Eliche, una modifica "molto" consigliabile. [pag. 39]
niki
- 381/437
secondo mè è sbagliato il lato della limatura.ATTENZIONE
VanBob
- 382/437
E perchè mai? Si lima il bordo di entrata, non l'altro.
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Cesinho
- 383/437
beh sapete com'è...meglio limare poco e chiedere un parere...avessi limato troppo avrei già fatto la frittata...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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niki
- 384/437
scusate vedendo le foto postate da cesinho ero convinto che stesse limando il lato di uscita dell elica cioè quello sbagliato
1905STEFANO
- 385/437
riccardo911 ha scritto:Procedendo con i lavori , grazie ai preziosi consigli del nostro ingegner franco donno, , abbiamo capito che le superfici a contatto con un fluido, generano delle turbolenze che vanno ad influire sulle prestazioni,
Abbiamo capito che il dente evidenziato nelle foto precedenti
potete osservare il taglio netto, genera meno turbolenze di un profilo a dosso, ma comunque le genera, a questo punto si è scelto di asportare il materiale in eccesso, cercando di raccordare il piu' possibile dette superfici
allo stesso tempo è stato accordato il punto di attacco della pala dell'elica al mozzo, cercando di eliminare il piu' possibile, imperfezioni di fusione ed armonizzando le curve delle superfici
to be continued....
L'eliminazione dello scalino evIdente sul mozzo sembrerebbe anche a me importante , ,ma il mitico ingegnere non ne parla. Visto che anche io sto limando la mia blackout max di rispetto , elimino anche questi o no ? Si tratta di un lavoro piuttosto tosto e Se inutile.....
1905STEFANO
- 386/437
Nessuno Sto arrivando! Darmi una risposta ? Dai che la Lima scalpita ( anche il fresino... Si fa meno fatica ! )
eros
- 387/437
il consiglio era che lasciare lo scalino a spigolo è meglio che arrotondarlo.
se lo devi toccare devi eliminarlo completamente riprendendo le sagome del cilindro del mozzo elica .
quindi meglio a spigolo che raggiato ,ma ancora meglio se lo elimini (ma è un lavorone)
ciao eros
se lo devi toccare devi eliminarlo completamente riprendendo le sagome del cilindro del mozzo elica .
quindi meglio a spigolo che raggiato ,ma ancora meglio se lo elimini (ma è un lavorone)
ciao eros
riccardo911
- 388/437
io lo ho elininato.....mamma che fatica........la cosa molto importante eliminandolo, è quella di non creare delle ellissi, devi porre molta cura alla rotondita' del mozzo;
piuttosto che ellittico, è megli lasciare il gradino, la spiegazione è che il profilo ellittico genera piu' turbolenze del gradino, per cui....
purtroppo non ho lapossibilita di inserire dei disegni , spero di erere stato abbastanza chiaro e buon lavoro......
Ps. occhio al fresino....rischi di scavare....
Molto utile e proficua la tecnica "DONNO", chiudi gli occhi e affidati alla sesibilita' delle tue dita......vedrai che riuscirai a sentire tutte le imperfezioni, gobbe, avvallamenti, che a vista non riuscirai a vedere......
piuttosto che ellittico, è megli lasciare il gradino, la spiegazione è che il profilo ellittico genera piu' turbolenze del gradino, per cui....
purtroppo non ho lapossibilita di inserire dei disegni , spero di erere stato abbastanza chiaro e buon lavoro......
Ps. occhio al fresino....rischi di scavare....
Molto utile e proficua la tecnica "DONNO", chiudi gli occhi e affidati alla sesibilita' delle tue dita......vedrai che riuscirai a sentire tutte le imperfezioni, gobbe, avvallamenti, che a vista non riuscirai a vedere......
vivi e lascia vivere
1905STEFANO
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1905STEFANO
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Ragazzi la mia verniciatura e' durata come un gatto in autostrada . Voi come avete fatto ?
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