Blocco a 3500 giri Motore yamaha 150 2t hdpi

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Whiteshark (autore)
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- Ultima modifica di Whiteshark il 13/06/21 20:55, modificato 1 volta in totale
Salve, motore yamaha 150 2t hdpi,
vi espongo il mio problema :
Escludendo problema di ghiglia ed elica, il motore non sale oltre i 3500 giri, (prima saliva a 5500 giri) il tutto sembrerebbe partire da un problema di benzina, mi potete aiutare andando per esclusione cosa possa essere, grazie, i meccanici chiamati sono molto approsimativini, basta che dicono di comprare un motore nuovo e si tolgono da mezzo. Grazie a tutti voi.
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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Ciao,ti dico che non è un buon sintomo ma a parte questo ti chiedo due cose.il motore tiene il minimo? Hai mai fatto revisionare gli iniettori? Detto questo ad un mio conoscente e’si cessar la stessa cosa che tradotta era in principio vi grippaggio con un finale amaro.sbriciolamento pistone del 1’ cilindro
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Whiteshark (autore)
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Ciao, il minimo lo tiene perfettamente costante, il problema non lo fa sempre, e ti dico di più quando succede e mi fermo trovo olio dallo scarico, come se la benzina non fosse sufficiente a bruciare, mi sono spiegato? Cmq adesso gli metto l'additivo benzina della bardal, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il compressore della benzina, e non vale la pena, ma io mi domando, quali sono le verifiche da fare per arrivare alla diagnosi?, grazie
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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Una prova veloce sarebbe smontare le candele e fare una prova compressione che qualsiasi meccanico sarebbe in grado di fare con un oretta di tempo
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Whiteshark (autore)
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- 5/9
Ok grazie, ti aggiorno
Sottocapo
Whiteshark (autore)
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- 6/9
Ok grazie, ti aggiorno, ti volevo chiedere che tu sappia questo motore a bassi giri lavora a 4 cilindri??
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 7/9
Si esclude due o tre cilindri e’normale
Sottocapo
Whiteshark (autore)
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- 8/9
Ciao, è ti chiedo ma esiste qualche sensore che fa il passaggio a 6? Sai dove si trova? Scusami ma ho chiamato vari meccanici ma nessuno ha la pazienza e voglia di affrontare il problema, grazie sempre per la tua disponibilità, sto cercando di fare varie prove per andare ad esclusione il motore non ha tantissime ore circa 300, e poi questo problema lo faceva in maniera saltuaria, adesso invece è costante, per quello che ne capisco e conosco escluderei problemi di comprensione, che volendo posso anche analizzare, grazie per l'aiuto e le dritte
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 9/9
Il sensore dovrebbe essere quello che riconosce le marce sull’alberino di innesto togliendo la calandra coprimotore dovresti vederlo in basso.se non ci riesci prova a chiamare Cristiano Zandri concessionario Yamaha a Roma
Sailornet