Yamaha 250 con clubman 26 - il motore non sale di giri [pag. 6]
Gulliver (autore)
- 51/122
masvini
- 52/122
Per misurare l'altezza devi appoggiare la riga sotto la scafo, non sotto la pinna
Gulliver (autore)
- 53/122
masvini ha scritto:Per misurare l'altezza devi appoggiare la riga sotto la scafo, non sotto la pinna
Diciamo che con il cane al guinzaglio e una mano sul telefono mi veniva difficile, si vede che il motore è trimmato un po' negativo, quindi sembra più in alto di quello che è veramente, ma il montaggio sembra comunque abbastanza corretto.
Greg81
- 54/122
tanto per darti un'idea questo è come è montato il mio!
8-)
ciao
8-)
ciao
Gulliver (autore)
- 55/122
La foto è scura, ma da quello che vedo sembra che la piastra sia più in basso del calcagnolo.
Mi ricordo che non hai problemi dia ssetto e che il tuo gommone vola a più di 40 knots
Se è così come mai così in basso, è una scelta joker?
Mi ricordo che non hai problemi dia ssetto e che il tuo gommone vola a più di 40 knots
Se è così come mai così in basso, è una scelta joker?
Cesinho
- 56/122
attenzione gulliver...
lui mi sembra non abbia il ( tuo problema ) braket...
io l'ho avuta una barca bonacina della zona...col braket...non si riusciva a trovare il bandolo della matassa tra peso motore, altezza...
ricordo che c'era una regoletta...
tipo ogni 10 cm di distanza motore - poppa
tot cm in su rispetto alla chiglia...
solo che io avevo il top e il vecchio proprietario il 737...il mio cavitava...abbassavo e col peso ogni frenata il motore sommerso...a diverse velocità delfinavo...alla fine ho venduto...mai più braket o power lift...
lui mi sembra non abbia il ( tuo problema ) braket...
io l'ho avuta una barca bonacina della zona...col braket...non si riusciva a trovare il bandolo della matassa tra peso motore, altezza...
ricordo che c'era una regoletta...
tipo ogni 10 cm di distanza motore - poppa
tot cm in su rispetto alla chiglia...
solo che io avevo il top e il vecchio proprietario il 737...il mio cavitava...abbassavo e col peso ogni frenata il motore sommerso...a diverse velocità delfinavo...alla fine ho venduto...mai più braket o power lift...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Gulliver (autore)
- 57/122
racing
2
- 58/122
6 pagine con dubbi amletici e ancora non hai pulito la carena ? prima la pulisci ,provi , poi se dovesse andare male ...allora fai levare il bracket ...fai una cosa per volta altrimenti non ci si capisce un tubo ...e comunque prima pulisci per bene la carena e vedrai come per magia che tutto rientra in valori normali...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Cesinho
- 59/122
Io ho perso 500 giri da marzo a moh.. E prima peso o non ppeso ero sui 5400-5500... Ora 5000 mare piatto e dopo un bel pò di trim trum tram...Anch'io sono dell'idea di fare un passo per volta..
ma il piede del motore rimane in parte in acqua?!
Io non lascerei mai un gommone in acqua, tranne la stagione buona
Pensa il motore
ma il piede del motore rimane in parte in acqua?!
Io non lascerei mai un gommone in acqua, tranne la stagione buona
Pensa il motore
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Gulliver (autore)
- 60/122
@racing: hai perfettamente ragione, ma la gru mi chiede 150 euro e non ho il carrello, quindi devo accettare il prezzo, quindi ho preferito godermi fino in fondo il sole dell'autunno di Roma (persino stamattina abbiamo il sole) e navigare un po' per il fiume nostrum.
Adesso che il gommone è in secca la carena è stata ripulita (diciamo abbastanza) e appena montato il PL potrò fare le prove.
Il PL servirà non solo per migliorare l'assetto, cosa che comunque nelle varie condizioni di mare, farà certamente, ma per risolvere il (grave) problema del ribaltamento e dell'elica sempre in acqua).
Avevo anche pensato a smontare il plancettone applicato, ma a parte la spesa, mi troverei con uno specchio pieno di buchi.
Comunque i dubbi si vanno rarefacendo per fortuna e sabato prossimo, tempo permettendo, saprò di che morte devo morire.
Ciao
Adesso che il gommone è in secca la carena è stata ripulita (diciamo abbastanza) e appena montato il PL potrò fare le prove.
Il PL servirà non solo per migliorare l'assetto, cosa che comunque nelle varie condizioni di mare, farà certamente, ma per risolvere il (grave) problema del ribaltamento e dell'elica sempre in acqua).
Avevo anche pensato a smontare il plancettone applicato, ma a parte la spesa, mi troverei con uno specchio pieno di buchi.
Comunque i dubbi si vanno rarefacendo per fortuna e sabato prossimo, tempo permettendo, saprò di che morte devo morire.
Ciao
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