Come si modifica un motore johnson?

Sottocapo
enrico206 (autore)
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- 1/11
salve a tutti ho un motore johnson j40pl e lo vorrei modificare ..... qualcuno di voi sa come si puo' aumentare un po' la potenza?
qualcuno dice che sono inutili modifiche perche' e' gia un 50cv cioe' (e' come il j50pl) ... qualcuno dice che si devono togliere le strozzature .... qualcuno dice che si devono cambiare i carburatori e flange .... qualcuno dice di sostituire i getti e svasare il collettore , insomma non ci si capisce nulla .
quindi chiedo a voi quale e' la modifica da fare e se gentilmente potete mettere anche alcune eventuali foto di eventuali modifiche da apportare
vi ringrazio anticipatamente
Tenente di Vascello
riccardo911
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- 2/11
Ma lo sai che poi sei fuorilegge.......(patente ...assicurazione etc...)....
i Embarassed Embarassed

comunque...procurati i due manuali e confronta....pezzi...flange e getti dei carburatori.
Rolling Eyes Rolling Eyes
vivi e lascia vivere
Sottocapo
enrico206 (autore)
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- 3/11
ciao riccardo grazie per la risposta ..... anche io credo che sia la cosa migliore , pero' e' anche vero che e, un motore che circola ormai da moli anni e sicuramente ci sara, qualcuno che sa esattamente cosa fare per far diventare un j40pl uguale a un j50pl ...
anche perche' io non so proprio dove trovare i manuali online e di sicuro non mi conviene comprare i manuali ..... quindi se qualcuno sa reslmente cosa sostituire ......
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/11
Felice Ciao, se è un 737 la max. potenza raggiungibile è 60 Hp circa, sotituendo carburatori, e piccolo abbassamento della testa.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 5/11
NITROFUEL ha scritto:
Felice Ciao, se è un 737 la max. potenza raggiungibile è 60 Hp circa, sotituendo carburatori, e piccolo abbassamento della testa.


Sostituisci pure il serbatoio a quel punto.....consumi drammatici!
Riccardo
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 6/11
enrico206 ha scritto:
... qualcuno dice che si devono togliere le strozzature .... qualcuno dice che si devono cambiare i carburatori e flange .... qualcuno dice di sostituire i getti e svasare il collettore

......qualcuno dice che si deve cambiare motore e rimanere nella legalità. Twisted Evil
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 7/11
Di che anno è il motore?
Sei sicuro che valga la pena per 10cv?
Riccardo
Site Admin
VanBob
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- 8/11
NITROFUEL ha scritto:
se è un 737....


Se lo avesse detto prima... sarebbe bastato andare a leggere le centinaia di messaggi al riguardo. Rolling Eyes
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/11
Ti rispondo subito che non conviene come costi...oltre ad essere nella illegalità.

Il kit comprendeva i 2 carburatori ,il pacco lamellare e la testata.
Erano massimo 50hp che si potevano tirare fuori .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
enrico206 (autore)
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- 10/11
grazie a tutti ... da quello che dite capisco che la cosa non conviene
Sailornet