Eliche, una modifica "molto" consigliabile. [pag. 32]

Ammiraglio di divisione
racing
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VanBob ha scritto:
Mi sembra una buona idea, ci vorrebbe un bilancino di precisione tipo quelli da orafo.


o da "trafficante"

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
tanor74
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- 312/437
il bilancino va bene , ma supponendo che la "vecchia" figura sia perfettametne bilanciata , cosa che invece non è sempre vera , la mia elica ( del 25 ) non solo è da limare come detto da Donno , ma presenta anche differenze fisiche tra le forme delle pale , stasera se riesco metto una foto del problema per renderlo visibile e paragonabile .
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 313/437
Ma per la verniciatura come vi comportate ? credo che a bomboletta duri da Natale a Santo Stefano . Provare con una vernice da piedi poppieri ? Anche un normale smalto da carrozzeria non credo dia buoni risultati.
Sergente
Marshallred
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1905STEFANO ha scritto:
Ma per la verniciatura come vi comportate ? credo che a bomboletta duri da Natale a Santo Stefano . Provare con una vernice da piedi poppieri ? Anche un normale smalto da carrozzeria non credo dia buoni risultati.

Un bel fondo per metalli e vernice bicomponente, dovrebbe durare di più.
Gommone Marshall M100 RT + Motore Mercury 115 efi + Carrello LBN 722 + GPS Garmin 720s.+ Raymarine Dragonfly
Ammiraglio di divisione
racing
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riferendomi alle "piccole " in alluminio
visto e considerato che la vernice l'avete tolta ...un lucidata a specchio la rende piu o meno simile ad una inox Wink
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
edimix
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1905STEFANO ha scritto:
Ma per la verniciatura come vi comportate ? credo che a bomboletta duri da Natale a Santo Stefano
..non è vero....importante ,però, è dare il fondo per alluminio (anchesso a bomboletta va bene)..io da tempo adotto questo metodo,a patto di non.... arare la sabbia...
Tenente di Vascello
fabry72
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- 317/437
Ciao a tutti,
scusate non sò se un po' empirica, ma raccogliere la limatura in
dei piccoli contenitori magari graduati, tipo provetta, per rendersi conto
di quanto materiale è stato asportato? Sbellica Sbellica Sbellica
Domenica mattina smonto la mia e controllo se è da limà. Felice
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Ammiraglio di squadra
branchia
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racing ha scritto:
riferendomi alle "piccole " in alluminio
visto e considerato che la vernice l'avete tolta ...un lucidata a specchio la rende piu o meno simile ad una inox Wink

Si ma le correnti galvaniche ci fanno pranzo e cena .. Sbellica Sbellica
Capitano di Vascello
a902304
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- 319/437
Per quanto riguarda la "spigolatura" dietro il bordo di uscita, LUI come ha suggerito di raccordarla ???

Maxx Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cruiser
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io intanto mi sono limato (mangiato) le unghie. come immaginavo non si limava solo l'elica ma si parlava di carene, redan etc. Sad . Che peccato no esserci, dovevo insistere visto dalle foto ne ho contati 9 da quattro che dovevano essere Mad pazienza, complimenti comunque per il filmato. se poi salta fuori qualche dritta per l'equilibratura statica e dinamica con mezzi caserecci direi che è raggiunta la perfezione
Sailornet