Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere [pag. 17]

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 161/200
Ciao Chicco grazie del consiglio ma tenendo conto che il BWA non ama il peso a poppa ho spostato le batterie sotto la console di guida con un sistema di fissaggio che mi sono inventato e che posterò a breve; inoltre con l'allestimento del prendisole di prua e seduta davanti alla console di guida (riservato alla mia dolce metà) spero di bilanciare bene i pesi. Comunque una volta in acqua l'elica si trova.... 200 giri più o meno l'importante è bagnarlo.... Sbellica . Ho visto la foto dello Zar complimenti!!!! Bellissimo.
Ciao Poianus il sughero gomma mi è stato venduto e consigliato da uno che restaura moto d'epoca decantandolo come ottimo prodotto per la benzina. Prova afare una ricerca su Google digitando "sughero gomma" dovrebbe venir fuori il mondo. Ciao
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 162/200
uorioli ha scritto:
Ho preferito non mettere il serbatoio dell'acqua sotto vicino a quello della benzina perché secondo me necessita di più manutenzione e pulizia.

Basta aggiungere Amuchina regolarmente e la manutenzione e la pulizia sono praticamente inutili Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 163/200
Eccomi quà e udite udite Sbellica oggi ho completato la rimozione dell'antivegetativa e fondo, adesso una bella passata di paglietta, stuccatura di qualche crepa che spero essere superficiale e qualche bolla che ho aperto temendo che fosse osmosi ma non è uscito nessun liquido quindi non ho idea di cosa sia e anche se fosse osmosi ho pensato di lasciarla così visto che il gommone non stazionerà in acqua ma lo userò con varo e alaggio giornaliero, poi una bella passata di pasta abrasiva con lucidatrice. Intanto vi mostro un paio di foto della carena pulita.

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re: Gommone BWA 550 ho appena comprato un gommocadavere


Continua....
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 164/200
Molto ben fatto. Sarebbe uno dei lavori che dovrei fare appena scalda un po ma sono alquanto preoccupato Rolling Eyes
Vediamo......
Thumb Up
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 165/200
Ciao Chicco, se decidi ti conviene iniziare adesso..... Non ti preoccupare a scaldarti ci pensa l'olio di gomito Sbellica
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Mi piace
- 166/200
uorioli ha scritto:
Ciao Chicco, se decidi ti conviene iniziare adesso..... Non ti preoccupare a scaldarti ci pensa l'olio di gomito Sbellica


Dici che cerco troppe scuse? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Utente allontanato
Mailand
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- 167/200
Le guarnizioni in gomma specifiche per il rilevatore del serbatoio le trovi tranquillamente da Osculati. In ogni caso siccome qualsiasi tipo di guarnizione non è eterna .... rendi ispezionabile la zona della flangia facendo un foro sovrastante nel pannello di coperta e chiudendo il tutto con uno sportello stagno per foro di ispezione .... quando fai un 120/140 va già bene.

Non capisco perché tu abbia voluto far realizzare un serbatoio ad hoc in acciaio piuttosto che installarne uno standard da 100 litri in polietilene reticolato (e che BWA installa quando viene richiesto un allestimento con serbatoio integrato in carena). Avresti probabilmente risparmiato sia in termini di costi che in termini di peso a bordo. Peccato che tu non abbia considerato l'opzione poi di far realizzare custom il serbatoi dell'acqua e posizionarlo in continuità con quello del carburante all'interno dello stesso vano. Per starci ci stava (io l'ho fatto) e avresti avuto, tutto integrato in coperta, 100 litri di carburante e 30 di acqua ..... L'acqua non è tantissima ... ma proprio perché fa fronte al fabbisogno di un breve periodo .... si ricambia spesso a tutto vantaggio delle condizioni igieniche del serbatoio.

Peccato perché così ti sei giocato buona parte della capacità presente nella seduta di guida.
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 168/200
Ciao Mailand, grazie per la dritta, non sapevo di questa guarnizione di ricambio.... per il foro di ispezione ho già previsto di farlo e mi viene sotto la seduta di guida, per il serbatoio è andata così: ho un cliente che lavora l'acciaio inox per grossi cantieri nautici al quale dovevo sostituire i fari esistenti con quelli a led. Al momento di chiudere l'appalto aveva un altro preventivo poco più basso del mio e non c'era verso voleva spendere quella cifra e non un euro in più. Io ho accettato per non perdere il cliente a patto che mi costruisse il serbatoio per il gommone e così è stato. Per l'acqua che dire..... il tuo ragionamento non fà una piega...... Ciao.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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Capitano di Corvetta
baty
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- 169/200
Smile ciao uorioli riguardo la fastidiosissima anti vegetativa, come hai agito, hai usato carte abrasive Question
Complimenti bel gommone Smile
Capitano di Corvetta
bruuno86
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- 170/200
Complimenti per il motore se è a iniezione e spaziale un mio amico aveva il 40 sembrava un motore di ultima generazione 4t iniezione
Sailornet