Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere [pag. 4]
uorioli (autore)
- 31/200
Grazie ragazzi per il supporto, sono convinto che alla fine sarà bellissimo, Miglio mi consigli l'ace? Io pensavo al santeclair il galletto?! Appena posso posto un pò di foto dei tubolari, comunque l'importante è che al momento sono in pressione al 50% stabili da ieri.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
pasino
- 32/200
Propendo anche io per il galletto. Una bella pulita e poi puoi renderti meglio conto dello stato dei tubolari.
piace_77
- 33/200
Complimenti x l'acquisto!
Seguo anche io i lavori con interesse
Seguo anche io i lavori con interesse
MIGLIO
- 34/200
Uorioli fai una piccola prova in una zona molto sporca passando il galletto vedi se basta altrimenti ace e via io uso ace in casi come il tuo bwa
Quando acquistai il mio hd seven passai ace ovunque era pieno di muffa e e per toglierla non c è di meglio che ace magari gel
Quando acquistai il mio hd seven passai ace ovunque era pieno di muffa e e per toglierla non c è di meglio che ace magari gel
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
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uorioli (autore)
- 35/200
Grazie Miglio proverò sicuramente. Sabato e domenica devo smotare tutto fino ad arrivare al serbatoio. Credo che anche quel vano sia pieno di acqua e robaccia varia.
Ciuao.
Ciuao.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Davidepieve
- 36/200
ciao e complimenti per l'acquisto!
seguirò anche questo restauro
in bocca al lupo
seguirò anche questo restauro
in bocca al lupo
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Mailand
- 37/200
ottima scelta quella di smontare console e seduta ed aprire il pagliolo al fine di verificare lo stato del serbatoio e del relativo vano.
Il vano serbatoio scarica in sentina ed è collegato al gavone a pruavia (quello inserito nel pagliolo, mentre quello dell'ancora è cieco).
Credo che tu abbia il serbatoio "standard" da 98 litri .... in questo caso potresti farti costruire, con lo stesso profilo di sezione di quello dedicato al carburante, un serbatoio custom per l'acqua. Avendo il tuo stesso battello sono riuscito a ricavare un serbatoio acqua da circa 30 litri.
Altro suggerimento ..... nel mio caso il pagliolo era fissato alla coperta con sole 8 viti autofilettanti fissate ai 4 vertici del pannello. Curando molto bene la svasatura al fine di non incrinare il gealcoat, ne ho inserite molte di più .... se non ricordo male oggi il pannello è fissato alla coperta con 10 viti rispetto alle 4 orginali ..... Avendo console e seduta fissati con piastre allo stesso pannello, volevo stare tranquillo che lo stesso fosse be fissato e non andasse a creare problemi anche con forte sollecitazioni allo scafo.
Per i tubolari fai bene le tue verifiche .... cambiandoli avresti la possibilità di ottenere un battello pressoché nuovo ..... se però tengono ancora ...
Il vano serbatoio scarica in sentina ed è collegato al gavone a pruavia (quello inserito nel pagliolo, mentre quello dell'ancora è cieco).
Credo che tu abbia il serbatoio "standard" da 98 litri .... in questo caso potresti farti costruire, con lo stesso profilo di sezione di quello dedicato al carburante, un serbatoio custom per l'acqua. Avendo il tuo stesso battello sono riuscito a ricavare un serbatoio acqua da circa 30 litri.
Altro suggerimento ..... nel mio caso il pagliolo era fissato alla coperta con sole 8 viti autofilettanti fissate ai 4 vertici del pannello. Curando molto bene la svasatura al fine di non incrinare il gealcoat, ne ho inserite molte di più .... se non ricordo male oggi il pannello è fissato alla coperta con 10 viti rispetto alle 4 orginali ..... Avendo console e seduta fissati con piastre allo stesso pannello, volevo stare tranquillo che lo stesso fosse be fissato e non andasse a creare problemi anche con forte sollecitazioni allo scafo.
Per i tubolari fai bene le tue verifiche .... cambiandoli avresti la possibilità di ottenere un battello pressoché nuovo ..... se però tengono ancora ...
teos1968
- 38/200
Complimenti per l' acquisto e per il coraggio.
Io possiedo il BWA sixone (6 metri) e prima di questo ho trattato il 5.50. Gran bel gommone. Ti darà soddisfazioni.
Non so che motore hai / devi acquistare. Con un 90/100 cv vai alla grande, ma non di meno.
Ti seguo con interesse.
Io possiedo il BWA sixone (6 metri) e prima di questo ho trattato il 5.50. Gran bel gommone. Ti darà soddisfazioni.
Non so che motore hai / devi acquistare. Con un 90/100 cv vai alla grande, ma non di meno.
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- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
ILCOLLA
- 39/200
.... anch'io sono per il Santeclair... l'ace mai provata sui tubolari.... buon lavoro...e gomito !!!
Cpt. Futuro
Mailand
- 40/200
teos1968 ha scritto:Complimenti per l' acquisto e per il coraggio.
Io possiedo il BWA sixone (6 metri) e prima di questo ho trattato il 5.50. Gran bel gommone. Ti darà soddisfazioni.
Non so che motore hai / devi acquistare. Con un 90/100 cv vai alla grande, ma non di meno.
Ti seguo con interesse.
Concordo. Da due stagioni ho lo stesso identico battello. La scorsa stagione ho cambiato la motorizzazione dall'iniziale 40/60 a quella odierna Optimax 115.
Tutt'altra cosa fra le mani.
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