zandri per il lavoro che dice lui e ve faccio ridere un'altra volta
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