Eliche, una modifica "molto" consigliabile. [pag. 3]
mauro70
- 21/437
Puntuale come un orologio svizzero scassato, posto anch'io un paio di foto:
ELICA IN ALLUMINIO DA 17 POLLICI MONTATA SU UN EVINRUDE E-TEC 90 CV
ELICA IN ALLUMINIO DA 17 POLLICI MONTATA SU UN EVINRUDE E-TEC 90 CV
mauro70
- 22/437
Aggiungo anche questa:
ELICA INOX 3 PALE 16X20 ORIGINALE SUZUKI
ELICA INOX 3 PALE 16X20 ORIGINALE SUZUKI
Folip
- 23/437
Ringraziando l'ingegnere per i preziosi cenni tecnici teorici mi chiedo cosa mai uno voglia ottenere da codeste nozioni? Velocita, consumi o è semplice esasperazione? Ricordo a tutti che un mare o nelle acque interne ci sono limiti e comportamenti da rispettare per non cadere un competizioni e atteggiamenti infantili...vedi anche la circolazione di centinaia di pirati della strada...
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
mauro70
- 24/437
Ma di cosa stai parlando ?
Allora gli appassionati di balistica sono tutti assassini perchè sparano alla gente ?
Ma per favore !!!
Allora gli appassionati di balistica sono tutti assassini perchè sparano alla gente ?
Ma per favore !!!
prince
- 25/437
Folip ha scritto:Ricordo a tutti che un mare o nelle acque interne ci sono limiti e comportamenti da rispettare per non cadere un competizioni e atteggiamenti infantili...vedi anche la circolazione di centinaia di pirati della strada...
Probabilmente non è chiaro che non si sta cercando di truccare un motorino, ma semplicemente di migliorare le prestazioni in termini di velocità consumi etcetc di un motore
Il che è assolutamente legale, come anche legale è installare un motore piu' potente (nei limiti dell'omologazione)
Folip
- 26/437
Attenzione, non vorrei esser frainteso perchè la mia è una considerazione reale su fatto di una piccola percentuale di XXX, tralatro in continuo aumento che in ogni circostanza confonde la passione con l'esasperazione e la competizione. Quindi evitiamo di chiudere gli occhi e evitare di scusare determinati comportamenti che puntualmente vedo navigando o andando semplicemente per strada al lavoro.
n.b: Concludendo, ripeto la mia domanda, legittima, sul perchè uno debba modificare un elica originale e progettata con criterio...Domandare è lecito, rispondere è semplice cortesia!
n.b: Concludendo, ripeto la mia domanda, legittima, sul perchè uno debba modificare un elica originale e progettata con criterio...Domandare è lecito, rispondere è semplice cortesia!
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
Colapesce67
- 27/437
Folip ha scritto:Attenzione, non vorrei esser frainteso perchè la mia è una considerazione reale su fatto di una piccola percentuale di XXX, tralatro in continuo aumento che in ogni circostanza confonde la passione con l'esasperazione e la competizione. Quindi evitiamo di chiudere gli occhi e evitare di scusare determinati comportamenti che puntualmente vedo navigando o andando semplicemente per strada al lavoro.
n.b: Concludendo, ripeto la mia domanda, legittima, sul perchè uno debba modificare un elica originale e progettata con criterio...Domandare è lecito, rispondere è semplice cortesia!
Scusa ma forse hai frainteso tutto il discorso, qui si sta parlando di idrodinamica e resa delle pale dell'elica, è come parlare del cx di un'auto.
Il vantaggi nella modifica ci sono, modesti ma ci sono, ad esempio se l'elica è nel suo girare ha meno attrito sicuramente a parità di giri di rotazione della stessa avrai un consumo minore.
Ciao.
mauro70
- 28/437
Folip ha scritto:Attenzione, non vorrei esser frainteso perchè la mia è una considerazione reale su fatto di una piccola percentuale di XXX, tralatro in continuo aumento che in ogni circostanza confonde la passione con l'esasperazione e la competizione. Quindi evitiamo di chiudere gli occhi e evitare di scusare determinati comportamenti che puntualmente vedo navigando o andando semplicemente per strada al lavoro.
Io continuo a non capire il senso di questa assoluta generalizzazione senza capo nè coda.
Folip ha scritto:n.b: Concludendo, ripeto la mia domanda, legittima, sul perchè uno debba modificare un elica originale e progettata con criterio...Domandare è lecito, rispondere è semplice cortesia!
Tu non hai capito che non sei obbligato a fare nulla, è che vivi in un mondo di estremisti !
riccardo911
- 29/437
scusa Folip, non si sta parlando di elaborazioni, ma di ottimizzare un elemento, che con una semplice accordatura delle linee geometriche....perdona questa terminologia.....se cosi' si puo' definire....puo' dare dei risultati positivi in termini di riduzione delle perdite idrodinamiche.
vivi e lascia vivere
bobo
- 30/437
perdonatelo,
è incorso in un grosso fraintendimento iniziale e non se ne rende conto....
rileggetelo:
è incorso in un grosso fraintendimento iniziale e non se ne rende conto....
rileggetelo:
Citazione:perchè uno debba modificare un elica originale e progettata con criterio
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