Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere [pag. 8]

Sergente
sportcraft
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- 71/200
Un mio consiglio: aspetta ancora un pochino per vedere la tenuta poi rinforza solo dove c'è N è bisogno , risparmi e come visto che per farlo diventare com era originale ti costa ben oltre i tremila, occhio bene sotto la coperta
Utente allontanato
Mailand
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- 72/200
io sarei di avviso diverso .....

hai già un gommone che comunque puoi utilizzare e quindi non mi metterei fretta nel fare. Per una differenza di 2.500 € fra tubolari nuovi e parziale copertura degli attuali .... aspetterei con calma di poter affrontare la spesa ed andrei avanti nel risistemare tutto il resto.
Sergente
sportcraft
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- 73/200
Si sì prima deve accertare tutto ciò che riguarda la VTR poi anche con il fai da te si riesce a mettere su delle (toppe) dove il primo strato è finito
2° Capo
Torraiolo
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- 74/200
Ciao. Scusa se mi permetto, visto che non ho esperienza, ma io farei così:
Visto che hai una grande manualità rivestì i tubolari solo dove serve, lo usi per una stagione o due, vedi come ti ci trovi e
Se pensi che soddisfi ogni tua esigenza tra un paio di anni gli sostituisci i tubolari, altrimenti lo rivendi ristrutturato.
Ti sarai divertito a ridargli nuova vita e magari ci guadagni qualcosa....
Io per il mio Mandarino ho ragionato così ....
Comunque stai facendo un gran lavoro.
Complimenti Wink Wink Wink [/b]
Viva la Torre. Joker boat 470, motore johnson 737 40 cv., carrello Ellebi basculante(grazie Sauro).
Oltre la forza, la potenza.
Utente allontanato
Mailand
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- 75/200
Torraiolo ha scritto:
Ciao. Scusa se mi permetto, visto che non ho esperienza, ma io farei così:
Visto che hai una grande manualità rivestì i tubolari solo dove serve, lo usi per una stagione o due, vedi come ti ci trovi e
Se pensi che soddisfi ogni tua esigenza tra un paio di anni gli sostituisci i tubolari, altrimenti lo rivendi ristrutturato.
Ti sarai divertito a ridargli nuova vita e magari ci guadagni qualcosa....
Io per il mio Mandarino ho ragionato così ....
Comunque stai facendo un gran lavoro.
Complimenti Wink Wink Wink [/b]


uhmmmm .... mai visto che su questioni di barche e gommoni qualcuno ci "guadagni qualcosa" ..... O lo sistema perfettamente spendendo il giusto per un serio ricondizionamento (con il rischio di andare fuori mercato con una richiesta non pù adeguata all'età dell'imbarcazione) o se lo tiene così com'è seppur con qualche pallatiativo non ci trova di che ripagarsi il tempo che ha già speso.

Certe cose si fanno per passione .... e proprio perché di passione si tratta .... si devono fare alla p.e.r.f.e.z.i.o.n.e (con inflessione alla Bastianich!) e non considerando improbabili guadagni futuri.
2° Capo
Torraiolo
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- 76/200
Beh.... Non so la cifra d acquisto... Ma dopo aver rimesso a posto ( non a nuovo) un mezzo del 2002, di marca, che tiene il mare in maniera più che decorosa, di una misura che ne permette l alaggio in tutta tranquillità e che può essere motorizzato senza patente, credo che abbia abbastanza mercato. Certo che se uno pensa di ricavarne un guadagno di 30/40 euro/ ora di lavoro...... Manco x idea!!!!!
Ma visto quello che c' in giro.... E a che prezzo..
Comunque sono d'accordo con te per la soddisfazione di avere un mezzo veramente TUO. Cool
Viva la Torre. Joker boat 470, motore johnson 737 40 cv., carrello Ellebi basculante(grazie Sauro).
Oltre la forza, la potenza.
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
2 Mi piace
- 77/200
Ciao a tutti oggi ho fatto alcune foto dopo aver ripulito grossolanamente il gommone 15 giorni fa.
Ieri, su consiglio di un venditore locale di pitture per la nautica, ho comprato un barattolo piccolo di sverniciatore non all’acqua (solo da usare per la carena) ed ho fatto alcune prove. Dopo circa 15 minuti inizia ad attaccare l’antivegetativa, l’ho rimosso con una spatola con buoni risultati, poi ho pulito con acqua e rimosso i residui con diluente nitro. Nelle foto si vede la poppa come è venuta.

re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


Prossimamente smonterò console e poggiareni per accedere al vano serbatoio e verificare il da farsi.
Io faccio tutto questo per passione ed hobby, sono pienamente consapevole che non ci guadagnerò mai nulla. Non ho tantissimo tempo, sono titolare di un azienda che installa impianti elettrici ed in questi momenti di crisi si lavora tre volte più di prima e si guadagna tre volte meno di prima…… Qualche volta sono in ufficio anche il sabato e la domenica. Nei momenti liberi questa passione mi aiuta a scaricare la testa da tutte le tensioni e preoccupazioni. Per esempio il gommone che ho in questo momento l’ho acquistato a febbraio 2013, gommone anno 1992, carrello e motore anno 1998 al prezzo di 2.400,00€. https://www.gommonauti.it/ptopic76396_marlin_530_operazioni_rinnovo_e_restauro.html
I costi dei materiali per sistemarlo sono stati circa di 700,00€ per un totale di 3.100,00€. Anno scorso ho venduto il carrello a 500,00€ per cui il costo del solo motore e gommone è di 2.600,00€. Li vale il pacchetto? Oppure se decidessi di vendere solo il gommone li vale 1.600,00/1.700,00€? A conti fatti in queste operazioni è molto difficile guadagnare qualcosa….. Da queste considerazioni nasce la perplessità sulla sostituzione dei tubolari……. Se un giorno per qualsiasi motivo avessi necessita di venderlo rischio di non prendere i soldi spesi. Comunque il costo del gommone allo stato attuale é di 450,00€ acquisto, + 100,00€ gasolio per il ritiro, + 120,00€ per l’autostrada + 195,20€ dupplicato certificato CEE + 100,00€ circa per il soggiorno di una notte ad Arma di Taggia per un totale di 965,20€.
Un saluto a tutti.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
2° Capo
Torraiolo
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- 78/200
Vai su S...... e vedi quanti e quali gommoni trovi a 1000 euro .
Calcola che il mio, anno 1991, con carrello e' vero, l ho pagato 1100.
Ho sostituito interamente la cuscineria e l impianto elettrico. Riverniciato tutti i coprigavoni.
Come te ho fatto tutto divertendomi e con soddisfazione, quindi ....
Penso però che una volta terminato il restauro, se deciderai di venderlo, riprenderai i soldi spesi.
Il tempo....... sarà stato solo ben speso.
Per quello che vale, avrai comunque il rispetto di chi ti segue e la soddisfazione di aver almeno allungato la vita a un gran gommone.
Quindi Avanti!!!!!
Smile Smile Smile Smile
Viva la Torre. Joker boat 470, motore johnson 737 40 cv., carrello Ellebi basculante(grazie Sauro).
Oltre la forza, la potenza.
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 79/200
Certo sempre avanti fino alla fine ho solo fatto delle considerazioni sul guadagnare qualcosa
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sailornet