Motore yamaha 40 hp 2 tempi non parte ! RISOLTO [pag. 16]

Utente allontanato
boxer
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ciao vale la cosa è molto strana , prima il motore non partiva il mec ha staccato il bianco ed il motore è partito dopo che hai girato la chiave di un solo scatto poi per spegnerlo hai da prima riattaccato il filo bianco e non si è spento successivamente ha i girato la chiave verso sinistra di uno scatto e il motore si è spento ho capito bene? hai provato a farlo ripartire successivamente senza staccare nulla ? hai scoperto il filo bianco dove si collega una capo è alla centralina e l'altro? prova a farlo ripartire senza staccare nulla e se non parte stacca il filo bianco al blocchetto della chiave e riprova se non parte staccalo alla centralina e riprova forse ho capito ma voglio esserne sicuro
Guardiamarina
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boxer ha scritto:
ciao vale la cosa è molto strana , prima il motore non partiva il mec ha staccato il bianco ed il motore è partito dopo che hai girato la chiave di un solo scatto poi per spegnerlo hai da prima riattaccato il filo bianco e non si è spento successivamente ha i girato la chiave verso sinistra di uno scatto e il motore si è spento ho capito bene? hai provato a farlo ripartire successivamente senza staccare nulla ? hai scoperto il filo bianco dove si collega una capo è alla centralina e l'altro? prova a farlo ripartire senza staccare nulla e se non parte stacca il filo bianco al blocchetto della chiave e riprova se non parte staccalo alla centralina e riprova forse ho capito ma voglio esserne sicuro
. 1 si boxer hai capito bene. 2 non ho provato a farlo partire senza staccare nulla. 3 non ho fatto controlli sul filo bianco perchè non ho avuto tempo. 4 seguiró i tuoi consigli e ti faró sapere.
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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Allora il filo bianco in capo va alla centralina e l'altro al blocchetto chiave. Ho fatto la prova a mettere un puntale a massa e l'altro dentro il connettore della centralina in corrispondenza del filo bianco e facendo la prova a girare la chiave la massa si apre e si chiude normalmente. Ma allora dove sta il problema? Mha ... Ah dimenticavo non ho ancora provato se parte senza scollegare nulla.
Utente allontanato
boxer
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Ciao vale fai quelle prove , prova di avviamento senza staccare nulla , e se non parte avviamento staccando il bianco al blocchetto chiave se non parte stacca il bianco dalla centralina , se invece parte staccando il bianco dal blocchetto riattaccalo senza muovere la chiave e si deve spegnere se lo fa è il blocchetto se non lo fa e per spegnere devi girare anche la chiave il problema è un'altro , facci sapere
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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Vabbè faró le prove ma secondo me il blocchetto è ok! Hai un'idea su cosa potrebbe essere nel caso il blocchetto funzioni?
Utente allontanato
boxer
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Purtroppo si Vale se il blocchetto va bene credo che sia (spero di sbagliarmi) proprio la centralina che non riesce a resettarsi e staccando il filo bianco direttamente da lei in qualche modo si resetta , l'elettronica è molto bella ma anche molto delicata e basta poco per incasinarci la vita anche una saldatura fredda (una saldatura a stagno che non è fatta bene e avvolte tocca e avvolte no )ma siamo fiduciosi e spero vivamente di sbagliarmi , comunque mentre ti scrivo il mio cervello benché piccolo prova a ragionare , in fatti sto pensando anche all'impedenza che può offrire il filo e alla diminuzione dell'isolamento (piccola deformazione professionale) potremmo provare inserendo un relè nel filo bianco comandato dalla chiave o portare un filo nuovo volante (giusto per fare una prova )direttamente dalla centralina alla chiave al posto di quello bianco , quest'ultimo forse più facile da fare subito provaci e facci sapere
Sailornet