Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere [pag. 11]

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 101/200
Grazie ragazzi.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 102/200
Adesso devo fare tutti quei lavori che non richiedono particolari temperature per le lavorazioni..... penso che inizierò a tirare via l'antivegetativa e i ganci per le cinghie di sollevamento.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 103/200
Bel lavoro uorioli questo bwa mi piace proprio tanto
Quando passerai alla parte tubolari io procederei togliendo tutte quelle fasce grige insomma lascerei solo i tubolari senza nulla applicato poi freserei tutta la parte rovinata con trapano ad aria e molette di carta vetrata in modo da rendere la superficie pronta alla colla
Poi rifarei tutta la parte superiore dei tubolari rivestendoli con lo stesso tessuto
Ti seguo buon proseguimento
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Utente allontanato
Mailand
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- 104/200
ottimo ... i lavori vanno avanti.

per la sospendite può tranquillamente usare i due golfari già presenti sullo specchio di poppa, mentre a prua puoi installarlo all'interno del gavone dell'ancora.

Sempre che a te interessi .... spostando in battuta il serbatoio della benzina verso il lato a pruavia (devi togliere il fermo attuale) puoi ricavare lo spazio per un piccolo serbatoio dell'acqua da ca. 30 litri con profilo analogo a quello della benzina .... ovviamente da far realizzare custom. La pompa postresti pozionarla nel gavone di poppa e la doccetta con uscita in prossimità di una delle due plancette di poppa. Avendo il tuo stesso gommone io l'ho fatto e dell'acqua a bordo è di grande comodità per mille usi ..... Tutto verrebbe molto pulito e senza occupare spazio prezioso per altro.

Altra cosa ... suggerisco di posizionare la/le batterie nella parte inferiore della console .... il 550 .... dipende poi dalla motorizzazione che andrai a scegliere .... ma "portare avanti il possibile" è sicuramente utile per diminuire la cabrata e per garantirsi un assetto il più disteso possibile ........ poi io ho fatto allungare la via d'acqua eliminando lo scalino del bracket ed ho installato dei flaps elettromandati .... ma ho voluto fare "sperimentazione" ottenendo comunque un gommone con una reattività ed un manovrabilità pazzesca .... anche in condizioni di mare incazzereccio ....
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 105/200
Scusate OT ma potrei sapere cortesemente quanto chiederesti per il marlin senza motore?
Grazie
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sergente
sportcraft
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- 106/200
Ciao UORIOLI, volevo chiederti se riesci a postare le foto della zona dove hai smontato sia la consolle che la seduta Grazie e ancora Buon Lavoro Smile
Contrammiraglio
Leon910
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- 107/200
Urioli servirebbero anche a me le foto del vano serbatoio e magari anche le misure
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
alfredcar
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- 108/200
complimenti per i lavoro che stai facendo... questo gommone è quasi pronto per la sua seconda giovinezza.....
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 109/200
Grazie Miglio,
concordo con te ma più che un trapano ad aria compressa pensavo di più a un ministrapano tipo Dremel. Che ne pensi?

Grazie Mailand,
per le sospendete pensavo di fare una cosa tipo questa:

re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


( spero che i disegni siano chiari ) anche se a poppa devo girare i goffrai in orizzontale, vorrei distribuire il carico su una zona più ampia sia a prua che a poppa. Sono indeciso sul serbatoio dell’acqua. Mi preocupa averlo li sotto l’eventuale formazione di sedimenti e la pulizia. So che esistono dei prodotti per santificare l’acqua. Hai mai avuto questo problema? Si anche nel Marlin le batterie sono sotto la console ma qui la console è veramente piccola e riuscirei a posizionare una sola batteria. Comunque è mia intenzione cambiare il portello della console con uno più grande per avere un accesso migliore.
Per il motore pensavo di installare un 90cv Yamaha / Thoatsu / Mercury 2 tempi che hanno un ottimo rapporto peso/potenza oppure anche un Johnson / Evinrude V4 Ocean Runner o Pro ma punterei su un 115cv visto che il motore è lo stesso. Si so che sono tutti dei gran bevitori ma per come uso io il gommone questo non incide tanto. Quando vado a pesca fuori Cesenatico un ora di navigazione andata e ritorno, passeggiate domenicali di un paio d’ore di navigazione. Al massimo 40 ore a stagione. Se poi becco il mese in cui tutti weekend piove (è già successo) ancora meno. Ho anche pensato di installare il 70 cv che ho sul Marlin ma sembra sottodimensionato per il BWA. Al momento non è mia intenzione ne chiudere il braket ed installare dei flaps. Si vedrà dopo il varo.

Per Sportcraft e Leon910 ecco le foto con le misure:
Lunghezza 144cm, larghezza 64cm, profondità centrale 33cm, profondità laterale 22cm

re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


la console e il poggiareni erano montati su questo coperchio:

re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


Grazie Alfredcar hai detto bene…. quasi pronto hai voglia ancora
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 110/200
Scusa Chicco04 mi ero dimenticato di tè pensavo di venderlo a 1.700€ senza motore. Offro la gru per il trasbordo sul carrello dell’acquirente.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sailornet