Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere [pag. 10]
uorioli (autore)
- 91/200
Eccomi quà. Un saluto a tutti,
sono riuscito a portarmi un pò avanti:
Ho smontato console, poggiareni e portello che da accesso al vano serbatoio; sotto nero come la pece...
il portello con la console e poggiareni è stato posizionato su 3 cavalletti per lavorarci meglio
il serbatoio conteneva ancora un pò di benzina che ho recuperato per eventuali lavaggi ma ho trovato anche queste morchie
il serbatoio è stato lavato con uno sgrassante concentrato esternamente ed internamente per eliminare completamente le morchie, l'ho riempito d'acqua per verificare che non avesse perdite. tutto ok anche le morchie sembrano sparite. Se riesco a rimediare una microtelecamera farò un ispezione più approfondita
lo stesso prodotto è stato utilizzato per pulire il vano serbatoio con ottimi risultati
prime considerazioni sulla vetroresina:
dopo la pulizia il vano serbatoio presenta un pò di osmosi non sembra grave, ho aperto qualche bolla e contiene liquido anche se non ha odore di aceto. Quando sono andato a ritirarlo il gavone di poppa era pieno d'acqua e di conseguenza anche il vano serbatoio. Considerando che una volta finiti i lavori li dentro acqua non ci sarà più vedrò come intervenire.
Il piano di calpestio in alcuni punti presenta delle ragnatele e qualche screpolatura del gelcoat. Escludo a priori la completa verniciatura con puliretanica per 2 motivi: a verniciare con lo spruzzo sono un cane , quindi dovrei affidarmi ad un professionista ed inoltre credo che dopo qualche anno le ragnatele si ripresenteranno, pensavo di incidere con atrezzo tipo DREMEL e poi procedere al riempimento dei solchi con gelcoat. Che ne pensate? Oppure mi conviene lasciare così?
I portelli dei gavone ancora e gavone di prua sono da rinforzare dall'interno con alcuni strati di vetroresina. Anche la console di guida va rinforzata, in alcuni punti la vetroresina è spessa non più di un paio di millimetri. Inoltre anche la console presenta ragnatele e screpolatura del gelcoat.
Programma lavori:
- Smontaggio console e poggiareni da portello serbatoio con profonda pulizia dei tre elementi separati
- Studio e progettazione ganci per sospendite
- Pulizia carena con sverniciatore e verifica stato della stessa
- Laminazione portelli e console
Per adesso mi fermo quì poi si vedrà.
Un saluto e buona serata a tutti.
sono riuscito a portarmi un pò avanti:
Ho smontato console, poggiareni e portello che da accesso al vano serbatoio; sotto nero come la pece...
il portello con la console e poggiareni è stato posizionato su 3 cavalletti per lavorarci meglio
il serbatoio conteneva ancora un pò di benzina che ho recuperato per eventuali lavaggi ma ho trovato anche queste morchie
il serbatoio è stato lavato con uno sgrassante concentrato esternamente ed internamente per eliminare completamente le morchie, l'ho riempito d'acqua per verificare che non avesse perdite. tutto ok anche le morchie sembrano sparite. Se riesco a rimediare una microtelecamera farò un ispezione più approfondita
lo stesso prodotto è stato utilizzato per pulire il vano serbatoio con ottimi risultati
prime considerazioni sulla vetroresina:
dopo la pulizia il vano serbatoio presenta un pò di osmosi non sembra grave, ho aperto qualche bolla e contiene liquido anche se non ha odore di aceto. Quando sono andato a ritirarlo il gavone di poppa era pieno d'acqua e di conseguenza anche il vano serbatoio. Considerando che una volta finiti i lavori li dentro acqua non ci sarà più vedrò come intervenire.
Il piano di calpestio in alcuni punti presenta delle ragnatele e qualche screpolatura del gelcoat. Escludo a priori la completa verniciatura con puliretanica per 2 motivi: a verniciare con lo spruzzo sono un cane , quindi dovrei affidarmi ad un professionista ed inoltre credo che dopo qualche anno le ragnatele si ripresenteranno, pensavo di incidere con atrezzo tipo DREMEL e poi procedere al riempimento dei solchi con gelcoat. Che ne pensate? Oppure mi conviene lasciare così?
I portelli dei gavone ancora e gavone di prua sono da rinforzare dall'interno con alcuni strati di vetroresina. Anche la console di guida va rinforzata, in alcuni punti la vetroresina è spessa non più di un paio di millimetri. Inoltre anche la console presenta ragnatele e screpolatura del gelcoat.
Programma lavori:
- Smontaggio console e poggiareni da portello serbatoio con profonda pulizia dei tre elementi separati
- Studio e progettazione ganci per sospendite
- Pulizia carena con sverniciatore e verifica stato della stessa
- Laminazione portelli e console
Per adesso mi fermo quì poi si vedrà.
Un saluto e buona serata a tutti.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
amv
- 92/200
ciao urioli come programma non è niente male buon lavoro.
Dada77
- 93/200
Questa è la volta buona che impari a verniciare a spruzzo......
Anche ripassando le ragnatele con il,gelcoat non otterrai mai lo stesso colore mettendole ancora più in evidenza.......
Anche ripassando le ragnatele con il,gelcoat non otterrai mai lo stesso colore mettendole ancora più in evidenza.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
amv
- 94/200
giusto dada meglio aprirlre stuccarle levigarle e così si impara anche a verniciare a spruzzo "scherzavo solo stuccandole le vedrai ancora di più.
uorioli (autore)
- 95/200
Prosseguono i lavori di smontaggio e pulizia.......
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Leon910
- 96/200
Bene... ti seguo con attenzione. Vedrai che soddisfazione quando sarà pronto
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Chicco04
- 97/200
Solo puliti? Sono messi bene.........però
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
uorioli (autore)
1
- 98/200
Grazie Chicco04,
li ho solo puliti.
Seguo i lavori sul tuo Zar... stai facendo un ottimo lavoro. Complimenti.
li ho solo puliti.
Seguo i lavori sul tuo Zar... stai facendo un ottimo lavoro. Complimenti.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
amv
- 99/200
ciao urioli è venuto tutto bello pulito ,sembrano messi bene adesso ragiona bene sui tubolari che alquanto vedo dopo la pulizia non sembrano male c'è qualche lavoro da fare ma........ riuscirai a portarlo a nuova vita. ciao ti leggo sempre.
sportcraft
- 100/200
👍👏👏👏ti seguo avrai soddisfazioni una volta finito👍
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